♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 Ciao a tutti!Dopo immense discussioni con amici chiedo anche a voi...è bene mettere un albero anticipato su di un lamellare al carter?o meglio albero originale? Perchè ? Cosa comporta un anticipato con lamellare?Grazie a tutti!!! Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 ciao beh entrambi gli alberi che citi sono anticipati, semmai dici dello spalle piene.. personalmente col lamellare al carter ti consiglio l'anticipato perchè dà più sezione alla benza di passare....gli spalle piene per quanto siano ottimi restringono di fatto la sezione di passaggio....non che non vadano con lo spalle piene però per questo particolare preferisco gli anticipati come ho sul mio lamellare al carter stradale.. poi se monti uno spalle piene magari pure bilanciato allora forse compensi la restrizione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Agosto 16 Share Inviata 2010 Agosto 16 E anche per un discorso di volume nel carte pompa... di bilanciatura albero motore, peso e tante variabili in gioco.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 16 Autore Share Inviata 2010 Agosto 16 ciao!grazie della risposta così celere! Intendevo comunque le differenze con albero originale e albero anticipato con motore lamellare....lo spalle piene non interessa... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Agosto 16 Share Inviata 2010 Agosto 16 metti l'originale, che dovrebbe essere un attimo meno sbilanciato... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2010 Agosto 16 Share Inviata 2010 Agosto 16 secondo me,dato che l'aspirazione del pacco lamellare dura 180°, andrebbe meglio un anticipato che restasse aperto proprio nel momento del passaggio della miscela dal pacco...ovviamente l'ideale sarebbe ribilanciarlo in base al peso del pistone che devi usare Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 16 Share Inviata 2010 Agosto 16 secondo me,dato che l'aspirazione del pacco lamellare dura 180°, andrebbe meglio un anticipato che restasse aperto proprio nel momento del passaggio della miscela dal pacco...ovviamente l'ideale sarebbe ribilanciarlo in base al peso del pistone che devi usare durera' anche un po' di piu' di 180* .....e soprattuto si sposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Agosto 16 Share Inviata 2010 Agosto 16 più l'albero è anticipato e più la sezione di passaggio maggiore resta aperta per più tempo... sul mio lamellare al carter son passato da un originale ets al 178 mazzu che rispetto all'ets ha la fase di anticipo superiore il che facendo girare a mano l'albero ho notato subito che l'anticipo maggiore apre il condotto più a lungo dell'ets... [per i volumi ecc penso sui lamellari al carter siano "irrilevanti" che solo a sfondare il carter per il coll lamellare si creino scompensi e anche di tanto, ma forse come sempre restano i "misteri" per cui con questo tipo di aspirazione questi motori anche se zeppi di controsensi si riescono a far andar forte lo stesso] Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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