Ospite Inviata 2005 Dicembre 21 Share Inviata 2005 Dicembre 21 Ciao a tutti. Ieri sono andato alla Paggio per comprare la bronzina che va sulla testa di biella del mio special. Ho un dubbio: la bronzina che mi hanno dato ha un intaglio per la lubrificazione lungo la sua lunghezza, mentre quella che montavo prima aveva due fori. E' normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 21 Share Inviata 2005 Dicembre 21 ti aggiungo un altro dubbio.... come la cacci dentro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 21 Share Inviata 2005 Dicembre 21 a forza di smazzate e con molta attenzione. i fori falli tu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 22 Share Inviata 2005 Dicembre 22 BEH, FARLA ENTRARE PENSO CHE NON SIA UN PROBLEMA...MA non LE FANNO PIU' QUELLE CON I FORI? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Dicembre 22 Share Inviata 2005 Dicembre 22 a forza di smazzate e con molta attenzione.i fori falli tu. a MAZZATE!!!!!!!!!! è è Bego non hai studiato la bronzina va inserita nell'occhio di bella per pressione, quindi se abbiamo l'albero in mano basta improntarla e spingerla dentro con l'ausilio di una morsa. se invece dobbiamo cambiarla ad un motore gia assemblato ci aiuteremo con un Torcolo ( morsetto regolabile ), importante MAI BATTERE A SMAZATE SULLA BIELLA MONTATA NEL BLOCCO, RISCHIO CONCRETO DI PIEGARLA. comunque tornando al montaggio prima di inserirla bisogna avere la cortezza di tappare il carter pompa con uno straccio, onde evitare che limatura o sporcizzia vada dentro. inserita la bronzina prendermo il trapano e con una punta pari alla sez dei fori esistenti, li ripassiamo forando contemporaneamente la nuova bronzina. fatta questa operazione verifichiamo lo spinotto che non andra dentro tranquilli è normale ora si prende l'ALESATORE e si ripassa il foro dando la giusta tolleranza, praticamente lo ripassiamo finche lo spinotto calzera alla perfezzione. arrivati a questo punto soffiare via la limatura, toglie lo straccio facendo attenzione che non vadano dentro al motore sporcizzie, e chiudere il GT. N.B. in commercio non esistono bronzine già forate, in primis perche sarebbe praticamente impossibile centrare i fori, e poi perche la stesa bronzina puù andare bene su diverse bielle, ed i fori potrebbero variare di posizione da caso a caso. fare due fori non credo sia un operazione da ingegneri Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 22 Share Inviata 2005 Dicembre 22 Penso che basti un perito! Alllora mi cimentero' in quest'impresa! Grazie di tutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 22 Share Inviata 2005 Dicembre 22 ops vabè mi sono espresso male certamente non ce da mettersi li con il martello a storcere tutto ma avendo l'albero smontato e battendo trammite un tondo di alluminio non è un metodo malvagio, ma il metodo che ai detto tu negres è migliore e non si rischia di danneggiare la bronzina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 22 Share Inviata 2005 Dicembre 22 Beh, ora vi spigo il mio punto di vista: alesatore & torcolo (sembrano i nomi di due dei sette nani) magari non sono sempre presenti nell'inventario delle attrezzature che ognuno di noi ha nel suo garage.... per questo motivo mi chiedevo come si poteva pensare di infilare la nuova bronzina senza fare un danno maggiore rispetto a quello da cui si partiva. Grazie Negres per la spiegazione che mi stampo e metto via per esigenze future (speriamo di non doverla tirare fuori ma non si sa mai) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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