Vai al contenuto

Phbg su collettore da 19...


Ospite Angus93

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiarimenti riguardo all'abbinamento dei carburatori moderni di tipo phbg 19/21 sul classico collettore da 19 per il vecchio shbc...

 

Da quanto ho capito bisogna prendere un phbg MASCHIO e fissarlo al collettore tramite un "gommotto" con due fascette, giusto???

 

Ma non esiste la possibilità di montare i phbg FEMMINA sempre sul solito collettore e quindi non utilizzare il gommotto??? Qualcuno di voi ha provato???

 

Magari il problema è che il phbg femmina ha un diametro interno differente (superiore o inferiore) dove si stringe al collettore rispetto all'shbc (è una mia supposizione, non ho testato nulla)... nel caso fosse così non sarebbe sufficiente uno spessore oppure tornire il collettore???

 

E per montare il gommotto è necessario modificare il collettore???

 

Una volta montato il phbg ci sono problemi per quanto rigurda la leva dell'aria??? Nel senso, si può normalmente collegare alla levetta per tirare l'aria???

 

E come filtro quale sarebbe la soluzione migliore???

 

Scusate per le molte domande, ma voglio chiarire una volta per tutte e togliermi ogni dubbio... grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PHBG femmina ha diametro maggiore del collettore del Primavera... Bisogna fare una boccola!

 

Ho a casa anch'io tutti i pezzi per provare questa soluzione, magari un giorno... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PHBG femmina ha diametro maggiore del collettore del Primavera... Bisogna fare una boccola!

 

Ho a casa anch'io tutti i pezzi per provare questa soluzione, magari un giorno... :-)

 

Mi fa piacere sapere che c'è anche questa possibilità... volevo sapere quale era la soluzione più semplice e vantaggiosa!!! Anche se mi sembrano equivalenti...mah sentiamo qualche altro parere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere sapere che c'è anche questa possibilità... volevo sapere quale era la soluzione più semplice e vantaggiosa!!! Anche se mi sembrano equivalenti...mah sentiamo qualche altro parere!!!

 

La più semplice è probabilmente un PHBG 19/21 maschio con il gommotto, però neanche l'altra è poi così complicata da essere irrealizzabile :-D ...niente lattine però! Facci una boccola in teflon o metallo...

 

Per l'aria forse va bene la modifica che si compra per i PHBL...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PHBG femmina ha diametro maggiore del collettore del Primavera... Bisogna fare una boccola!

 

Ho a casa anch'io tutti i pezzi per provare questa soluzione, magari un giorno... :-)

non c'e da impazzire, la dell'orto ha le boccole di 2-3 misure,di cui una precisa per il collettore da 19...costera'2euri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio PHBG 19 l'ho montato tranquillamente sul collettore lamellare per 19...

 

Eh ma noi parlavamo del collettore del Primavera, quello per l'ammissione a valvola...

 

non c'e da impazzire, la dell'orto ha le boccole di 2-3 misure,di cui una precisa per il collettore da 19...costera'2euri.....

 

Ah ok non sapevo ci fossero di diverse misure... Grazie dany!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...