Vai al contenuto

m1l vs falc al carter...


Ospite rabber

Messaggi consigliati

Hola a tutti!!

Mesi fa un ''forumandolo'', aprì un post chiedendo cos'è che andava di più, un M1L '08 o un Falc al carter?

Beh!... io teoricamente non saprei proprio rispondere, ma in pratica.......

Con oggi li ho provati tutti e due!! :mrgreen:

Il mio Falc al carter, valvola 57x53 e l'M1L del Morino.

La mano del preparatore è la solita ( non la mia, ma quella di Duccio).

Falc:

57x53 al carter girato

albero ETS c53 biella 105

VHSB 38 con collettore falc 3 fori

marma falc 010

25/69

vtronik

 

M1L '08:

albero Tameni con biella 105 spalle 87

VHSB 34 con collettore d34

marma M3XC '09

24/72

vtronik

 

Alla pratica, il Falc ha una coppia più forte con un maggiore allungo. Ha più forza sia ai bassi che poi agli alti rispetto a questo M1L.

Quest'ultimo però, ha un erogazione più omogenea e reattiva. Il motore non vibra, basta pelare gas che gira forte e tiene il minimo come un orologio.

 

Forumandolo dubbioso?!! Sicuramente arrivo tardi e magari avrai già il tuo motorello funzionante, ma la mia l'ho voluta dire comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

zirri non :no batterà mai falc :mrgreen: ...

 

http://www.youtube.com/watch?v=3iWVevZKrwg :o

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dire con questo che l'm1l non vada un mattarello. :no

nella preparazione, ho notato (in mia ignoranza) che è più semplice montare un lamellare.

raccordi i carter, basette e gas.

Mi piace inoltre il motore silenzioso dove si sente solo carburatore e marmitta, che non vibra più di tanto, con un minimo spettacolare. E farlo girare.... L'm1l sale più rapidamente.

Il falc già da fermo, sotto il fruscio del motore, ha un rumore più aggressivo, più pieno e x il minimo; forse lo tiene mezzo minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbasta con sto "andare di più"

prendete una maserati gran sport da più di 400 cavalli e provate a stare dietro a una macchina da rally da soli 300...

chi ci riesce me lo venga a raccontare..

 

questo per fare capire che l'importante nella cavalleria...non è il quanti

ma il quando e di quale razza :mrgreen:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo un confronto, x chi, inesperto come me, ha da farsi il motorello nuovo e non sa quale gt comprare.

Non ne sono saltati fuori di cavalli, anzi, magari sapessi quanti ne hanno. Così solo x curiosità però.

Poi come impressioni di guida, il lamellare ad uscita curva dai gas e sale subito, mentre il falc se esci sotto coppia è più lento a salire ed esplode dopo.

Sono solo dettagli, impressioni x gente inesperta come me. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 elaborazioni non comparabili diverse nella cilindrata e tipo di aspirazione ,il discorso sarebbe intersante se tirassi giù il falc e metessi l'm1 al carter senza sostituire nesun altro componente agiustando la carb.. e anticipo.

blablablabla e meglio falc e il resto e storia :par:laugh:mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto una gara checco e un suo amico di nome paolo, e ha vinto m1l

mi sa che hanno vinto una volta a testa

sicuramente uno che ha un falc non dirà mai che sono meglio i quattrini e viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, l'm1l in questione è più x accellerazione che x guida in montagna...

dipende uno cosa cerca.

è come 4 cilindri o 2 ? io nell'indecisione ho scelto 3, ma comunque.... :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...