Vai al contenuto

gioco cusinetto


dieg.58

Messaggi consigliati

salve a tutti volvo sapere una una cosa.ieri controllando l'ape di mio figlio ho notato un po di gioco nell'abero motore lato volano e' normale? grazie

 

se con il blocco chiuso, il cono dell'albero ,lato volano nel tuo caso, balla o muovendolo con le mani senti che non è solidale oppure si muove rispetto ai carter è il cuscinetto andato, ne so qualcosa io che domenica scorsa o sgabbiato proprio quel cuscinetto e ade sono con il blocco aperto...

 

la prova del 9 è accendere il motore senza copri ventole a vedere se il dado del volano balla o trema eccessivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

mani senti che non è solidale oppure si muove rispetto ai carter è il cuscinetto andato, ne so qualcosa io che domenica scorsa o sgabbiato proprio quel cuscinetto e ade sono con il blocco aperto...

che cuscinetto hai sgabbiato il solito tn9 c3?su che abero?

 

 

il gioco non è una cosa normale ,o dipende dal cuscinetto purtoppo andato o dalla sede che non tiene piu il cuscinetto al suo interno facendo dentro fuori...cosa molto pericolosa!...comunque sia è buona norma aprire il blocco per rendersi conto del problema e la sua gravità! ;-)

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

mani senti che non è solidale oppure si muove rispetto ai carter è il cuscinetto andato, ne so qualcosa io che domenica scorsa o sgabbiato proprio quel cuscinetto e ade sono con il blocco aperto...

che cuscinetto hai sgabbiato il solito tn9 c3?su che abero?

 

 

il gioco non è una cosa normale ,o dipende dal cuscinetto purtoppo andato o dalla sede che non tiene piu il cuscinetto al suo interno facendo dentro fuori...cosa molto pericolosa!...comunque sia è buona norma aprire il blocco per rendersi conto del problema e la sua gravità! ;-)

 

non so la sigla precisa xo è un skf c4 o c3 non ricordo, lo o montato tempo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti sono nuovi li ho sostituiti tutti e due quando ho fatto il corsa lunga , ma per gioco assiale cosa si intende?

il gioco spostando l'albero lungo il suo asse

se il gioco lo hai muovendo lateralmente può anche essere dato dal gioco che ha il cuscinetto in origine.

comunque se non è rumoroso e non trasuda miscela dal paraolio lato volano non ti far grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato in quanto questa cosa mi successe anche a me, apri e togliti il pensiero per evitare problemi più gravi... E faccio notare che quando si monta tutto la prima volta il gioco è sempre inesistente.. (Per lo meno per i blocchi che ho fatto, io non ho mai avuto del gioco tra cuscinetto in sede e albero...)

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti erano nuovi della skf imballati pero' notai subito un ceto gioco in quello lato volano mentre dalla parte del pignone perfetto per essere piu' sicuro ne ho comprato un altro cosa vuoi per 11 euro non voglio rischiare di aprire stessa cosa sempre quel leggero gioco .A quel punto mi sono detto sara' originale cosi' . puo essere che mi hanno dato dei cuscinetti di seconda scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...