Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ecco cosa è successo al mio polinone c53 pistone 2 rettifica 57.8

 

http://a.imageshack.us/img710/5866/06092010457.jpg

 

http://a.imageshack.us/img828/889/06092010462.jpg

 

La configurazione era 130 polini 7T c53,

testa rivista nel rapporto di compressione squisc 1 mm

phbe 34,

27/69SP alluminio

accensione a puntine con volano pinasco condensatore variabile e bobina DRT

frizione 4 dischi doppia molla

marmitta Mirko RR

travasi allargati alla base e roccordati al carter.

Il pistone era della polini però non riesco a capire il motivo della rottura anche perchè ho paura che si possa rompere di nuovo.

Ora ci vorrebbe un bel collettore lamellare per cercare di recuperare i carter

che ne pensate, consigli ??? :M:M:M:M

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scarso 30 km il cilindro non ha nessun segno e nenache il pistone ha segni di fregamento

ecco le altre foto del pistone

http://img405.imageshack.us/img405/9852/06092010458.jpg

http://img704.imageshack.us/img704/6618/06092010459.jpg

il cilindro purtroppo è in rettifica, ma da quello che ricordo non vedevo segni di sfregamento e scalini.

Non sono un meccanico, ma il tipo in rettifica dice che lo ha comparato (penso con qualche strumento) e ha verificato che è storto.

Mi chiede se non ricordo male 15 € per rettifca quindi non penso che mi abbia detto una cavolata giusto per .....

Baaa............. :shock::shock::shock::shock::shock:

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hola amigos!!! Ho avuto lo stesso problema con il mio impollinazione pistone ed è imputabile alla arbelo motore è sbilanciato acquistare un altro pistone polini e arbelo motore full circle mazzucchelli amt 160vt.

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello, adesso c'ho paura con il mio polini :( Non vedo l'ora di tirarlo giù per vedere com'è messo il tutto... Se taglio un pezzo di mantello del pistone, che si possa diminuire il rischio di rottura? Perchè avevo intenzione di alleggerire il pistone e fare altri lavori, ma non vorrei rischiare di ritrovarmi con un pistone a pezzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hola amigos!!! Ho avuto lo stesso problema con il mio impollinazione pistone ed è imputabile alla arbelo motore è sbilanciato acquistare un altro pistone polini e arbelo motore full circle mazzucchelli amt 160vt.

 

quindi se ho capito bene la rottura del pistone sarebbe dovuta allo sbilanciamento dell'albero? :sco:sco:sco:sco:sco:sco , quindi tutti quelli che hanno modificato le fasi sono a rischio :sco:sco:sco:sco:sco .<:pro:pro:pro

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hola amigos!!! Ho avuto lo stesso problema con il mio impollinazione pistone ed è imputabile alla arbelo motore è sbilanciato acquistare un altro pistone polini e arbelo motore full circle mazzucchelli amt 160vt.

 

quindi se ho capito bene la rottura del pistone sarebbe dovuta allo sbilanciamento dell'albero? :sco:sco:sco:sco:sco:sco , quindi tutti quelli che hanno modificato le fasi sono a rischio :sco:sco:sco:sco:sco .<:pro:pro:pro

 

L'alternativa alla rottura inspiegabile di tutti sti cax... di pistoni non converrebbe montare il pistone malossi?. nel mio caso che ho già le fasi che mi vanno bene 125/185 circa con basetta da 4 mm e cilindro tornito anche sotto per avere quelle fasi, nel caso vorrei montare il pistone malossi dovrei rettificare il cilindro sopra di 6 mm, o mi sbaglio :ide:ide

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...