+ diabolik Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 Buon Pomeriggio questo e' il mio primo post su questo forum anche se vi leggo da molto (qualcuno di Voi gia lo leggevo su altri siti alcuni anni orsono ) Veniamo al dunque, sto preparando la Vespona a causa di un problema con il banco. Abbiamo un carter senza mix con travasi raccordati (piccoli), albero mazzucca (direi) reimbiellato di fresco con la sua bella biella ellittica lucidata, cambio completo P200 con quarta corta, volano 2.1 Kg ribilanciato, SI 24/24 e padelllino. Misurando con la valvola originale con il Mazzu abbiamo 109/66. Volendo fasare l'apertura dell'aspirazione con la chiusura delle luci mi servirebbero 124 gradi pima PMS. Avendo pero' alzato il cilindro alla base per scoprire bene tutte le luci con il pistone al PMI, la fase necessaria diventa 121 gradi prima del PMS. I 66 gradi dopo il PMS mi vanno bene e non intendo toccarli. Avendo gia lavorato la valvola di aspirazione dal lato ammo di un buon 4 mm ho ottenuto 115 gradi prima del PMS. Ed ora i quesiti : Qualche contrindicazione ad allungare ancora lato ammo oltre 4 mm per recuperare i 6 gradi mancanti ?? Dovendo pelare il piano cilindro per compensare l'averlo alzato alla base, che squish mi si consiglia sul Polini ? Su altre elaborazioni da me realizzate su pluricinlidrici a due tempi lavoro normalmente con 0.8 di squish. Trattasi pero' di cilindri raffreddati a liquido.Occorre stare un po + largi sul Polini ? Grazie per ogni informazione al riguardo. Gianni Quota www.vespaio.net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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