Vai al contenuto

Problema silent block ammortizzatore posteriore


Messaggi consigliati

Avevo aperto un post in chiaccere per mio errore. Ragazzi ho un problema non riesco a trovare il silent block posteriore ammortizzatore(quello del motore per intenderci) modello lungo per intenderci. C'è solo quello più corto al ricambista. Adesso non so se montare quello di tipo corto ma non mi pare che sia la cosa migliore.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la sostituzione del silentblock ai tempi la facevano solo in Piaggio anche perchè oltre al fatto che ci vuole un attrezzo apposta , da nuovo è grosso quasi i l doppio da come lo vedi ora x quello che non lo trovi come ricambio perchè era una lavorazione che potevano eseguire solo loro o officine autorizzate ,prendilo con le pinze quello che ho detto e aspetta altri consigli però io al momento me la ricordo così .

Link al commento
Condividi su altri siti

stai parlando della gomma dove passa il perno ammortizzatore? :-?

 

Si chiama silent block posteriore...

comunque risolto l'ho trovato da Tonazzo. l'altro che mi avevano dato era sbagliato perchè era più corto di 5 mm..

 

@miscela:Attrezzatura apposta? Io uso una barra filettata per montare i silent block e ti assicuro che il risultato è eccellente

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io li monto così con 2 bei ranelloni un bullone o barra filettata il silentblock bello unto e piano piano tiro il dado finchè entra ,però ricordo anche che ai tempi siccome lavoravo in un motoforniture mi ricordo che x la sostituzione dei silentblock a volte il blocco veniva mandato in Piaggio e il lavoro lo facevano loro ,e se non sbaglio facevano la sostituzione totale cioè anche quelli del perno passante , vabbhe comunque l'importante e che tu abbia trovato il silentblock ,poi dal momento che sai come si montano ,sei a posto. Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...