Vai al contenuto

Problemi ape con Parmakit


Messaggi consigliati

il mio ape è cosi preparato,cilindro Parmakit sp 09 squic 1,3 aspirato al cartet,collettore lamellare autocostruito,co le prima parte del collettore dove va inserito il corpo lamellare saldato direttamente sul carter,corpo lamellare malossi,carter con valvola eliminata e raccordati con il cilindro,alberomotore Falc anticipato,o meglio un Piaggio rivisto,carburatore Dellorto 25 con getto massimo 104 e minimo 54 ,polverizzatore 266 spillo prima tacca in alto, marmitta espanzione Fabrizzi per ape, frizione 4 dischi e 6 molle,rapporti denti dritti 24/72 cambio ape originale ,volano con avviamento eletico e statore accenzione originali, ho questi problemi cerando la fase di accenzione ,non ho neanche considerato le tacche originali,ho anticipato in senzo antiorario,e ho dovuto tagliare di un centimetro la piastra dello statore,perche mi batteva sul dado di accoppiamento dei carter,l'ape cosi si comporta acceso da fermo non è cosi brillante nel prendere i giri ma superata una certa soglia gira tantissimo in alto,su strada invecde è lento nei primi 3 metri poi quando enta in coppia va che è un missile nelle prime 3 marce ma la 4 non la vuole, che dite sono ancora ritardato con l'anticipo datemi un consiglio grazzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e vero il cilindro gira parecchi alto e agli alti e una booomba!, ma si sente un po di fiacca nei bassi, ma per poco, come hai detto il motore dopo poco esplode con i giri,

la 4 se monti un cambio ape e normale che non te la tiri, va bene che monti una 24/72 ma e proprio la 4 ape che e lunga poi con un cilindro che spinge parecchio agli alti e normale,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...