+ alerossi93 Inviata 2010 Settembre 5 Share Inviata 2010 Settembre 5 Salve ragazzi...volevo discutere della nuova espansione artigianale di r5nic... Vi spiego la mia configurazione: -Gruppo termico Quattrini M1 cilindro non toccato con fasi originali -Colettore lamellare polini, carburatore 24 -Albero DRT corsa 53 una spalla piena e una anticipata -Carter raccordati al cilindro con riporti di saldatura, valvola asportata -Rapporti 24/72, frizione 6 molle 7 dischi surflex, crociera Felino DRT -Volano alleggerito al tornio a 1.2Kg Dunque...il montaggio è stato semplice, senza problemi, non tocca da nessuna parte...l'espansione si comporta bene a tutti i regimi, sia bassi che alti...entra in coppia in ogni momento, ottima la coppia in salita, e spaventosa sul piano...si riesce a tirare tutte e 4 le marce anche in salita...prima di montare l'M1 avevo un 130 Polini e l'espansione si comportava bene pure sul polini...sono rimasto davvero sbalordito dalle tali prestazioni e da come si comporta ai vari regimi...non molta rumorosa grazie al buon terminale..ma il sound Racing c'è eccome...un'ottima marmitta anche per cilindri non molto rifasati...rispetto alla Gf Project Speed Race che montavo prima, questa è tutt'altra cosa...molto ma molto meglio...è fantastica...appena ti metti alla guida c'è da divertirsi...Altamente consigliata x qualsiasi motore da 130cc in su... Allego qui qualche foto.. http://img101.imageshack.us/gal.php?g=03082010849.jpg Quota ....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Settembre 5 Share Inviata 2010 Settembre 5 Dove abiti? è solo una curiosità per la scelta della 24/72... la trovo così tanto corta... Per me la 24 è una campana o da arrampicata o da 102... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Settembre 5 Share Inviata 2010 Settembre 5 Cavoli ci credo che tiri bene tutte le marce, cilindro originale e 24/72... Io sotto il polini di un amico, rifasato, lamellare e con 26/69 e 4drt, con la stessa marmitta, "modello vecchio", ho problemi a tirare la 4. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 5 Share Inviata 2010 Settembre 5 molto bella e ben fatta questa espansione. io ne ho usata una simile, fatta però da Martelli Racing, su un Parma aspirato al cilindro portato a corsa 52. differiva dalla THM palesemente per il tratto "rettilineo" (o pancia) più corto (praticamente uguale alla GF Project). io ho avvertito fin troppa coppia, la marmitta infatti era stata fatta per i Quattrini che bucano parecchio sotto. Quindi secondo me tu ti godi molto quella marmitta perchè hai un GT che lavora molto in alto e una marmitta che dà parecchia coppia e un discreto allungo. è consigliabile sugli Ape. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alerossi93 Inviata 2010 Settembre 5 Autore Share Inviata 2010 Settembre 5 Dove abiti?è solo una curiosità per la scelta della 24/72... la trovo così tanto corta... Per me la 24 è una campana o da arrampicata o da 102... Abito in Veneto..ho scelto la 24/72 perché mi sembrava la più adatta x avere ottime prestazioni ad ogni tipo di regime.. Quota ....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alerossi93 Inviata 2010 Settembre 5 Autore Share Inviata 2010 Settembre 5 molto bella e ben fatta questa espansione.io ne ho usata una simile, fatta però da Martelli Racing, su un Parma aspirato al cilindro portato a corsa 52. differiva dalla THM palesemente per il tratto "rettilineo" (o pancia) più corto (praticamente uguale alla GF Project). io ho avvertito fin troppa coppia, la marmitta infatti era stata fatta per i Quattrini che bucano parecchio sotto. Quindi secondo me tu ti godi molto quella marmitta perchè hai un GT che lavora molto in alto e una marmitta che dà parecchia coppia e un discreto allungo. è consigliabile sugli Ape. Diciamo che con la corsa 53 e con questa marmitta, ho un motore equilibrato sia ai bassi che agli alti... Quota ....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Settembre 5 Share Inviata 2010 Settembre 5 ci credo che appena apri il gas vai in coppia e in salita tira tutte le marce... rapporti 24/72, cilindro con fasi originali ( travaso alto, scarico basso), albero in corsa 53 e volume nel carter contenutissimo..... se non tirava la 4^ era da buttare l'intero motore... con una configurazione del genere hai un trattore... non una vespa... 1 Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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