Vai al contenuto

Non si vuole accendere!!!


Ospite Urby-50R

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, in quanto sono da poco possesore di un'ape! :-D:-D

Il modello è un tm 50 monofaro cabina larga.

Vi descrivo il motore: Cilindro vespa 125cc primavera (originale!) PHBL 24, proma, 24 DD, e non so che albero, devo ancora controllare.

Il motore funziona, ma quando è ora di accendersi (specie dopo 1-2 giorni di inutilizzo) si fa sempre un bel po' dura!

Sia con lo starter che senza non va proprio se non che dopo 10 minuti ininterrotti di motorino di avviamento azionato! (poi non è sempre detto che si accenda...)

All'inizio pensavo alla carburazione: Montavo un 50 di minimo, un 95 di max e spillo D22 alla 2° tacca dall'alto. Ho provato ad ingrassare il minimo per vedere se si accendeva meglio ed ho montato un getto da 56 (avevo solo quello in casa).

Quel giorno si è accesa subito, ma oggi non ne ha voluto sapere tant'è che ho scaricato la batteria!

Poi ho pensato alla corrente, ma se si accende (e una volta acceso il motore gira bene!) non riesco a spiegarmi il perchè... forse la scintilla non è buona? Questo purtroppo non è il mio campo e non ci capisco niente... Ditemi voi!

Poi ho anche verificato che arrivi correttamente la benzina... e infatti arriva bene.

Sto impazzendo, per favore aiutatemi!!!

P.S. Il cilindro della primavera sarà presto sostituito con un 130 polini di scatola (non mi importa che vada forte, basta che mi porti in giro!!!)

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...