Vai al contenuto

VESPA...AIUTOOOOOO!!!!!!!


MichelePkxl

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente sarete molto piu esperti di me...Sono un ragazzo diciamo disperato di consigli :-( , o elaborato la mia vepa con un 130 polini un pò fiacco :WA , dico fiacco perche il motore è vecchio e ho una 27 denti della NEW FREND e la 4a non la tira tutta, il motore non ce la fa... :-(:PRT

 

SCHEDA TECNICA:

Albero RMS con ABL lucidata e anticipato tipo racing,

Gruppo polini 130

carburatore 19.19

campana 27 denti dritti NEW FREND

marmitta simonini

 

Questa è la mia elaborazione,ragazzi mi rivolgo a voi disperatamente, la mia vespa a dei problemi sul minimo e la compressione e sui bassi non va :no , io e il mio tecnico siamo arrivati al dunque che era il motore fiacco e anche con fasce nuove non da compressione nche se puo sembrare nuovo il cilindro. :WA

A questo punto ho deciso che a breve cambierò il carburatore con un 24 e il motore.

Ragazzi è qui che vi chiedo aiuto, sono indeciso tra il 130 malossi aspirazione al cilindro e un 130 polini, per favore ragazzi di ET3 vorrei avere consigli da esperto su questi due motori su: POTENZA, GIRI MAX, DURATA, PREGI E DIFETTI e LA DIFFERENZA TRA QUESTI DUE FANTASTICI MOTORI...la mia è un vespa PK-XL

nel blocco è stato fatto tutto NUOVO...MA é SICURAMENTE IL MOTORE...

RAGAZZI GRAZIE 1000 DI TUTTO

DISTINTI SALUTI MICHELE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è la tua configurazione che è un po' incasinata secondo me...

un'espansione con 130 e un carburatorino da 19? almeno un 24 è d'obbligo.

27/69 con la siminini? lunga.

Secondo me:

Se vuoi tenere la campana e il resto (new fren ;-) ) cambia solo la marmitta, metti una proma e ricarbura, il motore cambierà dal giorno alla notte e vedrai che stenderai le marce senza esitazioni.

se vuoi tenerti l'espansione io accorcerei il cambio (una quarta z48 e pignoncino z26) e monterei assolutamente un carburatore più grande, o se proprio vuoi un 19, che sia un phbg e non un shb.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni il 130 polini che con il malossi non ti cambia la vita... il tuo problema principale come ti ha detto dany86 sono i rapporti che non vanno d'accordo con la marmitta; o cambi una o cambi gli altri... il 24 ti fa girare il motore molto meglio (sia con la simonini che con una polini a banana) ma il problema non lo risolvi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una giannelli o proma..

la gianna costa 50€ nuova su ebay,il 24 usato con 50 € nemmeno te la cavi...

vedi che andrà molto piu di ora...

erogazione diversa ad ogni regime...

 

Ciao io avevo il tuo stesso problema pero avevo gia il 24 con la simonini non tirava la 4 cambiando la marmitta andra subito meglio ma comunque io ti consiglierei di accorciare i rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...