Vai al contenuto

Puntine a quanto?????Ma va là!


Ospite

Messaggi consigliati

Salve,siccome non saprei propio a quanto vanno le puntine del mio px 150 cc con 177 polini ,sapreste dirmi a quanto regolarle???Monto un 177 polini e basta.Un amico mi dice a 0,70!Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,siccome non saprei propio a quanto vanno le puntine del mio px 150 cc con 177 polini ,sapreste dirmi a quanto regolarle???Monto un 177 polini e basta.Un amico mi dice a 0,70!Possibile?

 

si, di solito 0.8/ 1.0 al max

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con lo spessimetro devo regolarle a 0,70 mm mentre il pistone e al punto morto superiore??Scusa le domande da scemo ma sulle puntine non sono espertissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con lo spessimetro devo regolarle a 0,70 mm mentre il pistone e al punto morto superiore??Scusa le domande da scemo ma sulle puntine non sono espertissimo...

 

la puntina lavora sul diametro esterno del cono ventola ovvero il foro conico che vedi con lo spacco di chiavetta lavora sul cono dell'albero dove la fissi con il dado... se prendi la ventola e la rovesci guardando il magnete prova a far girare le dita sul esterno che ospita il buco conico vedrai che è eccentrico e fa un poco la funzione di albero a camme con le puntine.... ovvero la coda della puntina scorre su quel diametro e ad ogni giro l'eccentrico ti fa aprire e chiudere, in maniera meccanica e sempre nello stesso momento le puntina e questa apertura concide con la finestra sulla ventola.

quindi ricapitoliamo guarda quello che ti ho spiegato cosi ti rendi conto di quello che fai e poi procedi in questo modo:

monti lo statore nell'esatto punto (che spero tu abbia segnato) di quando l'hai smontato, se non l'ai segnato fai conbaciare la prima tacca di destra con la tacca sui carter.

le puntine sono gia montate ovviamente, quidi giri la ventola con la mano e vedrai dalla finestrella che le puntine si aprono, a quel punto se sono troppo aperte o chiuse, allenti dall'esterno la vite che le stringe allo statore e con un cacciavite le regoli e stringi la vite di fissaggio, poi fai girare a mano la ventola avavnti ed indietro e controlli... ripeti finchè non hai regolato bene... da 7/10 a 1.0' va bene.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza il px le punte vanno a 100 mm MAX!!Comunque non le ho propio smontate le puntine,sono ancora le originali mamma piaggio!Io vorrei solo sapere ,tolgo il fagiolo che copre le punte,Allento la vite e infilo lo spessimetro da 0,70mm,Poi stringo e stop.Ok e così???O sbaglio???Potresti leggere l'altro mio topic che ho aperto??Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza il px le punte vanno a 100 mm MAX!!Comunque non le ho propio smontate le puntine,sono ancora le originali mamma piaggio!Io vorrei solo sapere ,tolgo il fagiolo che copre le punte,Allento la vite e infilo lo spessimetro da 0,70mm,Poi stringo e stop.Ok e così???O sbaglio???Potresti leggere l'altro mio topic che ho aperto??Grazie mille :D

 

facendo girare vedi l'apertura massima, fai scorrere la finestra avanti ed indietro di pochi cm.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...