Vai al contenuto

proposta regolamento vpi 2011


Ospite falcracing

Messaggi consigliati

CATEGORIA V1 vespa derivata di serie

 

CILINDRI E CILINDRATA

In questa categoria sono ammessi tutti i kit raffreddati ad aria nati per Vespa, italiani ed esteri di qualsiasi tipo e marca, in ghisa o alluminio con aspirazione tradizionale al carter (es: Polini, Malossi, Dr, Olimpia, Pinasco, Motoristica Milanese, Eurocilindro, Zirri, Quattrini, Parmakit, Falc, ecc ecc ) .i fori dei prigionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali. Il Pistone deve essere nato in abbinamento al kit.

E’ consento effettuare operazioni di saldatura dei carter per eseguire piccole riparazioni (fori, crepe etc). E’ consentito barenare i carter pompa. Il limite della cilindrata e’ di 135cc per le vespe a telaio piccolo (Vespa 50 e derivate) , 177 cc per le vespe a telaio grande (vespa PX e simili) ; 186 per lambretta .Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro il limite di due maggiorazioni da 4 decimi cadauna. L’ alesaggio massimo consentito e’ di 58mm e 63.8 per telai piccoli e grandi rispettivamente.

 

ALBERO MOTORE

Sono consentiti tutti gli alberi motore e le bielle nati per vespa e reperibili normalmente in commercio. La corsa e la larghezza dell’albero motore deve rimanere quella di serie

 

Small frame corsa max 51mm/biella 97 larghezza 35 (38 nel labbro)

 

Big frame corsa 57 mm/biella 105 mm larghezza 39mm

 

Lambretta corsa 58 mm/biella 105 mm

 

 

CARBURATORE E COLLETTORE

Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti tutti i carburatori con diametro massimo di 34 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX e le lambrette il diametro massimo del carburatore è 34.

Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) E' quindi vietato saldare il collettore sul carter.

 

CATEGORIA V2 open (vespa small, vespa large, lambretta)

 

CILINDRI E CILINDRATA

In questa categoria sono ammessi tutti i cilindri , italiani ed esteri di qualsiasi tipo e marca, in ghisa o alluminio. Con aspirazione al carter o lamellare al cilindro raffreddati ad aria o a liquido.

i fori dei prigionieri del cilindro devono essere passanti con interassi originali.

Nei kit raffreddati a liquido è ammesso il radiatore; esso può essere sistemato in qualsiasi luogo purché ben fissato e che non arrechi impedimenti alla guida o a terzi. Il liquido da utilizzare è solamente l’acqua, altri liquidi possono creare pericolo in pista. Il limite della cilindrata per vespe small è di 150cc, mentre per vespa large e lambretta è di 250 cc se raffreddate ad aria, 180 cc se raffredate a liquido. Sono consentite le maggiorazioni di rettifica rimanendo entro i limiti di due rettifiche da quattro decimi cadauna.

 

ALBERO MOTORE

Sono consentiti tutti gli alberi motore per vespa normalmente in commercio; biella libera. (Idem per le lambrette).

 

CARBURATORE E COLLETTORE

Carburatore libero. Collettore di aspirazione libero.

 

aggiungerei una nuova categoria dove possono correre px con cilindrate massime fino a 177 cc, carburatore massimo diametro 24,alimentazione a valvola standard e vespe small con cilindrata masima 135 cc cilindri reperibili in commercio senza boster e traversino di scarico, carburatore 24mm aspirazione a valvola al carter non lamellare con albero corsa 51 biella 97, larghezza massima spalla lato aspirazione 17,0 mm

vietate le saldature

per le lambrette non le conosco, decidete voi.

 

proporrei di imporre il peso minimo in tutte le categorie a 160 kg al fine di eguagliare sia lambrette e vespe px con le vespe small.

 

sto costruendo dei carter fac simile- standard, irrobustiti nei punti deboli con interassi uguali agli originali da immettere nel mercato 2011 e proporrei di poterli usare nella categoria v2 viste tutte le problematiche riscontrate nell anno 2010 da svariati piloti e clienti.

ringrazio tutto lo staff degli organizzatori del vpi , tutti i miei piloti e clienti.

 

Lauro Caforio alias FalcRacing

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei solo le tua vespa a 180 kl!!! e gli altri 140!!!!....... e i karter ne regali a tutti un paio!!!!!!...........hai copiato i karter honda e li hai messi nella vespa???? o la piaggio ha copiato i tuoi????......baronio baronio!!!!!

.........ciao lauro...... :laugh:laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...