Vai al contenuto

ed ora tocca ank a me 132cc malossi


Messaggi consigliati

ciao a tutti... inizio subito col darvi l insieme dei pezzi... :-D

-132cc malossi modificato nell aspirazione... e rifasato (fasi orientative 134/ 188) squish portato attorno ai 0.9mm

- albero et3 cono 19mm

- carter raccordati, spianati, saldati... e sabbiati...

- primaria 22/63

- frizione 4 dischi ( farcita con olio minerale 80w90)

- 4 corta drt z48 con crocera DRT felino

- marmitta zirri M6G

- carburatore 28 phbh dell orto

- lamellare cagiva 6 petali con portapacco artigianale

consigli pareri.. sopratto sulle fasature... a breve foto di tutto... buona serata a tutti.. :D

I love my vespa special ma ank la PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho spianato i carter di 1mm e l ho alzato di 2mm tramite una basetta... + lo spessore delle guarnizioni... mi viene fuori uno squish di 3.4 mm... devo spianare di 2.5mm... per portarlo a 0.9mm... le fasature sono uscite csi da sole non so xk... ho provato e riprovato più volte... XD

I love my vespa special ma ank la PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,per lo squish io starei su valori un pò più tranquilli, sul mio malossi sto ad 1,1 mm, perchè in fase di misurazione ho visto che al pms il pistone ha una certa libertà di scampanamento e non vorrei rischiare.

Tutta la restante configurazione del motore e la rapportatura mi sembrano molto buone, anche se non conosco direttamente quella marmitta.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora direi che come rapportatura ci siamo proprio!

Se montavi uno scarico da coppia e diagrammi più tranquilli ti avrei detto di rimanere un pò più lungo, ma con quello scarico e quei diagrammi va bene cosi'.

Attualmente sul mio malossi fasato 178-119 ho montato una pm40, debbo dire che tira perfettamente la 4°originale con una 23/60 polini (in pratica è una 27/69) con un cambio marcia 3°-4° senza incertezze anche in leggera salita.

Per le tue fasature hai fatto bene come hai fatto.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xk il mio ha quelle fasature li??? non riesco a capire oh... comunque io porto lo squish a 1mm e son apposto...

Per questo ti avevo fatto quella domanda all' inizio, le fasature che hai sono molto alte rispetto a quelle originali del malossi e non ci si arriva certo alzandolo di 1 mm.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sollevato anche io il problema quando si era trattato di misurare le fasature. Il mio malossi è vecchio (del 1995) ed originale era fasato 119-170. Poi ho alzato lo scarico e sono arrivato a 178.

Da quello che mi hanno detto altri utenti del forum, i cilindri più moderni sono più tirati come fasature.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...