Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 Ciao io volevo dire non sarebbe meglio anche di mettere una categoria riservata ai corsacorta con i vari cilindri malossi, polini, zirri, parmakit ecc ecc. con alberi in corsa 43 o massimo corsa 47. -Cilindri rifasati che in questo modo non neccessitano di riporti di materiale come i corsalunga. -Valvola lamellare o rotante diametro del carburatore non oltre i 28 mm. -Espansioni tipo Zirri silent o altre artigianali sempre per i corsacorta Io CREDO che in questo modo si possa fare una categoria tipo "ROOKIE" per i piloti che dopo si vorranno cimentare con i vari corsalunga. Visto che molta gente sul forum mette già la forcella del SP o QUARTZ con cilindri rifasati e espansioni sui loro corsacorta. Regolamento su scocca telaio ecc ecc uguale a quelli del V1 o V2 In questo modo penso che daremo (correggetemi se sbaglio) una piccola possibilità a coloro che non potendosi permettere enormi spese per i corsalunga di andare lo stesso in pista con la vespetta. Saluti a tutti! Spero che non mi ucciderete! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 a me piacerebbe un sacco....................ma il problema e' il numero di iscritti.....e chi organizza....!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 se ci fosse un gruppo di almeno 12 persone con 12 mezzi che SICURI fanno tutte le gare in campionato si potrebbe parlarne con Ricambio Rapido. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 domanda: quanto si spende solo di iscrizioni, licenze, assicurazioni, per fare una stagione al vpi? Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 domanda: quanto si spende solo di iscrizioni, licenze, assicurazioni, per fare una stagione al vpi? C'è scritto tutto sul regolamento del VPI. Il problema è trovare almeno 15 piloti che portino SICURAMENTE e non con false promesse i loro mezzi in pista anche perchè invece di scorribandare su strada con i centini rifasati ed espansioni e magari anche con incidenti (FACCIO LE CORNA) potrebbero tranquillamente divertirsi in pista che metterà sicuramente più adrenalina rispetto alla strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 domanda: quanto si spende solo di iscrizioni, licenze, assicurazioni, per fare una stagione al vpi? l'anno scorso ho speso un 250 euro tra visita e licenza e 80 euro a gara. sempre lo scorso anno se pagavi tutta la stagione anticipatamente una gara era gratis e in regalo una tuta in pelle,non male direi l'idea piace anche a me,se ci sono i numeri penso che gli organizzatori si metteranno a disposizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 Già la Ricambio Rapido sta venendo incontro a noi e poi non costa tanto la licenza e il costo della gara contando che hai un week-end intero! Anche io ho la licenza (scaduta ) avevo proposto questa categoria per provare i primi assaggi con le 4 marce sempre in presa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 magari se qualcuno ha voglia può venire a girare il sabato dove non serve neanche la licenza,basta avere l'abbigliamento in regola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 Io avevo pensato ad un regolamento così: CATEGORIA 100CC CILINDRI E CILINDRATA In questa cat. sono ammessi tutti i cilindri raffreddati ad aria per le vespe italiani ed esteri; malossi, polini, pinasco, parmakit, zirri, ecc ecc. Si può fare l'eccezione per il 75 polini per HP. I fori dei progionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. E' vietato fare riporti di saldatura per i travasi ma è consentità per le piccole crepe. Non è consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 115cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) e per le vespe a telaio grande(Vespa PX e derivate) .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 47 mm per telai piccoli e grandi rispettivamente. ALBERO MOTORE Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie Small frame corsa max 47mm/biella (?) Big frame corsa (?) mm/biella (?) mm CARBURATORE E COLLETTORE Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 28 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX il diametro massimo del carburatore è 30. Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter. ESPANSIONI Sono consentite le espansioni in commercio per i 100 cc corsacorta. Se artigianale contattare r5nic, Vespa Brunàs e Mirko. In tal modo abbiamo delle espansioni conosciute. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 Io avevo pensato ad un regolamento così:CATEGORIA 100CC CILINDRI E CILINDRATA In questa cat. sono ammessi tutti i cilindri raffreddati ad aria per le vespe italiani ed esteri; malossi, polini, pinasco, parmakit, zirri, ecc ecc. Si può fare l'eccezione per il 75 polini per HP. I fori dei progionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. E' vietato fare riporti di saldatura per i travasi ma è consentità per le piccole crepe. Non è consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 115cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) e per le vespe a telaio grande(Vespa PX e derivate) .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 47 mm per telai piccoli e grandi rispettivamente. ALBERO MOTORE Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie Small frame corsa max 47mm/biella (?) Big frame corsa (?) mm/biella (?) mm CARBURATORE E COLLETTORE Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 28 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX il diametro massimo del carburatore è 30. Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter. ESPANSIONI Sono consentite le espansioni in commercio per i 100 cc corsacorta. Se artigianale contattare r5nic, Vespa Brunàs e Mirko. In tal modo abbiamo delle espansioni conosciute. cel'ha buona chi te la vende heeeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 Io avevo pensato ad un regolamento così:CATEGORIA 100CC CILINDRI E CILINDRATA In questa cat. sono ammessi tutti i cilindri raffreddati ad aria per le vespe italiani ed esteri; malossi, polini, pinasco, parmakit, zirri, ecc ecc. Si può fare l'eccezione per il 75 polini per HP. I fori dei progionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. E' vietato fare riporti di saldatura per i travasi ma è consentità per le piccole crepe. Non è consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 115cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) e per le vespe a telaio grande(Vespa PX e derivate) .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 47 mm per telai piccoli e grandi rispettivamente. ALBERO MOTORE Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie Small frame corsa max 47mm/biella (?) Big frame corsa (?) mm/biella (?) mm CARBURATORE E COLLETTORE Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 28 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX il diametro massimo del carburatore è 30. Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter. ESPANSIONI Sono consentite le espansioni in commercio per i 100 cc corsacorta. Se artigianale contattare r5nic, Vespa Brunàs e Mirko. In tal modo abbiamo delle espansioni conosciute. cel'ha buona chi te la vende heeeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 bella idea! ora che c'è una base per un regolamento per la categoria entrylevel si deveno trovare almeno 12 persone in grado di assicurarti che fanno tutto il campionato. e poi se ne parla con RR. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 Io avevo pensato ad un regolamento così:CATEGORIA 100CC CILINDRI E CILINDRATA In questa cat. sono ammessi tutti i cilindri raffreddati ad aria per le vespe italiani ed esteri; malossi, polini, pinasco, parmakit, zirri, ecc ecc. Si può fare l'eccezione per il 75 polini per HP. I fori dei progionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. E' vietato fare riporti di saldatura per i travasi ma è consentità per le piccole crepe. Non è consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 115cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) e per le vespe a telaio grande(Vespa PX e derivate) .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 47 mm per telai piccoli e grandi rispettivamente. ALBERO MOTORE Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie Small frame corsa max 47mm/biella (?) Big frame corsa (?) mm/biella (?) mm CARBURATORE E COLLETTORE Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 28 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX il diametro massimo del carburatore è 30. Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter. ESPANSIONI Sono consentite le espansioni in commercio per i 100 cc corsacorta. Se artigianale contattare r5nic, Vespa Brunàs e Mirko. In tal modo abbiamo delle espansioni conosciute. cel'ha buona chi te la vende heeeee rileggi bene, col tuo regolamento correrebbe solo il 50 e il 75 HP ovvio che e' in tono scherzoso hee! pero' per chi si vuol divertire senza spendere uno sproposito di motore l'idea e' buona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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