Vai al contenuto

impianto elettrico et3


Messaggi consigliati

ciao a tutti,dopo furiose ricerche ho trovato finalmente un buon motorino da passeggio. Ora però ho un problemino,il motore monta statore e volano dell'hp,e poichè voglio montarlo sulla mia amata et3(e poichè non capisco un +-+-+ di elettronica) non so come fare i collegamenti. Premetto che farò tutto ciò che mi verrà detto di fare, e se ci sarà qualcosa da comprare lo farò entro limiti di spesa ragionevoli;chiedo a voi guru di spiegarmi gentilmente passo per passo(come se lo doveste dettare a forrest gump) quello che dovrei fare..io vi pubblicherò tutte le foto che il mio cervello mi ha consigliato di fare e se avrete bisogno di altre foto farò anche quelle...grazie mille a tutti! :-)

ho acquisto con esito positivo da vespapassion70

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i cavi sono gli stessi?non esce corrente 12 volt e dopo ho bisogno di un regolatore di tensione(tutte cose che ho letto in giro)?mi potreste dire anche come vanno abbinati sul telaio per favore?e la centralina è quella nel vano portaoggetti laterale?e i cavi che vanno alla bobina da dove provengono?cosa serve per ricablarla tutta?oltre ai fili naturalmente...grazie mille... :-D

ho acquisto con esito positivo da vespapassion70

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del post per capire una cosa in merito allo statore della ET3.

Se io volessi avere 12 volt e un pò piu di Watt che statore posso montare ??? Mantenendo il volano originale ET3 ???

Il mio problema è che fa poca, poca, poca luce ...sono abiutiato al PX e con la ET3 mi pare buio pesto.

 

grazie e scusate il fuori tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per carità usiamo il tasto cerca... ho solo scritto Hp+Et3... questo era il primo risultato...

Ho scritto tutto.

viewtopic.php?f=1&t=50297&hilit=hp+et3

 

c'è tutto quello che serve, "antiscemo". :M

 

Per chi ha chiesto, mantenendo il volano Et3 si può mettere un qualunque statore a 6 poli (in teoria funziona, poi in certi casi sfigati no so perchè ma non vuole funzionare e finisco sempre a bestemmiare e a cambiare anche il volano), ma a parte quello dell'Et3, gli altri statori a 6 poli sono TUTTI a 12v, quindi per montarli si torna alle modifiche che ho scritto nell'altro post.

 

In ogni caso io monterei un'altra accensione intera, una Et3 con volano da 1.8kg a me piace di più sinceramente... poi son gusti, anche se implica cambiare l'albero con un cono 20 o riconare il volano.

 

io da ora in poi ogni volta che mi capiterà un motore con cono 19 lo cambierò... troppi casini con il mio c19, se non avessi speso una botta tra tutte le modifiche fatte lo darei via subito.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dany 86 sei stato gentilissimo e fulmineo nel rispondermi,il post l'avevo già letto e ho letto anche il post "montare statore pk125s su primavera" nel settore guide, però se fossi una persona normalmente dotata riuscirei a farcela..solo che il mio statore esce con 3 fili(alla centralina e fin qui li capisco anch'io) e altri 5 fili con colori diversi da tutti quelli che ho letto in giro per il web(verde,rosso,nero,azzurrino e un altro colore..)...i colori del telaio sono nero(che credo sia la massa),i due fili uniti gialli(che portano la corrente in giro per la vespa),due fili blu uniti(non mi so spiegare a cosa servano),e un filo rosso(per lo spegnimento). le istruzioni delle cose da fare le ho capite tutte però non riesco a capire come collegare i colori. Ho anche un piccolo dubbio,ma la centralina dell'et3 se è fatta per i 6volt come può funzionare a 12?..spero capiate quello che ho scritto :M

ho acquisto con esito positivo da vespapassion70

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...