Vai al contenuto

velocità e giri 102 polini


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi, oggi stavo settando un pò meglio il mio motore 102 polini corsa 45 basetta 1mm 24/72 19/19...

In terza son arrivato a 71km orari quindi andando a vedere lo speed calc probabilmente ero sugli 8000giri, in quarta ero intorno agli 85 poi non so se la vespa poteva andare ancora, ma vedendo i giri in terza, pensate che in quarta raggiungerei lo stesso numero di giri? Non son esperto è una domanda..

Se si dovrei toccare i 97 orari ma sembra improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassati e vedilo di persona :D

se il motore è fatto bene prenderai qualche giro in meno.. ma in ogni caso dovresti arrivare a una velocità del genere

Quindi dovrei mettermi in posizione abbassata? Minzi e io che credevo si prendessero tranquillamente in posizione normale...

Si il motore è fatto bene, forse dovrei abbassare solo un pò la testa perchè dovrei avere lo squish alto ma in numero di giri massimi spero non influisca più di tanto...ai sessanta ci arrivo come niente stracciando le marce..

IN programma ho il phbl 24 se mi da qualche giro in più non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che arrivo esattamente alle tue stesse velocità.(certo che l'accelerazione sarà diversa :M )

Ma io monto il 102 polini in corsa 43,shbc 19:19,polini e 24/72,ed albero non anticipato.

Penso che per andare oltre dovresti montare un carburatore 24 ed una proma.

E forse scendere di peso.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassati e vedilo di persona :D

se il motore è fatto bene prenderai qualche giro in meno.. ma in ogni caso dovresti arrivare a una velocità del genere

Quindi dovrei mettermi in posizione abbassata? Minzi e io che credevo si prendessero tranquillamente in posizione normale...

Si il motore è fatto bene, forse dovrei abbassare solo un pò la testa perchè dovrei avere lo squish alto ma in numero di giri massimi spero non influisca più di tanto...ai sessanta ci arrivo come niente stracciando le marce..

IN programma ho il phbl 24 se mi da qualche giro in più non sarebbe male.

purtroppo l'aerodinamica della vespa è quello che è... tu prova in ogni caso :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che arrivo esattamente alle tue stesse velocità.(certo che l'accelerazione sarà diversa :M )

Ma io monto il 102 polini in corsa 43,shbc 19:19,polini e 24/72,ed albero non anticipato.

Penso che per andare oltre dovresti montare un carburatore 24 ed una proma.

E forse scendere di peso.... :mrgreen:

Scendere di peso=???? Son già sottopeso così ahahahha :laugh mi vuoi proprio male :par

io comunque ho calcolato la velocità col GPS quindi effettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

su la mia special ho montato 102polini asp.a limite 24 carbu.volano originale 27 dritti, scarico solo allargato a 42 mm cioe ben sopra il 70% proma e vi assicuro che la quarta la tira bene senza stendersi con 80 kg di pilota unico problema la testata dopo 100 km iniziava a sfiatare ( il cilindro della foto del mio profilo )

Link al commento
Condividi su altri siti

su la mia special ho montato 102polini asp.a limite 24 carbu.volano originale 27 dritti, scarico solo allargato a 42 mm cioe ben sopra il 70% proma e vi assicuro che la quarta la tira bene senza stendersi con 80 kg di pilota unico problema la testata dopo 100 km iniziava a sfiatare ( il cilindro della foto del mio profilo )

beh è una configurazione abbastanza diversa dalla mia....

Anche a me la 4 la tira bene comunque. Anzi posso passare dalla seconda marcia alla quarta pur non avendo chissà quali giri, che riprende benissimo la coppia dopo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...