Vai al contenuto

falc 60x51 impossibile ... :-(


Ospite

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi chiamo davide sono nuovo del forum ...ora vi spiego il mio problema ...questa estate mi sono fatto fare un blocco da lauro caforio falc ...il blocco è 60x51lamellare al cilindro, accensione parmakit 1kg, albero falc, marmitta falc carburatore dellorto37 con filtro ram air ,frizione falc ...montato dritto ... il mio meccanico aveva una lista d'attesa lunghissima ho dovuto aspettare 2 mesi per farlo montare sotto la vespa ... montato mi disse che la carburazione fatta da falc lauro caforio non andava bene a causa delle variazioni climatiche !!! ...così me lo ricarburò lui ... ora non ha finito di carburalo impratica non ha carburato quasi un caxxo deve lavorarci ancora molto ... però la vespa mi dà questo problema ...e volevo sapere se il problema sia legato alla carburazione o ad altro ... allora quando parto in prima partendo piano la vespa parte cammina però non va bene fa tipo brdpbrdpbrdp ... se accellero arrivato ad un certo tot di giri la vespa si impenna mi ribalta :P:-D ...però se non arrivo a quella velocità la vespa va male ... le marce non si accoppiano ... anche le altre marce quando accellero vanno male ... non rende il motore ...solo se lo tiro che lo porto propio accellerato sembra andare molto meglio ma neppure sono convinto ... voi credete che sia la carburazione il problema o potrebbe essere altro ??? la vespa è una special 4 marce ...attendo delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo..lauro è un signor preparatore..e a meno che non ci siano 50 gradi di differenza fra lauro e dove abiti tu e a meno che non abiti in una palude con umidità a palla non cambia di molto la carburazione :lol: fidati!! :D Rimetti com'era prima

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si anche per me è la carburazione....praticamente nel sottocoppia va male...non so cosa ha modificato nel setting ma se anche non fosse a posto a causa della differenza di clima, le variazioni di setting, in teoria, dovrebbero essere minime...se lo ha rifatto completamente e non va ancora probabile non sta azzeccando la strada giusta, senza togliere al tuo meccanico...

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che mettendo getto del minimo,spillo e polverizzatore consigliati da lauro,sei al 90% della carburazione,dopo puoi variare il getto del massimo e magari le tacche dello spillo,ma per il resto dovrebbe essere ok.io ho visto sul mio che tranne il getto del massimo 5 punti più alto di quello da lui consigliato per il resto è tutto come da sue indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti mi avete messo di buon umore ora già stavo quì a mordermi le mani ... il meccanico come avevo detto era molto impegnato quindi credo propio che non si ci è messo molto ... però magari come ipotizzato da qualcuno non è un genio ... comunque ha cambiato il regolatore di tensione perchè quello che mi ha mandato lauro a detto del mio meccanico andava montato con la bateria (che io non monto sulla vespa) e così ne ha messo unaltro potrebbe anche essere questo ??? ... comunque il meccanico adesso stà facendo un viaggio :ahh appena torna chiamo lauro mi faccio dire come settare il carburatore e riferisco e sperò di risolvere :-| ...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti mi avete messo di buon umore ora già stavo quì a mordermi le mani ... il meccanico come avevo detto era molto impegnato quindi credo propio che non si ci è messo molto ... però magari come ipotizzato da qualcuno non è un genio ... comunque ha cambiato il regolatore di tensione perchè quello che mi ha mandato lauro a detto del mio meccanico andava montato con la bateria (che io non monto sulla vespa) e così ne ha messo unaltro potrebbe anche essere questo ??? ... comunque il meccanico adesso stà facendo un viaggio :ahh appena torna chiamo lauro mi faccio dire come settare il carburatore e riferisco e sperò di risolvere :-| ...

 

 

Mon Dieu...ma i meccanici ogni tanto le manine e il cervello se lo usassero sarebbe una cosa favolosa.

Il regolatore di tensione rimetti quello del kit parmakit, che va da colui_il_quale, e quello che te lo vuole cambiare è una frignaccia, non mi ricordo di nessuna Special Et3 Primavera ecc con batteria eppure tantissimi montano accensioni quali Parmakit o Vsptronik.

Per la carburazione comunque ti posso dire che un motore "con delle certe prestazioni" SOTTO,ciè ai bassi regimi, resta sempre un po' "sporco" per poi con una bella apertura pulirsi per bene.

Sono tanti i fattori che influiscono: con una buona carburazione sopperisci quasi a pieno.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo! Lauro Caforio non consegna mai un motore con una carburazione "da gara". E' una persona competente e saggia, i suoi motori li consegna sempre con una carburazione grassa, è solo una precauzione. I fattori climatici poi fanno il resto. Immaginati se Lauro ti avesse consegnato il motore con una carburazione tirata già a Novellara, nella tua zona ti saresti potuto trovare estremamente magro con conseguenze nefaste già ai primi giri. A me è successa più volte la stessa cosa: carburazione grassoccia a Novellara che poi si è rivelata grassissima nella mia zona. Armati di un poco di pazienza, carbura bene e vedrai che il tuo motore sarà pronto a darti il massimo come tu ti aspetti.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti mi avete messo di buon umore ora già stavo quì a mordermi le mani ... il meccanico come avevo detto era molto impegnato quindi credo propio che non si ci è messo molto ... però magari come ipotizzato da qualcuno non è un genio ... comunque ha cambiato il regolatore di tensione perchè quello che mi ha mandato lauro a detto del mio meccanico andava montato con la bateria (che io non monto sulla vespa) e così ne ha messo unaltro potrebbe anche essere questo ??? ... comunque il meccanico adesso stà facendo un viaggio :ahh appena torna chiamo lauro mi faccio dire come settare il carburatore e riferisco e sperò di risolvere :-| ...

 

 

Mon Dieu...ma i meccanici ogni tanto le manine e il cervello se lo usassero sarebbe una cosa favolosa.

Il regolatore di tensione rimetti quello del kit parmakit, che va da colui il quale, e quello che te lo vuole cambiare è una frignaccia, non mi ricordo di nessuna Special Et3 Primavera ecc con batteria eppure tantissimi montano accensioni quali Parmakit o Vsptronik.

Per la carburazione comunque ti posso dire che un motore "con delle certe prestazioni" SOTTO,ciè ai bassi regimi, resta sempre un po' "sporco" per poi con una bella apertura pulirsi per bene.

Sono tanti i fattori che influiscono: con una buona carburazione sopperisci quasi a pieno.

 

come non quotare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi se faccio così vado bene ??? allora il carburo ve l'ho detto e 37 con filtro ram air ... monterò

spillo k24, polverizzatore dq 270, getto max 165 e getto minimo 52 ...ditemi come vi sembra ...io poi di carburatore non ci capisco una mazza (vabbe che anche del motore non sono un meccanico) ma dovrei fare altro ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi se faccio così vado bene ??? allora il carburo ve l'ho detto e 37 con filtro ram air ... monterò

spillo k24, polverizzatore dq 270, getto max 165 e getto minimo 52 ...ditemi come vi sembra ...io poi di carburatore non ci capisco una mazza (vabbe che anche del motore non sono un meccanico) ma dovrei fare altro ???

Devi trovare la carburazione giusta per la tua zona. La carburazione va fatta su misura come un abito da un sarto. Quella taratura potrebbe anche andare bene ma devi testarla nel luogo dove giri. Per farti un esempio, quella stessa taratura mi era stata consigliata da Lauro telefonicamente per il 37; la vespa era inguidabile tanto era grassa, ho dovuto stravolgerla prima di trovare un setting appropriato.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi se faccio così vado bene ??? allora il carburo ve l'ho detto e 37 con filtro ram air ... monterò

spillo k24, polverizzatore dq 270, getto max 165 e getto minimo 52 ...ditemi come vi sembra ...io poi di carburatore non ci capisco una mazza (vabbe che anche del motore non sono un meccanico) ma dovrei fare altro ???

Devi trovare la carburazione giusta per la tua zona. La carburazione va fatta su misura come un abito da un sarto. Quella taratura potrebbe anche andare bene ma devi testarla nel luogo dove giri. Per farti un esempio, quella stessa taratura mi era stata consigliata da Lauro telefonicamente per il 37; la vespa era inguidabile tanto era grassa, ho dovuto stravolgerla prima di trovare un setting appropriato.

ma tu montavi il filtro ??? ...e che gruppo avevi su il 60x51 ??? ... poi ti volevo chiedere mi sai dire come si sgancia il filo dell'accelleratore su questo carburatore ??? ... devo svitare il tappo nero in plastica o come devo fare ??? 31520484.jpg

così lo porto dal meccanico a configurarlo come mi ha detto lauro e provo come và senza portare tutta la vespa mi verebbe più comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...