Vai al contenuto

Allargamento scarico


Messaggi consigliati

Siccome non ho mai allargato lo scarico di un cilindro vorrei domandare a voi esperti quale sia il metodo migliore per avere un buon risultato!

Bisogna allargare in direzione verticale in pratica dove corre il pistone oppure in direzione orizzontale verso le luci di immissione?

Grazie!!

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

alzando in verticale aumenti la fasatura.. mentre in orizzontale solamente la portata.

 

sui cilindri polini di solito orizzontalmente e gia abbastanza largo, ma invece si puo aumentare verticalmente ovviamente calcolando.

 

poi onviene togliere gli sbalzi all'interno del condotto e rendere tutte le pareti lineari cioe senza sbalzi, fino all'imbocco della marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Comunque occhio Damiano perchè l'allargamento dello scarico è una cosa molto delicata, se sbagli è facile si impiglino le fasce elastiche con conseguente rottura di esse e megagrippata...

 

semmai se vuo imparare prendi un cilindro (anzi più di uno) da buttare e prova su quello...sbagliare anche di poco il bordo superiore per es provoca un impuntamento delle fasce, così invece che incrementare le prestazioni le fasce sfregando rubano potenza con in più il rischio che si rompano..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque occhio Damiano perchè l'allargamento dello scarico è una cosa molto delicata, se sbagli è facile si impiglino le fasce elastiche con conseguente rottura di esse e megagrippata...

 

semmai se vuo imparare prendi un cilindro (anzi più di uno) da buttare e prova su quello...sbagliare anche di poco il bordo superiore per es provoca un impuntamento delle fasce, così invece che incrementare le prestazioni le fasce sfregando rubano potenza con in più il rischio che si rompano..

 

ciao

 

ma per ovviare a questo bisogna non esagerare con la grandezza dello scarico e eliminare gli spigoli vivi. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Esatto Bego, le luci con spigoli vivi le trovi specie sui polini malossi, sugli zirri che sono controllati manualmente mi pare che invece siano in un certo senso già smussati, se non erro...

 

cmque togliere gli spigoli vivi è un conto, operazione tutto sommato facile, ampliarne la dimensione bisogna sapere quello che si fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho fatto il confronto tra il mio polini e un malossi sempre 102 e devo dire che il malossi è davvero poco curato comunque dalle foto che ho visto sul forum non mi sembra che sia fatto poi così bene lo zirri(parlo dei travasi alla base del cilindro 130) e volendo si potrebbe darci una ritoccatina :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Bego, le luci con spigoli vivi le trovi specie sui polini malossi, sugli zirri che sono controllati manualmente mi pare che invece siano in un certo senso già smussati, se non erro...

 

cmque togliere gli spigoli vivi è un conto, operazione tutto sommato facile, ampliarne la dimensione bisogna sapere quello che si fa...

si ma adesso illuminaci col tuo sapere... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai poca esperienza col lavoro per prima cosa ti conviene togliere gli sbalzi all'interno del condotto e rendere tutte le pareti liscie, cioe senza sbalzi, fino all'imbocco della marmitta, come ti e' stato detto. Meglio di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...