+ leoidiota Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 ciao a tutti,dopo furiose ricerche ho trovato finalmente un buon motorino da passeggio. Ora però ho un problemino,il motore monta statore e volano dell'hp,e poichè voglio montarlo sulla mia amata et3(e poichè non capisco un +-+-+ di elettronica) non so come fare i collegamenti. Premetto che farò tutto ciò che mi verrà detto di fare, e se ci sarà qualcosa da comprare lo farò entro limiti di spesa ragionevoli;chiedo a voi guru di spiegarmi gentilmente passo per passo(come se lo doveste dettare a forrest gump) quello che dovrei fare..io vi pubblicherò tutte le foto che il mio cervello mi ha consigliato di fare e se avrete bisogno di altre foto farò anche quelle...grazie mille a tutti! Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2010 Novembre 24 Autore Share Inviata 2010 Novembre 24 http://img207.imageshack.us/g/dscf15341600x1200.jpg/ ecco le foto Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 secondo me ricabla lo statore (ovvero cambia i fili con altri nuovi). usa fili di 1mm. sono lunghi 22mm il rosso, il giallo, il blu e il nero che vanno alla scatola, 72mm il rosso, il verde e il bianco che vanno alla centralina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2010 Novembre 25 Autore Share Inviata 2010 Novembre 25 quindi i cavi sono gli stessi?non esce corrente 12 volt e dopo ho bisogno di un regolatore di tensione(tutte cose che ho letto in giro)?mi potreste dire anche come vanno abbinati sul telaio per favore?e la centralina è quella nel vano portaoggetti laterale?e i cavi che vanno alla bobina da dove provengono?cosa serve per ricablarla tutta?oltre ai fili naturalmente...grazie mille... Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 25 Share Inviata 2010 Novembre 25 Approfitto del post per capire una cosa in merito allo statore della ET3. Se io volessi avere 12 volt e un pò piu di Watt che statore posso montare ??? Mantenendo il volano originale ET3 ??? Il mio problema è che fa poca, poca, poca luce ...sono abiutiato al PX e con la ET3 mi pare buio pesto. grazie e scusate il fuori tema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2010 Novembre 25 Share Inviata 2010 Novembre 25 ..bisognerebbe cambiare statore e volano e modificare l'impianto da 6 a 12 volt, nonché il meccanismo dello stop... Sono interessato anch'io all'argomento. Tra un po' dovrò fare l'impianto a 12 volt sulla mia primavera che monterà il vespatronik... se qualcuno sa parli !! thanks ! Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Novembre 25 Share Inviata 2010 Novembre 25 Ragazzi, per carità usiamo il tasto cerca... ho solo scritto Hp+Et3... questo era il primo risultato... Ho scritto tutto. viewtopic.php?f=1&t=50297&hilit=hp+et3 c'è tutto quello che serve, "antiscemo". Per chi ha chiesto, mantenendo il volano Et3 si può mettere un qualunque statore a 6 poli (in teoria funziona, poi in certi casi sfigati no so perchè ma non vuole funzionare e finisco sempre a bestemmiare e a cambiare anche il volano), ma a parte quello dell'Et3, gli altri statori a 6 poli sono TUTTI a 12v, quindi per montarli si torna alle modifiche che ho scritto nell'altro post. In ogni caso io monterei un'altra accensione intera, una Et3 con volano da 1.8kg a me piace di più sinceramente... poi son gusti, anche se implica cambiare l'albero con un cono 20 o riconare il volano. io da ora in poi ogni volta che mi capiterà un motore con cono 19 lo cambierò... troppi casini con il mio c19, se non avessi speso una botta tra tutte le modifiche fatte lo darei via subito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2010 Novembre 25 Autore Share Inviata 2010 Novembre 25 dany 86 sei stato gentilissimo e fulmineo nel rispondermi,il post l'avevo già letto e ho letto anche il post "montare statore pk125s su primavera" nel settore guide, però se fossi una persona normalmente dotata riuscirei a farcela..solo che il mio statore esce con 3 fili(alla centralina e fin qui li capisco anch'io) e altri 5 fili con colori diversi da tutti quelli che ho letto in giro per il web(verde,rosso,nero,azzurrino e un altro colore..)...i colori del telaio sono nero(che credo sia la massa),i due fili uniti gialli(che portano la corrente in giro per la vespa),due fili blu uniti(non mi so spiegare a cosa servano),e un filo rosso(per lo spegnimento). le istruzioni delle cose da fare le ho capite tutte però non riesco a capire come collegare i colori. Ho anche un piccolo dubbio,ma la centralina dell'et3 se è fatta per i 6volt come può funzionare a 12?..spero capiate quello che ho scritto Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Novembre 26 Share Inviata 2010 Novembre 26 http://www.testecromate.com/elaborazioni/ET3%2012Volt/ET3_12V3.htm http://vespahp.altervista.org/manuale/schema_HP_02.JPG http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VMB1T.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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