Vai al contenuto

Carburatore 24


Messaggi consigliati

Ragazzi...mi stava prendendo l'idea di mettere un 24 alla mia special!!

Un mio amiko xò..mi ha sconsigliato di metterlo xkè a detta sua...è difficile da carburare...e è sensibilissimo hai cambiamenti del tempo!!

In pratica non riuscirei mai ad avere una vespa carburata a dovere!!

che mi dite voi?? è così?? oppure non è vero??

E poi rispetto ad un 19 i consumi di quanto aumenterebbero??

Rispondete in molti!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico di metterlo, difficile da carburare non è, anche io mi sto cimentando e il primo pieno se n'è andato svelto...il secondo c'ha mesos un pò + il terzo è quasi acettabile.....devi perderci del tempo.....trovi il getto giusto del minimo, regoli la portata di aria al minimo, regoli il giusot regime al minimo, trovi l'adeguato accoppiamento spilo/polverizzatore, affini la carburazione ai medi tramite le tacche dello spillo e inifne trovi il giusto getto del max. Io ho agito così e devo trovare ancor ail setting perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! Allora se riesco a trovarne uno a poko!!

Lo monto!! anke se poi lo dovrò far carburare da qualkuno..xkè bene o male con il 19 senza tante cose ci riesco!!

Ma il 24 è già un pò + complicato!! E allora!!

Invece in termini di prestazioni?? Cambia molto??

Ora ho un 102 DR un 19 Polini banana albero mazzucchelli anticipato e volantino alleggerito!! Anke se penso che appena le finanze permetteranno..monterò il 100 malossi e la rocket!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! Allora se riesco a trovarne uno a poko!!

Lo monto!! anke se poi lo dovrò far carburare da qualkuno..xkè bene o male con il 19 senza tante cose ci riesco!!

Ma il 24 è già un pò + complicato!! E allora!!

Invece in termini di prestazioni?? Cambia molto??

Ora ho un 102 DR un 19 Polini banana albero mazzucchelli anticipato e volantino alleggerito!! Anke se penso che appena le finanze permetteranno..monterò il 100 malossi e la rocket!!

la differenza la senti,hai un motore più corposo nell'erogazione e in alto guadagni un po'....

carburarlo non è difficile basta che te la giochi con il getto del max e lo spillo ;-)

parti da un getto max del 95 e se è il caso scendi,o se è magra alzi di getto...

se è grassa farà molto fumo escoppietterà mentre se è magra tendera a rimaner su giri e a far vuoti..

il getto del max influisce alle piene aperture della valvola del gas,lo spillo alle medie,e il min,bhè hai capito ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto quello scritto soppra, il 24 è veramente un buon carburatore con un pò di pazienza,come in tutte el cose, lo si carbura e poi VIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'OT ma non volevo aprire troppi forum!!

Un mio amiko ha montato sulla sua vespa i dischi della frizione in carbonio...ma visto l'utilizzo che fa lui..non gli vanno bene e l'ha sostiruiti...pensate che li potrei montare?? visto che a breve li dovrò sostituire...che sono finiti...qualkuno l'ha mai provati?? rispondete in molti!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un certo salvo li ha usati, e con i debiti accorgimenti sembrano andare bene..

Prova a chiedere all'utente fede430...

Da quello che so io, la sbatta maggiore è mettere l'olio giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

con i dischi in carbonio ci vuole l'olio sintetico mentre con quelli normali olio minerale;

l'80w90 fiat x differenziali e trasmissioni meccaniche è ottimo.

Metti una 3 dischi con molla rinfo e elimina il materiale presente nei passaggi dell'olio sui dischi guarniti con un raschietto,tiene alla grande e stacca da d.io

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

mitch, si salvo li aveva usati ma aveva fattode gli infradischi speciali(ma forse er solo per il proto)

Non so della storia degli infradischi, io so che li ha usati sull'm1l di fede430..

la firizione di quel blocco è un'hp modificata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...