Vai al contenuto

130 zirri in ghisa, chi lo conosce?


Messaggi consigliati

Mentre rispondevo ad un topic sui travasi mi è venuto in mente questo cilindro, che vidi di sfuggita anni fa e che non ho mai provato ne visto in azione.

Sto parlando dello zirri in ghisa 3 travasi aspirato al carter; mi ricordo travasoni laterali enormi, un terzo travaso ugualmente grande e luci belle alte.

Chi lo ha mai avuto o provato ? per come è fatto dovrebbe essere un cilindro orientato agli alti regimi, chi si ricorda le fasature ?

Grazie per le risposte.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho 2 casa,sono tutti intorno ai 132 195 come fasi,come base è eurocilindro (la fotocopia di un 121 piaggio)con la testa sua con lo squiss a 1mm siamo sui 13:1

scarico da 32mm

beh rimane un bel soprammobile..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho 2 casa,sono tutti intorno ai 132 195 come fasi,come base è eurocilindro (la fotocopia di un 121 piaggio)con la testa sua con lo squiss a 1mm siamo sui 13:1

scarico da 32mm

beh rimane un bel soprammobile..

Perche va male ?

Usandolo come base di partenza come può andare rispetto ad un polini lavorato a dovere ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho 2 casa,sono tutti intorno ai 132 195 come fasi,come base è eurocilindro (la fotocopia di un 121 piaggio)con la testa sua con lo squiss a 1mm siamo sui 13:1

scarico da 32mm

beh rimane un bel soprammobile..

Perche va male ?

Usandolo come base di partenza come può andare rispetto ad un polini lavorato a dovere ?

vuotissimo sotto, e in alto prende solo giri..potenza non piu di tanta..io credo che questo cilindro sia solo la brutta copia di roba interessante di 25 30 anni fa..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia se ce l' hai,fai un test e vedi come va.. carburo grosso una riguardata a i travasi..forse qualcosa ci ricavi ma un polini è molto meglio..

No, non ce l' ho disponibile, è una domanda che è riaffiorata dalla mia memoria vespistica di tanti anni fa....per il polini sono sempre più convinto di farne uno per vedere cosa riesco a tirare fuori, divertendomi e mettendomi alla prova senza spendere cifre elevate, ma solo riciclando quello che ho già in casa oppure che i miei amici ultratrentenni hanno abbandonato in cantina e mi regaleranno.

Grazie per la risposta !

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un polini rivisto....chiedi a eltoni...lo scarico mi sembra 198° e travaso 134°

eccomi qui.io lo motavo su ape.. e posso dire che mi paiceva un sacco...però pur avendo una 4 corta non tiravo le 24\72..che su ape per i corsa lunga sono il minimo...

il motore era fantastico..sotto sembrava un dr per poi esplodere sopra i 6000 giri e prendere coppia... per partire toccava sfrizionare a bestia...però era fantatico sentire quel canto impazzito quando prendeva coppia :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...