Ospite Inviata 2010 Settembre 4 Share Inviata 2010 Settembre 4 salve a tutti sto iniziano la fase di restauro di una 50 special..iniziando dal motore avevo pensato di montare un cilindro polini corsa corto anticipare l'albero originale, montare una campana 24 denti con frizzione 4 dischi. un 19 dell'orto e una proma..qualcuno mi da consigli sul montaggio '' squisch luci scarico anticipo ecc'' vanno bene i pezzi scelti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 4 Share Inviata 2010 Settembre 4 Ciao si,i pezzi vanno bene,sia che tu metta un 75,sia un 102. (fa attenzione alle z di "frizzione" e "Elaborazzione" ) Per le luci,lo squish ed altro aspetta gli altri,ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Settembre 5 Share Inviata 2010 Settembre 5 Ciao se vuoi k ti esca un bel corsa corta fallo così: -gruppo termico pinasco alluminio -albero un c.45 oppure puoi tenere anche l'originale -campana 24/72 -carburatore 24 -come marmitta una bella espansione tipo la silent oppure se vuoi montare la proma va anche bene quella -accensione a puntine con volano da 1.3 o 1.5 kg dopo i lavori k dovresti fare sono: -al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8 -l'albero lo anticipi -raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola -se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 5 Share Inviata 2010 Settembre 5 scusate per la z una piccola distrazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 6 Share Inviata 2010 Settembre 6 dopo i lavori k dovresti fare sono: -al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8 -l'albero lo anticipi -raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola -se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto Non sono per niente d'accordo sulla lavorazione dei travasi.... E POI DICONO DELLA GELMINI.... (diciottenne che fa il quinto...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 6 Share Inviata 2010 Settembre 6 Ciao se vuoi k ti esca un bel corsa corta fallo così:-gruppo termico pinasco alluminio -albero un c.45 oppure puoi tenere anche l'originale -campana 24/72 -carburatore 24 -come marmitta una bella espansione tipo la silent oppure se vuoi montare la proma va anche bene quella -accensione a puntine con volano da 1.3 o 1.5 kg dopo i lavori k dovresti fare sono: -al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8 -l'albero lo anticipi -raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola -se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto 0,8 di scusic è troppo bassa!! il motore si scalderebbe parecchio e mangerebbe in maniera visibile lo spinotto e andando a fara molto sforzo sullo spinotto del piede di bielle! riducendo l affidabilità non scendere sotto gli 1,3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 6 Share Inviata 2010 Settembre 6 E POI DICONO DELLA GELMINI.... (diciottenne che fa il quinto...) per chi ha scritto queesto cortesemente non scriva + sulla mia bacheca grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2010 Settembre 6 Share Inviata 2010 Settembre 6 Ciao se vuoi k ti esca un bel corsa corta fallo così:-gruppo termico pinasco alluminio -albero un c.45 oppure puoi tenere anche l'originale -campana 24/72 -carburatore 24 -come marmitta una bella espansione tipo la silent oppure se vuoi montare la proma va anche bene quella -accensione a puntine con volano da 1.3 o 1.5 kg dopo i lavori k dovresti fare sono: -al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8 -l'albero lo anticipi -raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola -se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto 0,8 di scusic è troppo bassa!! il motore si scalderebbe parecchio e mangerebbe in maniera visibile lo spinotto e andando a fara molto sforzo sullo spinotto del piede di bielle! riducendo l affidabilità non scendere sotto gli 1,3 Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2010 Settembre 6 Share Inviata 2010 Settembre 6 Ciao se vuoi k ti esca un bel corsa corta fallo così:-gruppo termico pinasco alluminio -albero un c.45 oppure puoi tenere anche l'originale -campana 24/72 -carburatore 24 -come marmitta una bella espansione tipo la silent oppure se vuoi montare la proma va anche bene quella -accensione a puntine con volano da 1.3 o 1.5 kg dopo i lavori k dovresti fare sono: -al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8 -l'albero lo anticipi -raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola -se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto 0,8 di scusic è troppo bassa!! il motore si scalderebbe parecchio e mangerebbe in maniera visibile lo spinotto e andando a fara molto sforzo sullo spinotto del piede di bielle! riducendo l affidabilità non scendere sotto gli 1,3 secondo me la 24/72 è da arrampicata io metterei una 22/63, poi dipende da cosa vuoi ottenere.( se metti un'espansione tieni pure la 24/72). comunque se ti intaressa fare un 102 Pinasco in corsa 45 vedi il post di vespalucone la trovi tutto quello che ti può interessare. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ marcopvr Inviata 2010 Settembre 6 Share Inviata 2010 Settembre 6 una soluzione semplice e testata: 102 polini senza toccare solo un occhio allo scarico albero 60-120 carter raccordati accensione special 2 serie 24\72 e proma tiri bene la 4° e non stai sempre a fuori giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 una soluzione semplice e testata:102 polini senza toccare solo un occhio allo scarico albero 60-120 carter raccordati accensione special 2 serie 24\72 e proma tiri bene la 4° e non stai sempre a fuori giri Aggiungo solo un bel 21 o 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 salve mi conviene abbassare il cilindro e sollevarlo di un 1mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2010 Settembre 8 Share Inviata 2010 Settembre 8 salve mi conviene abbassare il cilindro e sollevarlo di un 1mm? dipende dal motore... Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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