Ospite vespozza Inviata 2005 Dicembre 5 Share Inviata 2005 Dicembre 5 Ciao a tutti !!! Vorrei far correre un pò di più la mia et3..... per il momento è completamente originale..... anche l'albero..... perciò sono indeciso se montare un 130 polini doppia aspirazione con il 19 .... e lasciare per in momento i travasi del carter come sono ... oppure se montare un 132 malossi con pacco lamellare al cilindro e carb 25 visto che ho l'albero originale !!! per il momento vorrei se possibile lasciare i travasi del carter originali perchè il motore è stato revisionato perciò è nuovo .. quindi non vorrei riaprire il motore... ma alla prima occasione raccorderei i travasi !!!!! Quale dei due cilindri mi consigliate ??? velocità ??? AH ... con il malossi secondo voi esperti ci starebbe bene un volano alleggerito ?? magari l'introvabile volano pinasco ??? Ciao a tutti e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 5 Share Inviata 2005 Dicembre 5 ciao vespozza.. x fare al tua elaborazione lasciando tutto orig(parlo di travasi) dovresti mettere il d.a. polini... visto che hai l'albero originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 5 Share Inviata 2005 Dicembre 5 Ti consiglio il malossi! Spinge di brutto e se tieni l'albero originale dovresti montare un polini doppia aspirazione che per me non ti conviene... Quindi il malossi con collettore lamellare è perdetto, per non parlare delle prestazioni, sono ottime superiori al polini. Basta vedere i travasi e le luci del cilindro e pistone per capirlo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 5 Share Inviata 2005 Dicembre 5 pero se non fa travasi.. penso sia meglio il polini... col malox certo che spinge di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Dicembre 5 Share Inviata 2005 Dicembre 5 allora visto che il motore è appena stato revisionato, è veramente un peccato riaprirlo; ti posso consigliare come sopra o un polini DA o ancora il malossi con aspirazione lamellare al cilindro. per ottimizare tutto comunque portesti toglire il motore dalla vespa, incartare per bene il carter pompa e alineare i travasi con il nuovo cilindro, soffiare via tutti i trucioli e lavere per bene più volte con benzina. fatta questa operazione entrambi i GT sopra menzionati saranno al top delle loro potenzialità. P.S. ricordati di abbinare un bel carburo un volano giusto e uno scarico adeguato Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 5 Share Inviata 2005 Dicembre 5 Guarda è la domanda che avevo posto io la settimana scorsa... Ero indeciso fra polini e malossi con aspirazione al cilindro.. il tuo stesso problema ma però ho ascoltato i consigli di tutto il forum ed ho montato il malossi, però con albero a soalle piene e con carburatore 32 mikuni però su ape da gara e non su vespa come te... i cambiamenti sono stati tantissimi, il motore va molto di più algli alti, praticamente va solo agli alti, comunque una vera booomba!, con i rapporti 24 dritti, marce vespa, marmitta simonini e volano pinasco su una salita di pendenza 8-9% prendo gli 80 a metà acceleratore, però con circa 3 quintali da portarmi dietro... quindi ti consiglio il malossi con un bel 32 o anche 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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