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velocita max vespa


Ospite mummo

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Ecco.. ora vi siete chiariti......

io comunque sto ancora sbavando dietro a quel collettore...... un'opera d'arte.....

 

beh è un made in scauri...

:lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Collettore Scauri....

Scarico modificato all'epoca da Zirri.....

Certo che qualche conoscienza in giro ce l'hai .. eh.....?!

 

Peggio per me....?!

Vabbè... mica la voglio.... però sarei curioso di vederla....

per il mio girato so gia che scarichetto monterò.....

il problema è quando lo farò..

 

Eh..eh.. Scauri... per ora ho solo la 4 corta fatta da Lui...

però sai mai fa un inventario in garage e mi fa qualche regalino.....

:lol::lol::lol::lol::!:

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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io non so come vanno le sue marmitte da girato , ma con questa rispetto a una proma nuova (che ho) la vespa fa ben 10 km/h in + e in meno metri ( e non sto parlando di giri in + , ma bensi' di velocita' acquisita) e ai bassi e medi non perde se addiritturanon guadagna , almeno questa e' la mia impressione

 

Ciao Monteantonio, sono ancora io, lo scettico...

 

Scherzi a parte, ma quanto hai detto mi interessa parecchio, perchè da quanto ne so io (...ma magari sbaglio... ), per avere più velocità senza aumentare il regime di giri occorre avere più coppia ed allungare i rapporti di trasmissione. Hai fatto così? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

 

Grazie - Riccardo.

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per avere più velocità senza aumentare il regime di giri occorre avere più coppia ed allungare i rapporti di trasmissione. Hai fatto così? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

 

Grazie - Riccardo.

 

vedi riccardo molti parlano di marmitte che fanno fare 1000 giri in + come la mia fa , ma non e' detto che in quei mille giri finali in + il motore sviluppi una coppia tale da far aumentare la velocita' massima in 4rta consideranto lo sforzo a velocita' alte che la vespa deve fare x la non eccelsa aereodinamica

 

quindi secondo me parlare di giri in + che una marmitta ti da non basta a giustificare un effettivo aumento di velocita' ...

addirittura ci sono marmitte che rispetto a una proma fanno meno velocita' su alcune elaborazioni , in quanto spostanto + su di giri la coppia massima con queste espanzioni si rischia di mettere la 4rta( dopo anke aver tirato tutta la terza) con il motore che si ritrova con poca coppia a quel regime e non riesce aschiodarsi dalla velocita' della terza

 

questo si verifica con molte espansioni che creano una curva della coppia buona solo agli alti tralasciando medi e bassi

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Sono d'accordo, l'ideale sarebbe ottenere potenza dalla coppia e non dal numero di giri, tutto a vantaggio della guidabilità, però ciò implica un aumento della cilindrata...

 

Ma il tuo scarico allora è studiato per lavorare sulla coppia?

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