Ospite Inviata 2010 Novembre 18 Share Inviata 2010 Novembre 18 Ciao a tutti sono nuovo del sito e avrei bisogno di aiuto e di qualche info. Ho una vespa 50 special con motore 102 polini con scarico allargato, carburatore 24 dell'orto, campana 24/72 denti dritti,marmitta polini e vorrei rifasare il motore se ci fosse qualcuno che mi spiegasse cosa devo fare!! grazie fin da ora!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2010 Novembre 19 Share Inviata 2010 Novembre 19 Ciao a tutti sono nuovo del sito e avrei bisogno di aiuto e di qualche info. Ho una vespa 50 special con motore 102 polini con scarico allargato, carburatore 24 dell'orto, campana 24/72 denti dritti,marmitta polini e vorrei rifasare il motore se ci fosse qualcuno che mi spiegasse cosa devo fare!!grazie fin da ora!! mi pare che devi tornire il cilindro sopra e aggiungere una basetta sotto. a quanto hai lo squish? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 21 Share Inviata 2010 Novembre 21 Ciao scusa la mia ignoranza, ma non so di preciso non l'ho mai misurato e non saprei neanche come si fa a misurarlo!!! come si fa??grazie per l'aiuto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Novembre 21 Share Inviata 2010 Novembre 21 Ciao. Prendi un filo di stagno di spessore 2mm. Infilalo nel foro della candela fino a far toccare il bordo della canna, fai girare il pistone un paio di volte per far schiacciare il filo. Misura lo spessore del filo schiacciato, quella è l'altezza di squish. Il polini di scatola dovrebbe essere sui 2/2.5mm. Io ti consiglio una ritoccata semplice semplice (come ho fatto io). Se hai lo squish a 2 mm, fai tornire il cilindro di 2mm nella parte superiore e compra una basetta da 1mm (che trovi a 10/15 euro qui sul forum, o te la autocostruisci). Così facendo ti ritrovi lo squish a 1mm e il cilindro rifasato. Io partirei così, la differenza la sentirai, in basso e in alto. Se poi vuoi ancora un pelino di più in alto, alzi lo scarico di 1mm, ma quello lo farei in seconda parte. Altra cosa, hai raccordato e/o dato una rivista all'aspirazione (anticipato l'albero)? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 23 Share Inviata 2010 Novembre 23 ciao a tutti,dopo aver letto vari forum per la prima volta mi sono messo all"opera,ho messo un goniometro sull" albero dalla parte del volano ho portato il pistone bordo superiore delle luci di aspirazione,ho posizionato il goniometro sullo 0 e ho fatto un segno sul carter,ho fatto scendere il pistone fino al pmi e poi fatto risalire fino al bordo superiore delle luci di di aspirazione(dove era prima) e sul goniometro in corrispondenza al segno sul carter mi sono usciti i gradi orinali,120 piu o meno non mi ricordo bene,poi girando l"albero ho fatto salire ancora il pistone finche sono arrivato a 130° nel goniometro,ho fatto un segno nella canna del cilindro e con il dremel ho alzato luci cercando di creare un imbuto da travaso a luce! e lo stesso con lo scarico!ripeto e"la prima volta che mi cimento in questo lavoro,quindi se ho sbagliato per favore correggetemi!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 attento che se devi alzare di 10°, iniziando a contare dallo zero preso quando hai i travasi originali, il segno lo devi fare dopo 5° dalla chiusura delle luci, perchè riprendendo lo zero dal segno che hai fatto tu inizi 5° prima della luce e finisci 5° dopo la luce, quindi un totale di 10° spero di essermi spiegato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 quindi io penso di averli allargati a 130° ma in realta" sono 140??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2010 Novembre 25 Share Inviata 2010 Novembre 25 Ciao.Prendi un filo di stagno di spessore 2mm. Infilalo nel foro della candela fino a far toccare il bordo della canna, fai girare il pistone un paio di volte per far schiacciare il filo. Misura lo spessore del filo schiacciato, quella è l'altezza di squish. Il polini di scatola dovrebbe essere sui 2/2.5mm. Io ti consiglio una ritoccata semplice semplice (come ho fatto io). Se hai lo squish a 2 mm, fai tornire il cilindro di 2mm nella parte superiore e compra una basetta da 1mm (che trovi a 10/15 euro qui sul forum, o te la autocostruisci). Così facendo ti ritrovi lo squish a 1mm e il cilindro rifasato. Io partirei così, la differenza la sentirai, in basso e in alto. Se poi vuoi ancora un pelino di più in alto, alzi lo scarico di 1mm, ma quello lo farei in seconda parte. Altra cosa, hai raccordato e/o dato una rivista all'aspirazione (anticipato l'albero)? che fasi si ritroverebbe così? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Novembre 25 Share Inviata 2010 Novembre 25 Non mi ricordo con che fasi esce il 110 polini. Io ora sono a circa 130/180, però sono in corsa 45. Lui dovrebbe ritrovarsi a 125/170 circa. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Novembre 26 Share Inviata 2010 Novembre 26 di scatola 110-165 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Novembre 26 Share Inviata 2010 Novembre 26 110 e basta di travaso? Io pensavo fosse intorno ai 118... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 26 Share Inviata 2010 Novembre 26 110 e basta di travaso?Io pensavo fosse intorno ai 118... quoto pioppa, di scatola sono quelle le fasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 26 Share Inviata 2010 Novembre 26 [background=] Ciao.Prendi un filo di stagno di spessore 2mm. Infilalo nel foro della candela fino a far toccare il bordo della canna, fai girare il pistone un paio di volte per far schiacciare il filo. Misura lo spessore del filo schiacciato, quella è l'altezza di squish. Il polini di scatola dovrebbe essere sui 2/2.5mm. Io ti consiglio una ritoccata semplice semplice (come ho fatto io). Se hai lo squish a 2 mm, fai tornire il cilindro di 2mm nella parte superiore e compra una basetta da 1mm (che trovi a 10/15 euro qui sul forum, o te la autocostruisci). Così facendo ti ritrovi lo squish a 1mm e il cilindro rifasato. Io partirei così, la differenza la sentirai, in basso e in alto. Se poi vuoi ancora un pelino di più in alto, alzi lo scarico di 1mm, ma quello lo farei in seconda parte. Altra cosa, hai raccordato e/o dato una rivista all'aspirazione (anticipato l'albero)? [/background] Ehi ciao oggi ho provato ed ho visto che lo squish del mio motore è circa di 2mm!! Era mia intenzione fare come mi hai consigliato tu una cosa semplice;pero ho su l'albero originale a non ho ritoccato l'aspirazione e se possibile non volevo lasciarla com'è!! Posso lo stesso fare il lavoro che mi hai consigliato senza aprire il motore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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