+ MichelePkxl Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente sarete molto piu esperti di me...Sono un ragazzo diciamo disperato di consigli , o elaborato la mia vepa con un 130 polini un pò fiacco , dico fiacco perche il motore è vecchio e ho una 27 denti della NEW FREND e la 4a non la tira tutta, il motore non ce la fa... SCHEDA TECNICA: Albero RMS con ABL lucidata e anticipato tipo racing, Gruppo polini 130 carburatore 19.19 campana 27 denti dritti NEW FREND marmitta simonini Questa è la mia elaborazione,ragazzi mi rivolgo a voi disperatamente, la mia vespa a dei problemi sul minimo e la compressione e sui bassi non va , io e il mio tecnico siamo arrivati al dunque che era il motore fiacco e anche con fasce nuove non da compressione nche se puo sembrare nuovo il cilindro. A questo punto ho deciso che a breve cambierò il carburatore con un 24 e il motore. Ragazzi è qui che vi chiedo aiuto, sono indeciso tra il 130 malossi aspirazione al cilindro e un 130 polini, per favore ragazzi di ET3 vorrei avere consigli da esperto su questi due motori su: POTENZA, GIRI MAX, DURATA, PREGI E DIFETTI e LA DIFFERENZA TRA QUESTI DUE FANTASTICI MOTORI...la mia è un vespa PK-XL nel blocco è stato fatto tutto NUOVO...MA é SICURAMENTE IL MOTORE... RAGAZZI GRAZIE 1000 DI TUTTO DISTINTI SALUTI MICHELE.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 Veramente è la tua configurazione che è un po' incasinata secondo me... un'espansione con 130 e un carburatorino da 19? almeno un 24 è d'obbligo. 27/69 con la siminini? lunga. Secondo me: Se vuoi tenere la campana e il resto (new fren ) cambia solo la marmitta, metti una proma e ricarbura, il motore cambierà dal giorno alla notte e vedrai che stenderai le marce senza esitazioni. se vuoi tenerti l'espansione io accorcerei il cambio (una quarta z48 e pignoncino z26) e monterei assolutamente un carburatore più grande, o se proprio vuoi un 19, che sia un phbg e non un shb. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2010 Novembre 17 Autore Share Inviata 2010 Novembre 17 Grazie 1000 Dany....a breve montero un 24, e vorrei consiglio su un motore he potrei montarci su...grazie 100 ancora distinti saluti michele.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco77 Inviata 2010 Novembre 17 Share Inviata 2010 Novembre 17 tieni il 130 polini che con il malossi non ti cambia la vita... il tuo problema principale come ti ha detto dany86 sono i rapporti che non vanno d'accordo con la marmitta; o cambi una o cambi gli altri... il 24 ti fa girare il motore molto meglio (sia con la simonini che con una polini a banana) ma il problema non lo risolvi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Novembre 19 Share Inviata 2010 Novembre 19 prendi una giannelli o proma.. la gianna costa 50€ nuova su ebay,il 24 usato con 50 € nemmeno te la cavi... vedi che andrà molto piu di ora... erogazione diversa ad ogni regime... Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 20 Share Inviata 2010 Novembre 20 prendi una giannelli o proma..la gianna costa 50€ nuova su ebay,il 24 usato con 50 € nemmeno te la cavi... vedi che andrà molto piu di ora... erogazione diversa ad ogni regime... Ciao io avevo il tuo stesso problema pero avevo gia il 24 con la simonini non tirava la 4 cambiando la marmitta andra subito meglio ma comunque io ti consiglierei di accorciare i rapporti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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