Vai al contenuto

bilux fino a che anno?????


ale

Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...

Il bilux è un prodotto nitro della Max Mayer nato per eseguire ritocchi e verniciature parziali per carrozzerie professionali.

La sua diffusione massima è stata negli anni '70 fino all'avvento della linea Duralit car, catalizzato bicomponente da usare in cabina di verniciatura (forno) visto che proprio in quegl'anni la quasi totalità delle carrozzerie se ne erano dotate.

Il bilux comunque è rimasto tutt'ora in produzione proprio per far fronte alla richiesta degli hobbisti per restauri o ritocchi.

Alla Piaggio non penso abbiano usato il bilux (e comunque prodotti Max Mayer) per la loro produzione di serie, ma vernici industriali essiccate a alte temperature dato che in catena di montaggio venivano montate subito dopo la verniciatura.

Comunque un plauso alla Max mayer che si è preso la briga di di riformulare tutte le tinte Piaggio, anche quelle d'epoca e compreso i fondi. C)

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque tu dici che negli anni 70 la piaggio non verniciava con prodotti max meyer.....allora e successo che mi sono incontrato con dei restauratori che mi hanno confermato di riconoscere una vespa conservata dei anni 70 facendo la prova con un battuffolo di ovatta inpregnata di acetone,se la vernice viene con difficolta via è originale perche' dicono che verniciavano alla nitro.....sono rimasto perplesso e dubbioso

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...