Ospite Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 salve a tutti,finalmente dopo tanto tempo mi sono convinto a restaurare e riportare all'originale (o quasi ) la mia special 4 marce. il telaio è stato sverniciato completamente e aspetta di essere portato dal carrozziere;intanto mi sto dedicando a rimettere a nuovo il motore che monterà i seguenti componenti: g.t. 75 cc Dr 3 travasi rapporti originali e frizione 3dischi albero originale marmitta originale carburatore 16/10 cuscinetti,paraoli,o-ring e guarnizioni nuovi Penso che sia chiaro che voglio un motore mooolto tranquillo e che non mi dia problemi. Ho preso quasi tutto nuovo tranne l'albero che è il suo originale e la crociera:a tal proposito non so cosa fare L'albero è il suo originale è messo molto bene ma ho paura per la bronzina:come faccio a sapere se è usurata o meno?quanto gioco deve avere? per quanto riguarda la crociera idem:sembra messa bene ma c'è un modo per saperlo con certezza??? Grazie in anticipo per le risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 io se fossi in te e avessi due (uova) lire in piu monterey un albero nuovo con gabbia e tengo da parte l'originale,prima assicurati che gabbia e spinotto coincidano. io e le bronzine non andiamo d'accordo,non mi danno fiducia. ricordati di fare miscela al 3% e montare una molla frizione rinforzata. potresti ottimizzare lo squish e provare un anticipo intorno ai 17gradi.se puoi prova una sito,costano poco. i miei sono consigli e non sono un esperto. ciao!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 dipende quanto è usuralta la bronzina su un 75 3t non dovresti avere problemi Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 Uno spassionato consiglio, se puoi sostituisci la campana con una 18/67, allunghi sia i rapporti che la vita del motore in quanto ha una rapportatura quasi adeguata...e se puoi un buon 16/16 non può che giovare ad un motore così semplice, senza penalizzare i consumi. Il resto va bene, tieni l'albero che hai (è a bronzina o rulliera che non ho capito?) se è a bronzina lo porti a far cambiare la bronzina...io feci così ad un ciao con bronzina ko, risultato perfetto e altri 30 anni di durata.ciao Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccetto Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 Per l'albero non è un problema con la bronzina...con un motore così va più che bene!! Al massimo se è consumata, in un qualsiasi rivenditore piaggio la troverai...io un pò di tempo fà ne ho sostituita una...quella che ho comprato, aveva il buco interno troppo stretto...non ho dovuto far altro che trovare un'espander da 12 e passarla!! Ha già fatto 10.000 km e non dà segni di problemi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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