Ospite Inviata 2010 Dicembre 5 Share Inviata 2010 Dicembre 5 ciao a tutti, ho un dubbio, tramite un amico, a breve, avrei la possibilita di avere un dell orto phbh 28 bd derivato da un aprilia rs 125 e avrei intenzione di accoppiarlo con il collettore mrt per lamellare al carter d. 28. volevo sapere se si poteva prendere e montare o bisogna prendere eventuali accorgimenti? per quanto riguarda il discorso carburazione volevo sapere se il carburatore in questione è "buono" da gestire(x la carburazione intendo) o sarebbe meglio puntare su altro di più valido ? grazie e ciao a tutti..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2010 Dicembre 5 Share Inviata 2010 Dicembre 5 ciao, il collettore mrt e carburatore phbh 28 sono perfetti insieme, non so che motore hai e com'è configurato ma una base di partenza per la carburazione è : valvola 40 max 125 min 58 spillo x2 polv. av 264 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willy73 Inviata 2010 Dicembre 5 Share Inviata 2010 Dicembre 5 Il mio è montato sul parma lam. al cilindro e se non ricordo male è conf. cosi': valvola 50 max 135 min 52 spillo x32 polv. 234-243 sinceramente non ricordo Devi trovare la combinazione giuste polverizzatore-spillo poi vai sereno! Ciao Quota Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Dicembre 6 Share Inviata 2010 Dicembre 6 Se preso dall'rs dovrebbe avere polverizzatore bene che è circa come l'AS; varie misure a seconda dell'anno. Poi può avere valvole gas da 40, 45 o 50, la valvola spillo da 250 e a seconda dell'anno può essere il modello con o senza emulsionatore sotto al getto del min. Sempre spillo X2. Come polverizzatore su vespetta, visto lo spillo X2, dovrebbe essere giusto 264, lo standard è l'AV. Le valvole gas più sono alte come numero e più smagriscono in apertura di gas. La valvola dello spillo non le ho mai provate da 250, ho sempre visto montate quelle da 200, ma non saprei di fatto che differenza ci sia.. in teoria solo che si riempie più in fretta la vaschetta vista la maggior portata. Il getto min stai intorno al 55, ho visto che di solito l'emulsionatore del min si mette dello stesso valore del getto. Non saprei, prova.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 6 Share Inviata 2010 Dicembre 6 ok grazie per le info date, appena ho il tutto proverò seguendo come basi quelle da voi date . comunque la vespa, sarà equipaggiata con: gt parmakit ecv albero anticipato mazzuchelli o ets drt( quale consigliate?) carburatore 28mm dell orto e collettore mrt proma a "banana" o gf project mod.2008 rapporti 27/69 drt più crociera rinforzata drt in futuro accensione parmakit dite che può andare bene nell insieme questa elaborazione? devo montare altro oltre a questi componenti? che filtro consigliate di montare? ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willy73 Inviata 2010 Dicembre 6 Share Inviata 2010 Dicembre 6 Niente filtro aria!!! Con fogli di spugna per filri aria, devi rivestire il vano carburatore e il foro passaggio collettore. Respira di piu' e va sicuramente meglio Quota Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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