Vai al contenuto

Raddrizzare un piantone storto


Dany86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un telaio incidentato al quale devo sostituire scudo e trave centrale entrambi piegati.

si può fare, viene un bel lavoro o esce un telaio di cartapesta?

Ancora, la et3 che ho appena preso ha il trave leggermente storto da una parte... come faccio a raddrizzarlo?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

olio di gomito e cannello.... tutto è recuperabile! ;-)

 

ripeto.. le vespe sono come i maiali: non si butta via niente!! :mrgreen::B:laugh

 

ti conviene crearti dei punti di riferimento per raddrizzare... una cosa.. magari se metti mezza foto,si capisce l'entità dei danni... per dirti col cannello ho raddrizzato perfette 2 forcelle ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

non scaldate mai il ferro nei punti portanti raga si indebolisce...

se lo devi addrizzare, devi avere un appoggio dove mettere la vespa FERMA, non si deve muovere di un millimetro

poi metti un tondino di misura in ferro nel buco della forca e tiri con forza, vedrai che viene.

x misurarla devi prendere uno spago e lo fai girare intorno alla ghiere della

forca (superiore) e lo porti in centro buco al bullone sella post. poi vedi se sfila dritto...

vedrai che funziona, io nè ho addrizzate alcune e andavano bene...

ma ricordati se fosse storta es. di un cm. devi tirarla due cm. perche lei vedrai si rilascia di un cm.

io la vespa la fermavo su di un banco da dima con morali di legno e sargenti (morsetti da falegname)

a non si muoveva...e tiravo da bestia..

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto... ma se scaldi tutta la zona, non indebolisci! diciamo che bisogna saperci fare... bisogna scaldare tutta la forcella e di + la zona dove devi piegare...

il tuo sistema è validissimo ;-) ma non credo che tutti siano provvisti di tali attrezzi :roll:

 

altro sistema...martinetto idraulico...fa miracoli.. problema: reperirlo!! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

be... qui allora cambia il discorso....

lo scudo lo devi sostituire x lavorare poi all'interno del piantone.

si la grinza c'è... ma dovrebbe venire senza metterla in forza, però devi avere una vespa sana per le misure.

per me non devi sostituire il piantone, 1 perke e un lavoro diciamo certosino e con esperienza....

2 ci sono saldati i polmoni sul piantone e sarebbe molto complicato a rimetterlo in linea.

poi quando levi lo scudo vedra che il piantone diverra debole e potrai fare quello che vuoi.

ricordati di avere una vespa per le misure di riscontro?

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...