Vai al contenuto

RECENSIONE ESPANSIONE ARTIGIANALE "THM" By r5nic


Messaggi consigliati

Salve ragazzi...volevo discutere della nuova espansione artigianale di r5nic...

 

Vi spiego la mia configurazione:

 

-Gruppo termico Quattrini M1 cilindro non toccato con fasi originali

-Colettore lamellare polini, carburatore 24

-Albero DRT corsa 53 una spalla piena e una anticipata

-Carter raccordati al cilindro con riporti di saldatura, valvola asportata

-Rapporti 24/72, frizione 6 molle 7 dischi surflex, crociera Felino DRT

-Volano alleggerito al tornio a 1.2Kg

 

Dunque...il montaggio è stato semplice, senza problemi, non tocca da nessuna parte...l'espansione si comporta bene a tutti i regimi, sia bassi che alti...entra in coppia in ogni momento, ottima la coppia in salita, e spaventosa sul piano...si riesce a tirare tutte e 4 le marce anche in salita...prima di montare l'M1 avevo un 130 Polini e l'espansione si comportava bene pure sul polini...sono rimasto davvero sbalordito dalle tali prestazioni e da come si comporta ai vari regimi...non molta rumorosa grazie al buon terminale..ma il sound Racing c'è eccome...un'ottima marmitta anche per cilindri non molto rifasati...rispetto alla Gf Project Speed Race che montavo prima, questa è tutt'altra cosa...molto ma molto meglio...è fantastica...appena ti metti alla guida c'è da divertirsi...Altamente consigliata x qualsiasi motore da 130cc in su... :D:D

 

Allego qui qualche foto.. :D

 

http://img101.imageshack.us/gal.php?g=03082010849.jpg

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella e ben fatta questa espansione.

io ne ho usata una simile, fatta però da Martelli Racing, su un Parma aspirato al cilindro portato a corsa 52.

differiva dalla THM palesemente per il tratto "rettilineo" (o pancia) più corto (praticamente uguale alla GF Project).

io ho avvertito fin troppa coppia, la marmitta infatti era stata fatta per i Quattrini che bucano parecchio sotto.

 

Quindi secondo me tu ti godi molto quella marmitta perchè hai un GT che lavora molto in alto e una marmitta che dà parecchia coppia e un discreto allungo.

è consigliabile sugli Ape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove abiti?

è solo una curiosità per la scelta della 24/72... la trovo così tanto corta...

Per me la 24 è una campana o da arrampicata o da 102...

Abito in Veneto..ho scelto la 24/72 perché mi sembrava la più adatta x avere ottime prestazioni ad ogni tipo di regime..

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella e ben fatta questa espansione.

io ne ho usata una simile, fatta però da Martelli Racing, su un Parma aspirato al cilindro portato a corsa 52.

differiva dalla THM palesemente per il tratto "rettilineo" (o pancia) più corto (praticamente uguale alla GF Project).

io ho avvertito fin troppa coppia, la marmitta infatti era stata fatta per i Quattrini che bucano parecchio sotto.

 

Quindi secondo me tu ti godi molto quella marmitta perchè hai un GT che lavora molto in alto e una marmitta che dà parecchia coppia e un discreto allungo.

è consigliabile sugli Ape.

Diciamo che con la corsa 53 e con questa marmitta, ho un motore equilibrato sia ai bassi che agli alti...

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

 

ci credo che appena apri il gas vai in coppia e in salita tira tutte le marce...

rapporti 24/72, cilindro con fasi originali ( travaso alto, scarico basso), albero in corsa 53 e volume nel carter contenutissimo.....

se non tirava la 4^ era da buttare l'intero motore... con una configurazione del genere hai un trattore... non una vespa...

 

;-)

 

:B

  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...