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vespa 50 special elaborazzione..aiutooo..


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salve a tutti sto iniziano la fase di restauro di una 50 special..iniziando dal motore avevo pensato di montare un cilindro polini corsa corto anticipare l'albero originale, montare una campana 24 denti con frizzione 4 dischi. un 19 dell'orto e una proma..qualcuno mi da consigli sul montaggio '' squisch luci scarico anticipo ecc'' vanno bene i pezzi scelti?

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Ciao si,i pezzi vanno bene,sia che tu metta un 75,sia un 102.

(fa attenzione alle z di "frizzione" e "Elaborazzione" :par )

 

Per le luci,lo squish ed altro aspetta gli altri,ciao!

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Ciao se vuoi k ti esca un bel corsa corta fallo così:

-gruppo termico pinasco alluminio

-albero un c.45 oppure puoi tenere anche l'originale

-campana 24/72

-carburatore 24

-come marmitta una bella espansione tipo la silent oppure se vuoi montare la proma va anche bene quella

-accensione a puntine con volano da 1.3 o 1.5 kg

 

 

dopo i lavori k dovresti fare sono:

-al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8

-l'albero lo anticipi

-raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola

-se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto

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dopo i lavori k dovresti fare sono:

-al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8

-l'albero lo anticipi

-raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola

-se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto

 

Non sono per niente d'accordo sulla lavorazione dei travasi....

 

E POI DICONO DELLA GELMINI....

 

(diciottenne che fa il quinto...)

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Ciao se vuoi k ti esca un bel corsa corta fallo così:

-gruppo termico pinasco alluminio

-albero un c.45 oppure puoi tenere anche l'originale

-campana 24/72

-carburatore 24

-come marmitta una bella espansione tipo la silent oppure se vuoi montare la proma va anche bene quella

-accensione a puntine con volano da 1.3 o 1.5 kg

 

 

dopo i lavori k dovresti fare sono:

-al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8

-l'albero lo anticipi

-raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola

-se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto

0,8 di scusic è troppo bassa!! il motore si scalderebbe parecchio e mangerebbe in maniera visibile lo spinotto e andando a fara molto sforzo sullo spinotto del piede di bielle! riducendo l affidabilità non scendere sotto gli 1,3 :D

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Ciao se vuoi k ti esca un bel corsa corta fallo così:

-gruppo termico pinasco alluminio

-albero un c.45 oppure puoi tenere anche l'originale

-campana 24/72

-carburatore 24

-come marmitta una bella espansione tipo la silent oppure se vuoi montare la proma va anche bene quella

-accensione a puntine con volano da 1.3 o 1.5 kg

 

 

dopo i lavori k dovresti fare sono:

-al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8

-l'albero lo anticipi

-raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola

-se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto

0,8 di scusic è troppo bassa!! il motore si scalderebbe parecchio e mangerebbe in maniera visibile lo spinotto e andando a fara molto sforzo sullo spinotto del piede di bielle! riducendo l affidabilità non scendere sotto gli 1,3 :D

 

:?:

V


 

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Ciao se vuoi k ti esca un bel corsa corta fallo così:

-gruppo termico pinasco alluminio

-albero un c.45 oppure puoi tenere anche l'originale

-campana 24/72

-carburatore 24

-come marmitta una bella espansione tipo la silent oppure se vuoi montare la proma va anche bene quella

-accensione a puntine con volano da 1.3 o 1.5 kg

 

 

dopo i lavori k dovresti fare sono:

-al cilindro lo lavori sia hai travasi di base e allo scarico gli rifai lo squish a 0.8

-l'albero lo anticipi

-raccordi i carter con il cilindro e lavori anche la valvola

-se vuoi puoi mettere anche una basetta da 1mm così ti alza le fasi del cilindro però dovresti spianare in cilindro 1mm dalla parte di sopra per ricompensare il mm di sotto

0,8 di scusic è troppo bassa!! il motore si scalderebbe parecchio e mangerebbe in maniera visibile lo spinotto e andando a fara molto sforzo sullo spinotto del piede di bielle! riducendo l affidabilità non scendere sotto gli 1,3 :D

 

:?:

secondo me la 24/72 è da arrampicata io metterei una 22/63, poi dipende da cosa vuoi ottenere.( se metti un'espansione tieni pure la 24/72).

comunque se ti intaressa fare un 102 Pinasco in corsa 45 vedi il post di vespalucone la trovi tutto quello che ti può interessare.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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una soluzione semplice e testata:

102 polini senza toccare solo un occhio allo scarico

albero 60-120

carter raccordati

accensione special 2 serie

24\72 e proma

tiri bene la 4° e non stai sempre a fuori giri :F

 

Aggiungo solo un bel 21 o 24

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