Vai al contenuto

SHB-SHBC


Ospite Stefano

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Volevo sapere la differenza tra i carburatori siglati SHB e SHBC, in particolare su che vespe erano montate, e le differenze tecniche, se ce ne sono. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao..guarda sinceramente a vista non esistono grandi differenze, io li ho tutti e due e ora sul mot originale della mia et3 ho su il SHBC.

esternamente è identico non fosse che il SHBC è più recente, probabilmente (scusa l'approssimazione) visto che è + recente ha la valvola gas con n° diverso, per il resto dovrebbe essere uguale.

 

Comunque se hai la possibilità monta l'SHBC che essendo + recente qualcosa deve avere di un po' migliore, io l'ho cambiato perchè il vecchio SHB aveva problemi di miscela magra in progressione, visto che son scarsi di regolazioni ho preferito montarci il + recente SHBC, infatti va meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato la stessa cosa anch'io, e a occhio non ho visto grandi differenze...forse SHB era per primavera, e SHBC per ET3. Comunque ho a disposizione entrambi i carburi, penso di montare l'shbc...grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Non credo che l'SHB era solo per Primavera perchè è montato sul motore originalissimo della mia ET3...secondo me l'SHBC era una delle ultime versioni del 19 per telai di disegno vecchio prima dell'arrivo delle PK, infatti avevo un motore originalissimo della PK 125, uno delle primissimi (controllato dalla sigla) e montava già l'SHBC ma diverso, nel filtro aria la cosa + visibile, vite vicino al filtro per sonda antinquinamento...insomma vedevi che non era quello dell'ET3 primavera...

 

comunque fai bene a stare sull'SHBC...

 

ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...