+ Dany86 Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 Ciao a tutti, ho un telaio incidentato al quale devo sostituire scudo e trave centrale entrambi piegati. si può fare, viene un bel lavoro o esce un telaio di cartapesta? Ancora, la et3 che ho appena preso ha il trave leggermente storto da una parte... come faccio a raddrizzarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 olio di gomito e cannello.... tutto è recuperabile! ripeto.. le vespe sono come i maiali: non si butta via niente!! ti conviene crearti dei punti di riferimento per raddrizzare... una cosa.. magari se metti mezza foto,si capisce l'entità dei danni... per dirti col cannello ho raddrizzato perfette 2 forcelle Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 Io ho fatto raddrizzare un piantone ed è perfetto! Il lavoro non l ho fatto io quindi non so bene come è stato fatto ma credo che sia stato messo in morsa e con tanta voglia riportato dritto... Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 non scaldate mai il ferro nei punti portanti raga si indebolisce... se lo devi addrizzare, devi avere un appoggio dove mettere la vespa FERMA, non si deve muovere di un millimetro poi metti un tondino di misura in ferro nel buco della forca e tiri con forza, vedrai che viene. x misurarla devi prendere uno spago e lo fai girare intorno alla ghiere della forca (superiore) e lo porti in centro buco al bullone sella post. poi vedi se sfila dritto... vedrai che funziona, io nè ho addrizzate alcune e andavano bene... ma ricordati se fosse storta es. di un cm. devi tirarla due cm. perche lei vedrai si rilascia di un cm. io la vespa la fermavo su di un banco da dima con morali di legno e sargenti (morsetti da falegname) a non si muoveva...e tiravo da bestia.. Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 quoto... ma se scaldi tutta la zona, non indebolisci! diciamo che bisogna saperci fare... bisogna scaldare tutta la forcella e di + la zona dove devi piegare... il tuo sistema è validissimo ma non credo che tutti siano provvisti di tali attrezzi altro sistema...martinetto idraulico...fa miracoli.. problema: reperirlo!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 19 ecco qua... Raga, io parlo del trave centrale, non della forca... http://img222.imageshack.us/i/01112009350.jpg http://img13.imageshack.us/i/01112009353.jpg http://img713.imageshack.us/i/01112009357.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 be... qui allora cambia il discorso.... lo scudo lo devi sostituire x lavorare poi all'interno del piantone. si la grinza c'è... ma dovrebbe venire senza metterla in forza, però devi avere una vespa sana per le misure. per me non devi sostituire il piantone, 1 perke e un lavoro diciamo certosino e con esperienza.... 2 ci sono saldati i polmoni sul piantone e sarebbe molto complicato a rimetterlo in linea. poi quando levi lo scudo vedra che il piantone diverra debole e potrai fare quello che vuoi. ricordati di avere una vespa per le misure di riscontro? Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.