Vai al contenuto

Anticipare o no su lamellare?


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ciao

 

beh entrambi gli alberi che citi sono anticipati, semmai dici dello spalle piene..

 

personalmente col lamellare al carter ti consiglio l'anticipato perchè dà più sezione alla benza di passare....gli spalle piene per quanto siano ottimi restringono di fatto la sezione di passaggio....non che non vadano con lo spalle piene però per questo particolare preferisco gli anticipati come ho sul mio lamellare al carter stradale..

 

poi se monti uno spalle piene magari pure bilanciato allora forse compensi la restrizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,dato che l'aspirazione del pacco lamellare dura 180°, andrebbe meglio un anticipato che restasse aperto proprio nel momento del passaggio della miscela dal pacco...ovviamente l'ideale sarebbe ribilanciarlo in base al peso del pistone che devi usare

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,dato che l'aspirazione del pacco lamellare dura 180°, andrebbe meglio un anticipato che restasse aperto proprio nel momento del passaggio della miscela dal pacco...ovviamente l'ideale sarebbe ribilanciarlo in base al peso del pistone che devi usare

durera' anche un po' di piu' di 180* ;-) .....e soprattuto si sposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

più l'albero è anticipato e più la sezione di passaggio maggiore resta aperta per più tempo...

 

sul mio lamellare al carter son passato da un originale ets al 178 mazzu che rispetto all'ets ha la fase di anticipo superiore il che facendo girare a mano l'albero ho notato subito che l'anticipo maggiore apre il condotto più a lungo dell'ets...

 

[per i volumi ecc penso sui lamellari al carter siano "irrilevanti" che solo a sfondare il carter per il coll lamellare si creino scompensi e anche di tanto, ma forse come sempre restano i "misteri" per cui con questo tipo di aspirazione questi motori anche se zeppi di controsensi si riescono a far andar forte lo stesso]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...