Vai al contenuto

Il minimo 1 pò troppo..ALTO!!


Ospite Monte MnT

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e speravo che qualcuno mi potesse aiutare con il minimo della mia ciospa che non vuole saperne di stare apposto, praticamente al minimo il motore va su di giri e per riportarlo a livelli normali sono costretto a tirare l'aria, x 1 pò resta al minimo ma dopo 20-30 secondi s'ingolfa e muore (com'è normale che sia) mentre agli altri giri la carburazione è apposto. ho 1 polini 102 d. asp. proma, carb shb 19/19 getto min. 60 e max 105 il filtro è 1 malossi e13 x scooter con la basetta rifatta x shb e sigillato a dovere...potrebbe essere il getto min troppo piccolo? :lost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum e speravo che qualcuno mi potesse aiutare con il minimo della mia ciospa che non vuole saperne di stare apposto, praticamente al minimo il motore va su di giri e per riportarlo a livelli normali sono costretto a tirare l'aria, x 1 pò resta al minimo ma dopo 20-30 secondi s'ingolfa e muore (com'è normale che sia) mentre agli altri giri la carburazione è apposto. ho 1 polini 102 d. asp. proma, carb shb 19/19 getto min. 60 e max 105 il filtro è 1 malossi e13 x scooter con la basetta rifatta x shb e sigillato a dovere...potrebbe essere il getto min troppo piccolo? :lost

benvenuto, e come si dice qui vaffanculo ( fatti un giro in neuro)

si se va su di giri si può essere ma stai attento a grippare...

lascio la parola agli esperti

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

60 di minimo :shock:

magari 60 lo starter...

e 45 di minimo(il minimo e' chello che rimane a lato del carburatore... non quello dentro la vaschetta)

 

comunque...

questo problema te lo sta dando adesso? prima lo faceva? e' un blocco "nuovo"?

 

il problema del minimo alto...

puo' essere che ti aspira aria da qualche parte...

controlla che il carburatore sia bello fisso al collettore...

che il collettore sia ben stretto...

e controlla anche il serraggio del gt...

dopo ripassa...

:TM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

il getto max mi pare un po' alto.....ho carburato un 102 polini con 19/19 e airbox con un getto del max 85! secondo me ti tira aria e mettendo il 105 di getto, riesci a compensare questa aria in eccesso ed avere una carburazione ottimale...

ti consiglierei di fare la prova del tappo dell'olio e vedi se sotto il paraolio lato volano, ci sono scie di olio!

facci sapere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere anche la valvola rigata

assolutamente no, farebbe l'esatto contrario se fosse rigata.

 

da come lo descrivi sembrerebbe che aspira aria da qualche parte.

se è un doppia è facile che sia da collettore di aspirazione.

prova a smontarlo e vedi se ci sono perdite. altrimenti paraoli andati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul SHBC 20/20 in attesa del PHBL24 Usavo un getto max da 102 sul polini rifasato con basetta quindi secondo me c'è qualcosa che non quadra. Controlla i serraggi le guarnizioni del carburatore e dei collettori di aspirazione e guarda anche se sfiata dalla testa o dal basamento(per via delle guarnizioni che dopo una scaldata si seccano).

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda le guarnizioni del collettore a doppia aspirazione...e controlla che la valvola del carburatore sia avvitata bene sul corpo ...magari hai il filo dell acceleratore troppo corto,fai una prova tenendo la valvola completamente bassa svitando un pò la vite e vedi se tenta di andare su di giri lo stesso :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...