Vai al contenuto

Carburazione 177 polini AIUTO!!


Ospite

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho da poco preso una vespa px 150 con gruppo termico 177 polini,Praticamente la vespa appena dò in moto va bene da al massimo dei giri ma dopo muore se apro tutto il gas!Io penso sia magra dato che monto tutto plug and play e anche il carburatore originale con i getti originali...Voi che getto mi consigliate di montare???Aiuto devo metterla in moto prima di dopodomani perchè devo andare ad un raduno. :A Grazie mille vespisti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa appena dò in moto va bene da al massimo dei giri ma dopo muore se apro tutto il gas!

 

Perdonami, ma questa parte proprio non la capisco, intendo proprio come sintassi... la prima parte ok, a freddo al vespa va bene, ma poi che vuol dire "da al massimo dei giri ma dopo muore se apro tutto il gas" ?? cioè, dopo cosa? dopo che hai scaldato il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho scritto come un cieco..Allora,la vespa appena l'accendo và benissimo ma subito dopo muore .Vorrei sapere che getto monta un px 150 originale in tutto e che getto dovrei montare con un 177 polini ecco tutto.Credo sia il getto magro da cambiare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,il mio ricambista mi ha detto che il getto non sì cambia con il 177 polini...Cioè in pratica si mantiene quello del 150cc originale del px.Son rimasto di stucco!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo non so cosa mandalo a raccogliere l'insalata.

ricapitolando.... se la vespa va in moto e dai gas e muore... mi sa di paraolio di banco.... ma prima di operare il paziente ad orecchio vediamo due cose... i karter sono fatti, l'albero? diciamo di si... con l'aria tirata va meglio? booo...

smonti il carburatore, lo pulisci compreso il filtro, vedi che sia tutto stretto bene (getti ecc). monti un getto del 115/120 e cambi la candela.

provi, apri il gas piano piano se con un quarto di gas non tende ad aumentare di giri il getto del minimo va bene... vedi a che punto del gas ti muore o fa scherzi... se fino a metà gas non fa scherzi monti sulla sella la scaldi bene e poi tiri, la pulisci se sporca e riprovi, se senti che prende e non si sporca... ti fermi e aumenti il getto del massimo finche non inizia a sporcarsi e da li torni indietro qualche numero, se è gia sporca vai indietro piano piano finchè non si pulisce.

atenzione se è a puntine e non eletronica, guarda le puntine che siano belle e che si aprino almeno 8/10 di mm.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben specifico grazie!.Senti allora domani provo tutto perchè onestamente l'ho presa ieri e ho solo acceso e notato il difetto,comunque mi ha detto che ha solo messo il 177 plug and play in tutto!Il motore e a puntine e sono regolate per il 150cc originale px .Mi potresti dire a quanto dovrei regolarle le puntine per il 177 polini?.Comunque mi ha detto che lui una volta montato il 177 con il resto tutto plug and play e senza aver mai cambiato il getto del carburo e dopo il rodaggio al 2,5%.Ha percorso circa 130 km ad un raduno e andava benone,si manteneva sui 70-80 orari...Poi l'ha fermata per un mese o due e bam la vespa aveva questo problema..Appena regolava il carburatore andava bene ma poi dopo pochi km di nuovo così.Domani alla luce del sole controllo tutto perchè per mè deve essere un problema poco grave e risolvibile con poco..Comuque perde benzina dopo una nottata era sul pavimento dell'officina!.Vì tengo aggiornati e vì posto dei video in tal caso.Io credo anche ci sia un grippata :lost

Link al commento
Condividi su altri siti

il fattore che quando accendi va bene e quando apri manca benzina e' perche' hai il getto del max piccolo..

metti il 110 e' vedi come va' ma siamo circa li' come misura..

la benzina sul pavimento potrebbe essere una questione di spillo ammortizzato che si trova dentro la vaschetta della benzina.

un consiglio che ti do' e' di smontare il carburatore e dare una bella revisionata generale..

guarda in giro che ci sono un sacco di guide su come fare e ti impari a farlo da te'..

per quanto riguarda le puntine credo che la distanza giusta sia sui 0.40 ma non ci metto la mano sul fuoco..

 

spero di esserti stato utile

vick75

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...