Vai al contenuto

corsa 53


Messaggi consigliati

salve a tutti volevo un coniglio dai piu' eserti . Attualmente monto un polini 130 con un albero mazzucchelli anticipato sull'ape di mio figlio stavamo pensando di cambiare l'albero motore con un drt corsa 53 anticipato sperando che ques'ultimo dia meno vibrazioni dell'attuale mazzucchelli ovviamente bassettero' di 1 mm sotto e 1mm sopra con una guarnizione in rame .avro' dei miglioramenti o dei tribolamenti !!! grazie ciao Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che vibri così tanto...il mio mazzucchelli non vibra per niente...che codice di albero è? comunque la vibrazione che avverti è data dall'anticipo che è stato dato all'albero, in poche parole non centra molto la marca se l'albero è anticipato dalla parte opposta all'anticipo và alleggerita...io ho avvertito una vibrazione assurda nell'olimpya anticipato la versione racing all'epoca questi particolari non gli coglievo ma quando andai a vedere l'albero lo scasso che abbiamo sulla spalla (quel foro a forma di goccia) era quasi inesistente...

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'aumento di corsa non serve basettare, in quanto i cilindri polini hanno uno squisch molto elevato di natura e si apparestano facilmente a questo genere di modifiche che ha molti più vantaggi che quello solo della corsa, anche se tu dovessi basettare non importa sopra e sotto in quanto il pistone sporgerebbe solo di 1mm e non 2 mm...sceglierai tu dove se basetti sopra avrai un aumento delle fasi come rifasare 1 mm se basetti sotto è come se alzerai le luci di ben 2mm per me è sconsigliabile...ma vedrai che te la giochi solo di guarnizioni...per quanto riguarda le vibrazioni vale il discorso di prima e dubito che drt abbia aumentato lo scasso che è ottenuto di fusione in poche parole lo ''scasso'' che noti dalla parte opposta dall'anticipo dovrebbe compensare ne più ne meno il taglio che si effettua per l'anticipo in modo che l'abero motore sospeso su 2 coltelli caschi con lo spinotto della testa di biella a ore 12...

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...