Vai al contenuto

consigli su elaborazione blocco 115


Ospite massihf

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi presento sono massy,sono nuovo del forum,avrei bisogno dei vostri consigli sul blocco motore che vorrei fare:

115 malossi

albero originale anticipato secondo tabella polini

carburatore 24 polini

collettore 24

volano pinasco 1.1kg x puntine

condensatore drt

campana z24-72

marmitta mirko roket

frizione rinforzata 7 dischi

vorrei lavorare cilindro i karter per ottenere un motore spinto,voi come lo fareste ,quali fasi di travaso e di scarico mi consigliereste di fare?I componenti che ho scelto vanno bene ho ne sceliereste altri

Grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di partire con 120° di travaso e 180° di scarico. lasciando invariato il fronte scarico. porta lo squish ad 1mm.

 

come fasi per l'albero ti consiglio di stare intorno a 125/60 come base di partenza.

 

daqui poi ti muovi a seconda di cosa vuoi dal motore.

monti tutto così e provi. già così dovrebbe darti parecchie soddisfazioni. se poi magari più avanti vuoi fare degli step, potresti passare ad un carburatore più grosso, rivedere ancora il cilindro ecc.

 

al cilindro magari allarga i travasi di base fino a portarli alla apertura totale del condotto, dopodichè con un pennarello li disegni sul carter e li allarghi anche sul carter.

 

altre lavorazioni da fare ai carter potresti rivedere per bene la valvola, raccordare il condotto al collettore, e allungarla un pò in basso senza esagerare. mantienti almeno 4mm dal bordo inferiore per garantire un ottima tenuta e allargala di mezzo mm dalla parte del cuscinetto.

 

cosa importante se allunghi la valvola fallo prima di ritardare l'albero, poichè allungare la valvola aumenta la fase di ritardo e ti sballa i valori. allora prima allunghi la valvola, poi fai le misurazioni per anticipare e ritardare l'albero.

 

rifinisci il tutto con carta vetro grana 100-120 oppure porta il tutto a sabbiare con microsfere di vetro.

il taglio dell'albero,la testa e la luce di scarico lucidali a specchio, con pasta abrasiva (ti consiglio la CROMAR, la trovi nei colorifici per carrozzieri).

alcuni lucidano anche il celo del pistone, ma io non lo faccio più poichè non ho visto miglioramenti in termini di residui e reputo tempo sprecato.

 

detto questo buon lavoro :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...