Vai al contenuto

102 malossi rifasato con testa polini


Ospite pleybor93

Messaggi consigliati

salve a tutti scusate se sono di poche parole ma vado subito al punto spero che mi potete aiutare

 

Ho una vespa special con il motore che era configurato cosi:

 

102 malossi p&p

albero originale cono 20 fase 135/60

primaria 72 con pignione da 23

frizione 4 dischi che ormai non tiene piu e devo cambiarla in attessa della 5 dischi

carter racordati al cilindro

phbl 25

cambio originale 4 marce

squisch 1.5 mm

espansione roket

accensione 6 poli della v

 

Ieri dopo avermi fatto prestare una testa polini in attesa che mi lavori la mia avevo montato un 75 ma putroppo in 2 non è che sia tanto bello da portare

quindi ho pensato di adattare la testa polini al cilindro malossi nel frattempo della lavorazione della mia montanto sotto una basetta da 1.5 mm e allargando lo scarico a 35 m cordali...

allora le prestazioni sono certamente aumentate pero i problemi sono 2

 

fa fatica a mettersi in moto e sembra che a volte la pedalina vada a vuoto e da come un contraccolpo ( cosa che prima non succedeva e al primo colpo partiva)

secondo problema ora si sente di piu il buco tra 3 e quarta..

 

io avevo pensato forse all'anticipo che magari si è sballato con la nuova testa non so che mi consigliate??

 

p.s ricordo che la testa in questione è fatta ad incasso

 

grazie a tutti in anticipo spero che siate cosi bravi come al solito :-)

complimenti a tutti ...

 

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate se sono di poche parole ma vado subito al punto spero che mi potete aiutare

 

Ho una vespa special con il motore che era configurato cosi:

 

102 malossi p&p

albero originale cono 20 fase 135/60

primaria 72 con pignione da 23

frizione 4 dischi che ormai non tiene piu e devo cambiarla in attessa della 5 dischi

carter racordati al cilindro

phbl 25

cambio originale 4 marce

squisch 1.5 mm

espansione roket

accensione 6 poli della v

 

Ieri dopo avermi fatto prestare una testa polini in attesa che mi lavori la mia avevo montato un 75 ma putroppo in 2 non è che sia tanto bello da portare

quindi ho pensato di adattare la testa polini al cilindro malossi nel frattempo della lavorazione della mia montanto sotto una basetta da 1.5 mm e allargando lo scarico a 35 m cordali...

allora le prestazioni sono certamente aumentate pero i problemi sono 2

 

fa fatica a mettersi in moto e sembra che a volte la pedalina vada a vuoto e da come un contraccolpo ( cosa che prima non succedeva e al primo colpo partiva)

secondo problema ora si sente di piu il buco tra 3 e quarta..

 

io avevo pensato forse all'anticipo che magari si è sballato con la nuova testa non so che mi consigliate??

 

p.s ricordo che la testa in questione è fatta ad incasso

 

grazie a tutti in anticipo spero che siate cosi bravi come al solito :-)

complimenti a tutti ...

 

alberto

 

Ciao.. non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che i malossi abbiano la testa del pistone piatta, invece i polini la hanno bombata, x questo cambia anche la testa del cilindro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...