Vai al contenuto

jl rz mark one


Messaggi consigliati

salvee..ho da poco finalmente preso questa marmitta, ma ho una piccola serie di problemi..ovvero di carburazione e mura soprattutto.

 

configurazione attuale.

 

polini 177 con testa tsv

albero mazzu anticipato

primaria polini dd

si 24

accensione originale

 

con un 132 di max ho dato una bella scaldata in 4..adesso ho preso un 102 forato con punta da 1,5 (non trovavo più il 140 di max e ho voluto fare un tentativo) e domani vedo come va, ma ho notato che tirando le marce prende si i giri ma mura drasticamente come ci fosse un limitatore...chi ha mai provato questa marmitta e sa dirmi un metodo per farla andare?? non ditemi di mettere il 28 che ho provato tutta prima con il vhst (unico che ho) e pensando che la uso per andare a lavoro non voglio montarlo.

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa' che su questa marmitta non risolverai il problema che mura..

io c'e' l' ho pure ed ho lo stesso problema..

ha dei bassi favolosi entra subito in coppia ma appena arriva ad un tot di giri si blocca come se ci fosse' qualcuno dietro che ti tiene per la maglia..

purtroppo nelle espansioni e' molto difficile trovare un buon compromesso.

almeno dalle prove che ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero pure io non sono rimasto tanto contento a parte che e' comoda l' uscita sotto il motore.

io monto un 208 polini in corsa 60 con rapporti 23/64 dd e carburatore 28..

la vespa nelle prime marce e' una booomba! pero' arriva al max 110 di tachimetro.

e secondo me' con un' espansione da giri ne dovrebbe fare almeno 130..

Link al commento
Condividi su altri siti

salvee..ho da poco finalmente preso questa marmitta, ma ho una piccola serie di problemi..ovvero di carburazione e mura soprattutto.

 

configurazione attuale.

 

polini 177 con testa tsv

albero mazzu anticipato

primaria polini dd

si 24

accensione originale

 

con un 132 di max ho dato una bella scaldata in 4..adesso ho preso un 102 forato con punta da 1,5 (non trovavo più il 140 di max e ho voluto fare un tentativo) e domani vedo come va, ma ho notato che tirando le marce prende si i giri ma mura drasticamente come ci fosse un limitatore...chi ha mai provato questa marmitta e sa dirmi un metodo per farla andare?? non ditemi di mettere il 28 che ho provato tutta prima con il vhst (unico che ho) e pensando che la uso per andare a lavoro non voglio montarlo.

 

per la marmitta, se riesci metti una foto che ci rendiamo conto.... per quanto riguarda la scaldata se mura in alto secondo mè potrebbe essere che ti si svuota troppo la vaschetta e che in automatico si smagrisce anche nel passaggio.... nel primo motore con 177 avevo il 24 e rimannedo aperto con il gas si vuotava e stringe facilmente.... e il grosso problema è che non riesci nemmeno a cambiare polverizzatori e spilli per fare una carburazione ottimale....

cerca una ,marmitta di altra marca e prova senza cambiare niente, ma secondo mè ti serve un carburatore da otimizzare come polverizzatoti ecc....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per farla andare devi aumentare la vaschetta benzina ( http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=507 ) del carburatore e allargare i condotti interni al carburatore

un polini con right hand, ben fatto, e naturalmente senza filtro aria (non dici se lo monti o no, ma se lo monti toglilo) sul carburatore dovrebbe avere almeno un 140-145 di getto

con getti superiori a 135, la vaschetta tende sempre a svuotarsi, viaggiando a manetta, con conseguenti gripppppp..... e quindi anche se monti un 150 la candela sarà sempre chiara e ti sembrerà magra.....

 

dovrebbe comunque avere un bell' allungo.

 

ciao

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella mia con phbh 28 e manicotto al telaio naturalmente senza filtro monto getto 126 ed e' perfetta di carburazione..

intanto quando viaggio a manetta sento che vorrebbe andare molto di piu'..

per farla andare devi aumentare la vaschetta benzina ( http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=507 ) del carburatore e allargare i condotti interni al carburatore

un polini con right hand, ben fatto, e naturalmente senza filtro aria (non dici se lo monti o no, ma se lo monti toglilo) sul carburatore dovrebbe avere almeno un 140-145 di getto

con getti superiori a 135, la vaschetta tende sempre a svuotarsi, viaggiando a manetta, con conseguenti gripppppp..... e quindi anche se monti un 150 la candela sarà sempre chiara e ti sembrerà magra.....

 

dovrebbe comunque avere un bell' allungo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve mettere la foto perchè ce solo quella di fatta così della jl, il carburatore non ha problemi e benzina ne arriva senza vuotarsi. è proprio la marmitta che ho idea non renda un gran che.

 

se ti chiedo una foto è perchè non ho presente la marmitta.

La peggior cosa è avere delle convinzioni e non ascoltare e valutare ciò che ti dicono... la vaschetta di un 24 contiene un goccio di pi pi... in bocca al lupo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spessore lo ho già nella vaschetta, come getto ho forato a 1,5 un vecchio 93 che avevo..si ho il filtro dell'aria..provo a toglierlo e vedo come va..teit scrivi "jl rz mark one" su google l'unica che esce sotto il motore è quella.

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spessore lo ho già nella vaschetta, come getto ho forato a 1,5 un vecchio 93 che avevo..si ho il filtro dell'aria..provo a toglierlo e vedo come va..teit scrivi "jl rz mark one" su google l'unica che esce sotto il motore è quella.

occhio, se togli il filtro dell'aria si smagrisce ancora di più..... il 90% delle scottate è perchè si è magri.....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...