Ospite Inviata 2010 Agosto 16 Share Inviata 2010 Agosto 16 Caio a tutti, sto preparando un blobbo con aspirazione lamellare al carter, con un parmakit sp.09 sensa traversino allo scarico, volevo qualche consiglio su quale abero motore potrei montare, ma il parma si può montare in corsa 53/54 non ne sento mai parlare... grazie anticipatamente per i consigli..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 16 Share Inviata 2010 Agosto 16 Questo credo sia il top disponibile {et3} , forato in corsa 51, lo puoi portare a C53 con spinotto DRT, necessita solo di portare la camera di manovella a d88 circa. Lo trovi nella "vetrina elaborazioni" di Et3. Lo testerà Scauri sul nuovo Parma W-Force d58. Il Parma lo puoi montare anche in corsa superiore al 51 che nasce, basta basettare per compensare l'incremento di metà della corsa e dell'eventuale incremento dell'interasse di biella. Si guadagna in termini di coppia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 occhio però per le fasature che ti escono in corsa 53... il parma sp09 è altino.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 Ma posso montare anche corsa53 biella 105 ???? grazie di nuovo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 SP 09 è nato x il corsa 51...sia valvola che lamelle,poi con della manualità si può fare tutto. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 si, ma a volte queste modifiche non danno i risultati che uno spera, nel caso specifico tu gigivelo hai un GT concepito per la biella da 97, maggiorando la corsa ti trovi a dover montare una biella da 105 che ti va ad aumentare il volume del carter-pompa, cosa che ti svuota sotto il motore per darti qualcosa di più sopra. Oh.. non è detto che vada bene al di là di ogni previsione teorica.. comunque come dice Cico: .. con della manualità si può fare tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 [attachment=0]albero 001 a pera.JPG[/attachment]Questo credo sia il top disponibile {et3} , forato in corsa 51, lo puoi portare a C53 con spinotto DRT, necessita solo di portare la camera di manovella a d88 circa.Lo trovi nella "vetrina elaborazioni" di Et3. Lo testerà Scauri sul nuovo Parma W-Force d58. Il Parma lo puoi montare anche in corsa superiore al 51 che nasce, basta basettare per compensare l'incremento di metà della corsa e dell'eventuale incremento dell'interasse di biella. Si guadagna in termini di coppia. lo sapevo .lo sapevo che consigliavi quest albero! davvero un bel pezzo,ma scauri quando ci fa sapere se il blocco si è acceso? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 maggiorando la corsa rovini solo il gt secondo me.montalo in corsa 51 che va già bene e anche tanto se lo assembli con i componenti giusti.scordati di ottenere prestazioni se lo fai lamellare al carter polini,ci vuole almeno un malossi o mrt dipende da che carter hai. io personalemnte mi son rotto le palle e perso parecchio tempo per farci i carter a regola d'arte,travsi belli scavati riporti ecc,ti dico solo che montando il lamellare malossi 3 fori gli ho fatto un ingresso in camera apposta per carburatori da 34mm.visto che i mie carter eran immensi ho deciso di montarci un albero spalle piene.ho preso il drt spalle 83 serie nuova corsa 51 con sede cuscinetto da 25mm e tiene alla grande. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 A.R.T.92, al di là del fatto che son di mia produzione gli alberi a pera, mi sento di consigliarli perchè fido della qualità. In merito a Scauri, è un comune mortale, ha diritto come tutti di riposare e staccare la spina.. Aggiungo a gian89 che il top per l'SP09 sarebbero un paio di carter come quelli di Fameja con un tradizionale albero a spalle piene.. Ma sicuramente ci si può tirar fuori parecchio anche con l'originale aspirazione comandata dall'albero se pensiamo che è un GT concepito per la cat. C3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 18 Share Inviata 2010 Agosto 18 IL lumellare deriva da un cilindro cagiva, saldato orizzontale,metà in un semicarter e metà nell altro..... allora corsa 51 spalle piene biella 105 spessore in testa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 18 Share Inviata 2010 Agosto 18 potevi esplicitare subito che non avevi un lamellare al carter tradizionale.. nel tuo caso si, metti un normale albero a spalle piene, anche se questo lo vedo più indicato: {et3} {et3} ma perchè intendi usare la biella da 105 e non la standard da 97 ?? ( son curioso) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 18 Share Inviata 2010 Agosto 18 io posso dire , non perche voglio fare pubblicita a martelli, ma i sui alberi sono eccezzionali sono accessibili a tutti e sono fatti molto ma molto bene, bilanciati e con varie scelte di bielle e albri di varie corse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2010 Agosto 18 Share Inviata 2010 Agosto 18 Per quello che possono valere i miei complimenti , te li faccio ugualmente , bravo bravo bravo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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