Vai al contenuto

130polini da o malossi lamellare al cilindro ????


Ospite vespozza

Messaggi consigliati

Ospite vespozza

Ciao a tutti !!! 8)8)

Vorrei far correre un pò di più la mia et3.....

per il momento è completamente originale..... anche l'albero.....

perciò sono indeciso se montare un 130 polini doppia aspirazione con il 19 .... e lasciare per in momento i travasi del carter come sono ... oppure se montare un 132 malossi con pacco lamellare al cilindro e carb 25 visto che ho l'albero originale !!! per il momento vorrei se possibile lasciare i travasi del carter originali perchè il motore è stato revisionato perciò è nuovo .. quindi non vorrei riaprire il motore... ma alla prima occasione raccorderei i travasi !!!!! ;-);-)

Quale dei due cilindri mi consigliate ??? velocità ???

AH ... con il malossi secondo voi esperti ci starebbe bene un volano alleggerito ?? magari l'introvabile volano pinasco ??? 8):D

Ciao a tutti e grazie :roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il malossi!

 

Spinge di brutto e se tieni l'albero originale dovresti montare un polini doppia aspirazione che per me non ti conviene...

 

Quindi il malossi con collettore lamellare è perdetto, per non parlare delle prestazioni, sono ottime superiori al polini.

 

Basta vedere i travasi e le luci del cilindro e pistone per capirlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che il motore è appena stato revisionato, è veramente un peccato riaprirlo; ti posso consigliare come sopra o un polini DA o ancora il malossi con aspirazione lamellare al cilindro.

per ottimizare tutto comunque portesti toglire il motore dalla vespa, incartare per bene il carter pompa e alineare i travasi con il nuovo cilindro, soffiare via tutti i trucioli e lavere per bene più volte con benzina.

fatta questa operazione entrambi i GT sopra menzionati saranno al top delle loro potenzialità.

P.S. ricordati di abbinare un bel carburo un volano giusto e uno scarico adeguato :roll:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è la domanda che avevo posto io la settimana scorsa... Ero indeciso fra polini e malossi con aspirazione al cilindro.. il tuo stesso problema ma però ho ascoltato i consigli di tutto il forum ed ho montato il malossi, però con albero a soalle piene e con carburatore 32 mikuni però su ape da gara e non su vespa come te... i cambiamenti sono stati tantissimi, il motore va molto di più algli alti, praticamente va solo agli alti, comunque una vera booomba!, con i rapporti 24 dritti, marce vespa, marmitta simonini e volano pinasco su una salita di pendenza 8-9% prendo gli 80 a metà acceleratore, però con circa 3 quintali da portarmi dietro... quindi ti consiglio il malossi con un bel 32 o anche 34

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...