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E se si facesse una categoria 100 cc...


Ospite TeamLRT

Messaggi consigliati

Ciao io volevo dire non sarebbe meglio anche di mettere una categoria riservata ai corsacorta con i vari cilindri malossi, polini, zirri, parmakit ecc ecc. con alberi in corsa 43 o massimo corsa 47.

-Cilindri rifasati che in questo modo non neccessitano di riporti di materiale come i corsalunga.

-Valvola lamellare o rotante diametro del carburatore non oltre i 28 mm.

-Espansioni tipo Zirri silent o altre artigianali sempre per i corsacorta

Io CREDO che in questo modo si possa fare una categoria tipo "ROOKIE" per i piloti che dopo si vorranno cimentare con i vari corsalunga. Visto che molta gente sul forum mette già la forcella del SP o QUARTZ con cilindri rifasati e espansioni sui loro corsacorta.

Regolamento su scocca telaio ecc ecc uguale a quelli del V1 o V2

 

In questo modo penso che daremo (correggetemi se sbaglio) una piccola possibilità a coloro che non potendosi permettere enormi spese per i corsalunga di andare lo stesso in pista con la vespetta.

 

Saluti a tutti! Spero che non mi ucciderete! :RdR

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domanda: quanto si spende solo di iscrizioni, licenze, assicurazioni, per fare una stagione al vpi?

 

 

C'è scritto tutto sul regolamento del VPI.

 

Il problema è trovare almeno 15 piloti che portino SICURAMENTE e non con false promesse i loro mezzi in pista anche perchè invece di scorribandare su strada con i centini rifasati ed espansioni e magari anche con incidenti (FACCIO LE CORNA) potrebbero tranquillamente divertirsi in pista che metterà sicuramente più adrenalina rispetto alla strada. :1

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Ospite PussyCriminal
domanda: quanto si spende solo di iscrizioni, licenze, assicurazioni, per fare una stagione al vpi?

 

l'anno scorso ho speso un 250 euro tra visita e licenza e 80 euro a gara.

sempre lo scorso anno se pagavi tutta la stagione anticipatamente una gara era gratis e in regalo una tuta in pelle,non male direi ;-)

l'idea piace anche a me,se ci sono i numeri penso che gli organizzatori si metteranno a disposizione.

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Già la Ricambio Rapido sta venendo incontro a noi e poi non costa tanto la licenza e il costo della gara contando che hai un week-end intero! Anche io ho la licenza (scaduta :Blade) avevo proposto questa categoria per provare i primi assaggi con le 4 marce sempre in presa :laugh

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Io avevo pensato ad un regolamento così:

CATEGORIA 100CC

 

CILINDRI E CILINDRATA

In questa cat. sono ammessi tutti i cilindri raffreddati ad aria per le vespe italiani ed esteri; malossi, polini, pinasco, parmakit, zirri, ecc ecc. Si può fare l'eccezione per il 75 polini per HP. I fori dei progionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. E' vietato fare riporti di saldatura per i travasi ma è consentità per le piccole crepe. Non è consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 115cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) e per le vespe a telaio grande(Vespa PX e derivate) .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 47 mm per telai piccoli e grandi rispettivamente.

 

ALBERO MOTORE

Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie

 

Small frame corsa max 47mm/biella (?)

 

Big frame corsa (?) mm/biella (?) mm

 

 

CARBURATORE E COLLETTORE

Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 28 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX il diametro massimo del carburatore è 30.

Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter.

 

 

ESPANSIONI

Sono consentite le espansioni in commercio per i 100 cc corsacorta. Se artigianale contattare r5nic, Vespa Brunàs e Mirko. In tal modo abbiamo delle espansioni conosciute.

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Io avevo pensato ad un regolamento così:

CATEGORIA 100CC

 

CILINDRI E CILINDRATA

In questa cat. sono ammessi tutti i cilindri raffreddati ad aria per le vespe italiani ed esteri; malossi, polini, pinasco, parmakit, zirri, ecc ecc. Si può fare l'eccezione per il 75 polini per HP. I fori dei progionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. E' vietato fare riporti di saldatura per i travasi ma è consentità per le piccole crepe. Non è consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 115cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) e per le vespe a telaio grande(Vespa PX e derivate) .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 47 mm per telai piccoli e grandi rispettivamente.

 

ALBERO MOTORE

Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie

 

Small frame corsa max 47mm/biella (?)

 

Big frame corsa (?) mm/biella (?) mm

 

 

CARBURATORE E COLLETTORE

Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 28 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX il diametro massimo del carburatore è 30.

Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter.

 

 

ESPANSIONI

Sono consentite le espansioni in commercio per i 100 cc corsacorta. Se artigianale contattare r5nic, Vespa Brunàs e Mirko. In tal modo abbiamo delle espansioni conosciute.

cel'ha buona chi te la vende heeeee :lol:

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Io avevo pensato ad un regolamento così:

CATEGORIA 100CC

 

CILINDRI E CILINDRATA

In questa cat. sono ammessi tutti i cilindri raffreddati ad aria per le vespe italiani ed esteri; malossi, polini, pinasco, parmakit, zirri, ecc ecc. Si può fare l'eccezione per il 75 polini per HP. I fori dei progionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. E' vietato fare riporti di saldatura per i travasi ma è consentità per le piccole crepe. Non è consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 115cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) e per le vespe a telaio grande(Vespa PX e derivate) .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 47 mm per telai piccoli e grandi rispettivamente.

 

ALBERO MOTORE

Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie

 

Small frame corsa max 47mm/biella (?)

 

Big frame corsa (?) mm/biella (?) mm

 

 

CARBURATORE E COLLETTORE

Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 28 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX il diametro massimo del carburatore è 30.

Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter.

 

 

ESPANSIONI

Sono consentite le espansioni in commercio per i 100 cc corsacorta. Se artigianale contattare r5nic, Vespa Brunàs e Mirko. In tal modo abbiamo delle espansioni conosciute.

cel'ha buona chi te la vende heeeee :lol:

 

 

:lost:lost

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bella idea!

ora che c'è una base per un regolamento per la categoria entrylevel si deveno trovare almeno 12 persone in grado di assicurarti che fanno tutto il campionato.

e poi se ne parla con RR.

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Io avevo pensato ad un regolamento così:

CATEGORIA 100CC

 

CILINDRI E CILINDRATA

In questa cat. sono ammessi tutti i cilindri raffreddati ad aria per le vespe italiani ed esteri; malossi, polini, pinasco, parmakit, zirri, ecc ecc. Si può fare l'eccezione per il 75 polini per HP. I fori dei progionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. E' vietato fare riporti di saldatura per i travasi ma è consentità per le piccole crepe. Non è consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 115cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) e per le vespe a telaio grande(Vespa PX e derivate) .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 47 mm per telai piccoli e grandi rispettivamente.

 

ALBERO MOTORE

Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie

 

Small frame corsa max 47mm/biella (?)

 

Big frame corsa (?) mm/biella (?) mm

 

 

CARBURATORE E COLLETTORE

Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 28 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX il diametro massimo del carburatore è 30.

Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter.

 

 

ESPANSIONI

Sono consentite le espansioni in commercio per i 100 cc corsacorta. Se artigianale contattare r5nic, Vespa Brunàs e Mirko. In tal modo abbiamo delle espansioni conosciute.

cel'ha buona chi te la vende heeeee :lol:

 

 

:lost:lost

rileggi bene, col tuo regolamento correrebbe solo il 50 e il 75 HP :lol:

ovvio che e' in tono scherzoso hee!

pero' per chi si vuol divertire senza spendere uno sproposito di motore l'idea e' buona :B

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