Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 Hola a tutti!! Mesi fa un ''forumandolo'', aprì un post chiedendo cos'è che andava di più, un M1L '08 o un Falc al carter? Beh!... io teoricamente non saprei proprio rispondere, ma in pratica....... Con oggi li ho provati tutti e due!! Il mio Falc al carter, valvola 57x53 e l'M1L del Morino. La mano del preparatore è la solita ( non la mia, ma quella di Duccio). Falc: 57x53 al carter girato albero ETS c53 biella 105 VHSB 38 con collettore falc 3 fori marma falc 010 25/69 vtronik M1L '08: albero Tameni con biella 105 spalle 87 VHSB 34 con collettore d34 marma M3XC '09 24/72 vtronik Alla pratica, il Falc ha una coppia più forte con un maggiore allungo. Ha più forza sia ai bassi che poi agli alti rispetto a questo M1L. Quest'ultimo però, ha un erogazione più omogenea e reattiva. Il motore non vibra, basta pelare gas che gira forte e tiene il minimo come un orologio. Forumandolo dubbioso?!! Sicuramente arrivo tardi e magari avrai già il tuo motorello funzionante, ma la mia l'ho voluta dire comunque... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 zirri non batterà mai falc ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 zirri non batterà mai falc ... http://www.youtube.com/watch?v=3iWVevZKrwg Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 non so se era checco a parlarne, ma lui disse che dopo aver provato e fare una gare m1l 2009 andasse di piu del falc 60x51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 non voglio dire con questo che l'm1l non vada un mattarello. nella preparazione, ho notato (in mia ignoranza) che è più semplice montare un lamellare. raccordi i carter, basette e gas. Mi piace inoltre il motore silenzioso dove si sente solo carburatore e marmitta, che non vibra più di tanto, con un minimo spettacolare. E farlo girare.... L'm1l sale più rapidamente. Il falc già da fermo, sotto il fruscio del motore, ha un rumore più aggressivo, più pieno e x il minimo; forse lo tiene mezzo minuto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 ebbasta con sto "andare di più" prendete una maserati gran sport da più di 400 cavalli e provate a stare dietro a una macchina da rally da soli 300... chi ci riesce me lo venga a raccontare.. questo per fare capire che l'importante nella cavalleria...non è il quanti ma il quando e di quale razza Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 Sono 2 elaborazioni non comparabili diverse nella cilindrata e tipo di aspirazione ,il discorso sarebbe intersante se tirassi giù il falc e metessi l'm1 al carter senza sostituire nesun altro componente agiustando la carb.. e anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 è solo un confronto, x chi, inesperto come me, ha da farsi il motorello nuovo e non sa quale gt comprare. Non ne sono saltati fuori di cavalli, anzi, magari sapessi quanti ne hanno. Così solo x curiosità però. Poi come impressioni di guida, il lamellare ad uscita curva dai gas e sale subito, mentre il falc se esci sotto coppia è più lento a salire ed esplode dopo. Sono solo dettagli, impressioni x gente inesperta come me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 Sono 2 elaborazioni non comparabili diverse nella cilindrata e tipo di aspirazione ,il discorso sarebbe intersante se tirassi giù il falc e metessi l'm1 al carter senza sostituire nesun altro componente agiustando la carb.. e anticipo. blablablabla e meglio falc e il resto e storia ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 non so se era checco a parlarne, ma lui disse che dopo aver provato e fare una gare m1l 2009 andasse di piu del falc 60x51 ma dove nei sogni di angelo zirri XD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 hanno fatto una gara checco e un suo amico di nome paolo, e ha vinto m1l mi sa che hanno vinto una volta a testa sicuramente uno che ha un falc non dirà mai che sono meglio i quattrini e viceversa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 secondo me, l'm1l in questione è più x accellerazione che x guida in montagna... dipende uno cosa cerca. è come 4 cilindri o 2 ? io nell'indecisione ho scelto 3, ma comunque.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 io ne preferisco 6 hihi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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