Vai al contenuto

115 polini girato


Messaggi consigliati

ciao a tutti visto il motore che mi avanza ho deciso di rimodernarlo...è un 115 polini , questa è la configurazione che vorrei fare

115 polini scarico allargato montato girato

basetta da 1mm o 2mm dipende se spiano la testa 1mm se no da 2mm

albero originale piaggio anticipato

rapporti 24 72.(non sò se sono lunghi)....

carburatore da decidere se 21 o 24

accensione da decidere(probabile acc puntine special con volano 1,5 kg)

marmitta simonini x girato

cambio originale

più raccordatura carter e allungamento valvola verso il basso di 2 mm

 

 

ecco datemi qualche consiglio soprattutto sui rapporti.......poi secondo voi per mettere la basetta meglio tornire il cilindro sopra? poi per l'anticipo dell'albero cosa mi consigliate? con la basetta che fasature cilindro avrei? dell'albero se avete un disegno o foto con su le misure da "tagliare" l'albero? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di montarlo girato, specie il 112 polini che scalda molto...

Se hai intenzione di fare un motore con fasature alte prenderei in considerazione la possibilità di montare una quarta corta...

Per i rapporti vai di 24/72 poi se li consideri lunghi puoi accorciare con un pignoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti visto il motore che mi avanza ho deciso di rimodernarlo...è un 115 polini , questa è la configurazione che vorrei fare

115 polini scarico allargato montato girato

basetta da 1mm o 2mm dipende se spiano la testa 1mm se no da 2mm

albero originale piaggio anticipato

rapporti 24 72.(non sò se sono lunghi)....

carburatore da decidere se 21 o 24

accensione da decidere(probabile acc puntine special con volano 1,5 kg)

marmitta simonini x girato

cambio originale

più raccordatura carter e allungamento valvola verso il basso di 2 mm

 

 

ecco datemi qualche consiglio soprattutto sui rapporti.......poi secondo voi per mettere la basetta meglio tornire il cilindro sopra? poi per l'anticipo dell'albero cosa mi consigliate? con la basetta che fasature cilindro avrei? dell'albero se avete un disegno o foto con su le misure da "tagliare" l'albero? grazie a tutti

fallo dritto è meglio :lol:

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di montarlo girato, specie il 112 polini che scalda molto...

 

magari lo deve montarlo dritto xk scalda molto.... girato scalda di più...... comunque se ti sembrano lunghetti i rapporti ce sempre il pignoncino da 22..... come carburatore monta il 24..... se metti la basetta le fasi le alzi di un bel pò con quella di 2 mm, dopo se gli vuoi dare una limata per alzarlo di più puoi arrivare sui 190° tranquilli..... poi se monti la basetta spiana il cilindro e poi per lo squish spiani la testata..... :D e io lo monterei dritto e farei un D.55 al posto del D.57.5

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok sul girato lascio stare ....lo monterò dritto con marmitta da decidere provvisoria ci butto una proma da sostituire al + presto con una espansione ...magari def nuova o vecchia se la trovo ....la basetta dicevo 2 millimetri se non spiano la testa x arrivare ad uno squish decente....perchè spiano un millimetro per alzare le fasi e un millimetro per lo squish quindi la mettevo da 2 ....per i rapporti ok per il cilindro ho quello e volevo usarlo....x l'albero invece sapete aiutarmi?? grazie

 

 

a un altra cosa il cilindro lo spiano sopra no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...