Ospite Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 Salve ragazzi ho da poco preso una vespa px 150 con gruppo termico 177 polini,Praticamente la vespa appena dò in moto va bene da al massimo dei giri ma dopo muore se apro tutto il gas!Io penso sia magra dato che monto tutto plug and play e anche il carburatore originale con i getti originali...Voi che getto mi consigliate di montare???Aiuto devo metterla in moto prima di dopodomani perchè devo andare ad un raduno. Grazie mille vespisti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 up Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 la vespa appena dò in moto va bene da al massimo dei giri ma dopo muore se apro tutto il gas! Perdonami, ma questa parte proprio non la capisco, intendo proprio come sintassi... la prima parte ok, a freddo al vespa va bene, ma poi che vuol dire "da al massimo dei giri ma dopo muore se apro tutto il gas" ?? cioè, dopo cosa? dopo che hai scaldato il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 Scusa ho scritto come un cieco..Allora,la vespa appena l'accendo và benissimo ma subito dopo muore .Vorrei sapere che getto monta un px 150 originale in tutto e che getto dovrei montare con un 177 polini ecco tutto.Credo sia il getto magro da cambiare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 Parti da 108 ..... poi vedi , due punti su o giù . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 Ok,il mio ricambista mi ha detto che il getto non sì cambia con il 177 polini...Cioè in pratica si mantiene quello del 150cc originale del px.Son rimasto di stucco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 il tuo non so cosa mandalo a raccogliere l'insalata. ricapitolando.... se la vespa va in moto e dai gas e muore... mi sa di paraolio di banco.... ma prima di operare il paziente ad orecchio vediamo due cose... i karter sono fatti, l'albero? diciamo di si... con l'aria tirata va meglio? booo... smonti il carburatore, lo pulisci compreso il filtro, vedi che sia tutto stretto bene (getti ecc). monti un getto del 115/120 e cambi la candela. provi, apri il gas piano piano se con un quarto di gas non tende ad aumentare di giri il getto del minimo va bene... vedi a che punto del gas ti muore o fa scherzi... se fino a metà gas non fa scherzi monti sulla sella la scaldi bene e poi tiri, la pulisci se sporca e riprovi, se senti che prende e non si sporca... ti fermi e aumenti il getto del massimo finche non inizia a sporcarsi e da li torni indietro qualche numero, se è gia sporca vai indietro piano piano finchè non si pulisce. atenzione se è a puntine e non eletronica, guarda le puntine che siano belle e che si aprino almeno 8/10 di mm. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 mamma mia bella questa dei getti.. di questi tempi chi dice meccanico dice mangiasoldi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 Ben specifico grazie!.Senti allora domani provo tutto perchè onestamente l'ho presa ieri e ho solo acceso e notato il difetto,comunque mi ha detto che ha solo messo il 177 plug and play in tutto!Il motore e a puntine e sono regolate per il 150cc originale px .Mi potresti dire a quanto dovrei regolarle le puntine per il 177 polini?.Comunque mi ha detto che lui una volta montato il 177 con il resto tutto plug and play e senza aver mai cambiato il getto del carburo e dopo il rodaggio al 2,5%.Ha percorso circa 130 km ad un raduno e andava benone,si manteneva sui 70-80 orari...Poi l'ha fermata per un mese o due e bam la vespa aveva questo problema..Appena regolava il carburatore andava bene ma poi dopo pochi km di nuovo così.Domani alla luce del sole controllo tutto perchè per mè deve essere un problema poco grave e risolvibile con poco..Comuque perde benzina dopo una nottata era sul pavimento dell'officina!.Vì tengo aggiornati e vì posto dei video in tal caso.Io credo anche ci sia un grippata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 il fattore che quando accendi va bene e quando apri manca benzina e' perche' hai il getto del max piccolo.. metti il 110 e' vedi come va' ma siamo circa li' come misura.. la benzina sul pavimento potrebbe essere una questione di spillo ammortizzato che si trova dentro la vaschetta della benzina. un consiglio che ti do' e' di smontare il carburatore e dare una bella revisionata generale.. guarda in giro che ci sono un sacco di guide su come fare e ti impari a farlo da te'.. per quanto riguarda le puntine credo che la distanza giusta sia sui 0.40 ma non ci metto la mano sul fuoco.. spero di esserti stato utile vick75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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