Vai al contenuto

Problema montaggio cambio


Ospite mace93

Messaggi consigliati

Salve io ho un ape 130 polini, solo che avendo il problema della quarta che non tira, mi hanno consigliato di montare il cambio vespa 125 et3 avendoci gia montati i rapporti di questa stessa vespa. Il problema dovè. è che non so se ci va, so che la crociera ha il filetto per l'attacco per la ruota e quindi gia non va bene ho pensato di prendere gli ingranaggi del cambio e montarli sulla crociera dell'ape ma questo spetta voi a dirmi se va bene farlo. un altra cosa l'alberello del 125 è uguale al 50 ape? cioè la parte dove entra nel cuscinetto del banco è uguale come diametro o è diverso?

Un ultima cosa, se mi potete dite tutte le dentature del cambio 125 et3 compreso quelle dell'alberello

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io ho un ape 130 polini, solo che avendo il problema della quarta che non tira, mi hanno consigliato di montare il cambio vespa 125 et3 avendoci gia montati i rapporti di questa stessa vespa. Il problema dovè. è che non so se ci va, so che la crociera ha il filetto per l'attacco per la ruota e quindi gia non va bene ho pensato di prendere gli ingranaggi del cambio e montarli sulla crociera dell'ape ma questo spetta voi a dirmi se va bene farlo. un altra cosa l'alberello del 125 è uguale al 50 ape? cioè la parte dove entra nel cuscinetto del banco è uguale come diametro o è diverso?

Un ultima cosa, se mi potete dite tutte le dentature del cambio 125 et3 compreso quelle dell'alberello

grazie

puoi cambiare solo i 4 ingranaggi ovviamente con il quadruplo delle marce...la campana dovrebbe essere una 24/61 ma non sono sicuro...l'albero delle marce vespa è uguale a quello dell'ape a cabina stretta...ma non so se te hai quel blocco...te cambia solo gli ingranaggi e vai sul sicuro!

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia solo gli ingranaggi perchè l'albero del cabina stretta è più lungo di quello vespa in ogni caso non và bene, mi raccomando monta le marce nel senso giusto con la giusta tolleranza, l'albero motore ha gli stessi cuscinetti di banco che sia cono 20 o cono 19 cambia solo il tipo di accensione

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...