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Spillo per dell'orto phbh 30


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Sto cercando di carburare il mio polini 200 corsa lunga

 

Ho montato un getto da 128 con la vite benziana regolata a 1.5 e lo spillo originale messo a tutte le taccche ma a 3/4 di gas tende a ingozzarsi tipo soppiettio strano troppo grassa..

 

Vorrei provare a cambiare lo spillo drasticamente per vedere se cambia. La candela ora è nocciola...potrei provare ad abbassare ancora il getto del massimo...ma non vorrei smagrire troppo.

Lo scherzo lo fa solo a 3/4 di gas. in basso e in aria sembra perfetta.

 

Attendo notizie

 

Grazie

Enrico

ZR Racing Team...

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che misura e' lo spillo che monti adesso?

io sul mio polini corsalunga come il tuo ho montato un phbh 28

e la configurazione perfetta e':

getto minimo 50 valvola gas con smusso 40 polverizzatore av262 spillo conico x2 seconda tacca dall' alto.. getto max 125 vite aria 2 giri.

cosi' la vespa e' perfetta di carburazione..

nel tuo credo che potresti provare questa a limite essendo un 30 prova con un getto max da 130

giustamente ogni motore ha la sua di carburazione ma grosso modo puoi provare con questa.

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che misura e' lo spillo che monti adesso?

io sul mio polini corsalunga come il tuo ho montato un phbh 28

e la configurazione perfetta e':

getto minimo 50 valvola gas con smusso 40 polverizzatore av262 spillo conico x2 seconda tacca dall' alto.. getto max 125 vite aria 2 giri.

cosi' la vespa e' perfetta di carburazione..

nel tuo credo che potresti provare questa a limite essendo un 30 prova con un getto max da 130

giustamente ogni motore ha la sua di carburazione ma grosso modo puoi provare con questa.

Sono d' accordo con vick quasi su tutto, ma io ho la stessa configurazione col minimo da 55.

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Attenzione, occorre considerare tutto l'arco di aperture dell'acceleratore e quindi :

 

- getto minimo

- valvola

- spilli

- poverizzatore

- spillo ingresso benzina

- vite regolazione aria minimo

 

E' molto importante considerare le aperture intorno a 1/4 che sui motori pompati portano ad alte velocità con notevole smagrimento ed alto rischio grippata.

Guarda questo diagramma con le aree di influenza :

 

aperturaghiglio.jpg

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Attenzione, occorre considerare tutto l'arco di aperture dell'acceleratore e quindi :

 

- getto minimo

- valvola

- spilli

- poverizzatore

- spillo ingresso benzina

- vite regolazione aria minimo

 

E' molto importante considerare le aperture intorno a 1/4 che sui motori pompati portano ad alte velocità con notevole smagrimento ed alto rischio grippata.

Guarda questo diagramma con le aree di influenza :

 

aperturaghiglio.jpg

 

E come al solito sono d' accordissimo con l' esimio Dott. Ferraris.... :D

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