Ospite Inviata 2010 Novembre 6 Share Inviata 2010 Novembre 6 ciao a tutti ho una special del 1980 con 102cc polini carburatore 19,campana 18/67 e sito siluro la vespa arriva tranquillamente a 75 kmh effettivi e in fuorigiri anche a 80,ma il motore sembra pronto per scoppiare,sento come un rumore di cuscinetti! sono in dubbio se allungare il pignone mettendo il 19 denti DRT,solo che la spesa non è bassa,fra pignone e spedizione se ne vanno quasi 50€ senza contare le spese del meccanico. Oppure montare la campana 24/72 ma per fare questo bisogna aprire il blocco e i costi quali sono?la vespa ha 1800 km,in caso di apertura del blocco conviene cambiare cuscinetti,paraoli e guarnizioni e la crocera?oppure basta aprire il blocco e cambiare solo la campana. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccetto Inviata 2010 Novembre 6 Share Inviata 2010 Novembre 6 Beh tanto che ci sei, aprendo i carter ti conviene cambiare anche guarnizioni e paraoli...la crocera la devi sostituire soltanto se ti dà problemi, cioè se ti escono le marce per esempio!! Comunque secondo me ti conviene cambiare direttamente campana, che con i stessi soldi del pignone te la prendi!! E poi io monterei una 22-63 forse è un pò lunghetta, ma se non devi andar a fare le gare va più che bene, non è molto reattiva, ma va bene e non devi essere sempre in fuorigiri!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 6 Share Inviata 2010 Novembre 6 ma con la campana 22/63 quanto mi potrebbe fare in allungo?invece allungando il pignone col 19 denti drt quanti kmh in piu' prenderei? con il pignone da 19 denti quanti kmh potrei raggiungere in piu'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 6 Share Inviata 2010 Novembre 6 la differenza non la noteresti nemmeno io quoto co la 22/63 e visto che apri fossi in te canbierei pure i cuscinetti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Novembre 6 Share Inviata 2010 Novembre 6 Guarda una volta k apri il motore gli monti cuscinetti paraoli guarnizione frizione rinforzata a 7 dischi oppure puoi montare anche quella tipo originale.... dopo gli metti la 24/72 xk con la 22/63 ti esce un motore molto turistico e le salite se siete in 2 con la prima li devi fare.... gli puoi anticipare l'albero motore e raccordare i carter e così ti fa i 90 a occhi chiusi con una bella ripresa anche..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 6 Share Inviata 2010 Novembre 6 ma secondo voi allungando il pignone con il 19 denti quanti kmh in piu' prenderei di velocita' massima? se invece volessi aprire il blocco e mettere una 24/72 e relativi paraoli,guarnizioni quanto spenderei? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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