Ospite xenon Inviata 2005 Dicembre 25 Share Inviata 2005 Dicembre 25 Questo e' un cilindro da me preparato tempo fa ,le prestazioni devo dire erano molto buone una coppia esagerata, e pur montando un carburo 32 ovale ed una marmitta aforte espansione non necessitavo assolutamente di 4° corta preche' le fasature sono poco piu' alte delle originali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xenon Inviata 2005 Dicembre 25 Share Inviata 2005 Dicembre 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 25 Share Inviata 2005 Dicembre 25 azz! bel lavoro ai travasi.. non è facile lavorarli in quel punto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2005 Dicembre 25 Share Inviata 2005 Dicembre 25 E le fasce che ne pensano della distanza tra le luci??? Hai fatto il lavoro con un utensile angolare??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 25 Share Inviata 2005 Dicembre 25 mi piace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Dicembre 26 Share Inviata 2005 Dicembre 26 E le fasce che ne pensano della distanza tra le luci???Hai fatto il lavoro con un utensile angolare??? già... cosa hai usato? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 27 Share Inviata 2005 Dicembre 27 Già. Le fasce non hanno grandi appoggi. Perchè lo hai smontato e ne parli al passato come di un morto in battaglia? sembra integro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 27 Share Inviata 2005 Dicembre 27 che opera d'art..igianatao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xenon Inviata 2005 Dicembre 27 Share Inviata 2005 Dicembre 27 Queste foto sono vecchie di circa 8 mesi perche' questo motore mi era stato commissionato da un amico ,ora ne sto preparando un'altro molto simile un po' piu spinto che terro' per me.Le caratteristiche sono circa queste, il cilindro con gli stessi travasi che vedete in foto ,pacco lamellare polini con collettore molto corto ovviamente allargato al max. RC di circa 13,5:1 squish 0,8 scarico artigianale del quale o gia costruito il collettore e parte dell espansione, volano et3 portato a 1,7kg e carburo 34 ovale. Per le rapportature tengo quelle originali et3 che per me sono le migliori ottimo spunto e buona velocita, io punto sempre a creare motori che non superino i10000giri mantenendo cosi' coppia e tiro ad ogni regime. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 Ottima idea!!!ma cosa hai usato per lavorare i travasi nel cilindro?dremel con snodabile o che altro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 secondo me un 34 su un pacco polini non è una gran cosa.. già se ci metti un 21 le lamelle piangono! hai un collettore molto corto come questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 Gran bel lavoro xenon, complimenti. molto curioso il tuo sistema di lavorare, agisci quindi sulla coppia erogata e non sui giri, interessante. Praticamente avendo meno giri hai meno sollecitazioni, ma aumentando la coppia hai un tiro eccellente sotto e addirittura non ti serve la 4a corta, un concetto totalmente diversi da nostro. Sicuramente lavorazioni così ricercate mica le fai in quattro e quattr'otto, ci sarà voluto del tempo per svilupparle. Sarebbe da fare un garino tra amici con un tuo motore e uno nostro con giri, tanto per vedere le differenze di erogazione, ma non è importante. Grazie delle dritte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 mah.. veramente non è una novità che nelle elaborazioni bisogna cercare di aumentare le prestazioni tenendo il numero dei giri il più basso possibile.. solo se si vuole ottenere dell grandi prestazioni si aumentano le fasi.. andare ad aumentare le fasi tenendo poi il collettore lungo, una marmitta sbagliata, una combustione non corretta, un carburatore esagerato secondo me non ha senso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 Cavolo con dei travasi così altro che coppia...è un trattore quella vespa però se fossi una fascia avrei paura di cascarci dentro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 bella saldatura in quel collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 31 Share Inviata 2005 Dicembre 31 ma non sbatte addosso alla carrozzeria quel carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oxford Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 Cosa hai usato per lavorare le luci dei travasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 no, il carbu non sbatte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xenon Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 Utilizzo esclusivamente manipoli ad aria delle dimensioni di un pennarello da 58000 giri molto versatili per questo tipo di lavorazioni , come lavoro faccio lo stampista e percio' o molta dimestichezza con questo tipo di utensili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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