+ elmotorista Inviata 2005 Gennaio 25 Share Inviata 2005 Gennaio 25 salve a tutti!! allora, venerdì, vado dal recupero, a smontar giù il motore della pk, che oggi ho verificato, e si tratta di un cono piccolo, con 2 prigionieri del collettore la vespa è una v5x2t: è a 3 o 4 marce?? mi sono dimenticato di guardare,azz.... domanda: cosa devo tirar giù a livello di impianto elettrico?? devo prendere anche la centralina sulla pancia destra? datemi se possibile, una spiegazione fatta bene.....questo motore andrà trapiantato sulla mia 50 special!! grazie a tutt!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Gennaio 25 Share Inviata 2005 Gennaio 25 La centraina ti consiglio di prenderla perché sennò te la devi comprare nuova!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANGELO DA NAPOLI Inviata 2005 Gennaio 25 Share Inviata 2005 Gennaio 25 NON ESISTE UNA PK-XL 3 MARCE. ADESSO TI FACCIO UN'ELENCO DI TUTTE LE VESPE 3 E 4 MARCE 50CC. LE TRE MARCE SONO: LA VESPA L-N-R QUELLE COL FARO TONDO TUTTE TRE COL CONO DA 17 MENTRE LE ALTRE 3 MARCE COL CONO 19 SONO VESPA 50N CON AVVIAMENTO ELETTRICO - VESPA RUSCH E LA VESPA 50V SEMPRE CON AVVIAMENTO ELETTRICO. MENTRE LE 4 MARCE SONO: SPECIAL FARO QUADRATO PKS-50 - PK XL - 50 HP CON AVV. ELETTRICO..... RIGUARDO ALL'IMPIANTO ELETTRICO TI CONVIENE PRENDERE LA CENTRALINA ELETTRONICA SE NO IL MOTORE NON PARTE POI UNA VOLTA MONTATO IL MOTORE DEVI MODIFICARE L'IMPIANTO SPECIAL DA 6 A12V. FACENDO VARIE PROVE CON LO STATORE ELETTRONICO CON L'IMPIANTO VECCHIO,POI DEVI CAMBIARE LE LAMPADE DA 6 A 12V. E SE PUOI DEVI MONTARE ANCHE IL RADDRIZZATORE DI CORRENTE,X FAR FUNZIONARE TUTTO A DOVERE. CIAO,ANGELO DA NAPOLI. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2005 Gennaio 26 Share Inviata 2005 Gennaio 26 ti consiglio una accensione a puntine, perche il volano e molto piu leggero, e con una buona fasatura non avrai problemi. ciao Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2005 Gennaio 26 si bè la si vedrà.... puntine o no... per raddrizzatore cosa intendi angelo?? quello verde nella pancia a sinistra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Whine Inviata 2005 Gennaio 26 Share Inviata 2005 Gennaio 26 Ciao, mi sà che ti stanno confondendo un po': Intanto cono o dado NON sono la stessa cosa, 17 e 19 i dadi 19 o 20 il diametro dei coni. Esistono sia special che pk a tre marce (i manubri parlano molto chiaro!). Sulla vespa si monta uno stabilizzatore che serve ad eliminare i picchi e non un raddrizzatore. Quello verde è l'alternatore per le frecce, devi prendere il pezzo di fianco. Aloha! Whine S.D.M. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2005 Gennaio 26 il pezzo di fianco è quello grigio giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite angelo da napoli Inviata 2005 Gennaio 26 Share Inviata 2005 Gennaio 26 special 3 marce?? che io sappia la special e' quella faro quadrato quindi esiste solo a 4 marce,x quanto riguarda le 3 marce sono quelle col faro tondo,e non si chiamano special,ma vespa 50 L - N - R, e anche la pk 3 marce non mi risulta,se hai qualke foto mandamela al mio indirizzo angelo_76_@libero.it grazie :wink: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2005 Gennaio 27 Share Inviata 2005 Gennaio 27 angelo, esiste la special prima serie che a 3 marce e le scritte in corsivo...poi sono venute le altre special 4 marce.... ciao Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite angelo da napoli Inviata 2005 Gennaio 28 Share Inviata 2005 Gennaio 28 ciao lucio,ma quelle a tre marce la piaggio non le chiama special,ma le chiama l-n-r, a mio avviso la special e' quella col faro QUADRATO!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2005 Gennaio 29 scusate, non per dirre ma il post si chiama smontaggio motore pk, no identificazione vespe! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite angelo da napoli Inviata 2005 Gennaio 29 Share Inviata 2005 Gennaio 29 scusa elmo. se ci avevamo distratti un po!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Whine Inviata 2005 Gennaio 31 Share Inviata 2005 Gennaio 31 Ciao Elmo, che altre info ti servono? X Angelo: mi spiace ma se ti intendi poco di vespe è meglio che tu smetta di dare consigli che poi si rivelano sbagliati. So benissimo che le vespe a faro tondo si chiamano 50 l n r ecc... e potrei raccontarti che differenze ci sono tra questi modelli a seconda dell'anno di produzione (tralaltro sono stato un felice proprietario di una 50 n del '66). Visto che foto non ho la possibilità di farne puoi solo credermi sulla parola che ho in garage un manubrio special prima serie a 3 marce... Aloha! Whine S.D.M. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2005 Febbraio 1 Share Inviata 2005 Febbraio 1 NON ESISTE UNA PK-XL 3 MARCE. ADESSO TI FACCIO UN'ELENCO DI TUTTE LE VESPE 3 E 4 MARCE 50CC. LE TRE MARCE SONO: LA VESPA L-N-R QUELLE COL FARO TONDO TUTTE TRE COL CONO DA 17 MENTRE LE ALTRE 3 MARCE COL CONO 19 SONO VESPA 50N CON AVVIAMENTO ELETTRICO - VESPA RUSCH E LA VESPA 50V SEMPRE CON AVVIAMENTO ELETTRICO. MENTRE LE 4 MARCE SONO: SPECIAL FARO QUADRATO PKS-50 - PK XL - 50 HP CON AVV. ELETTRICO..... RIGUARDO ALL'IMPIANTO ELETTRICO TI CONVIENE PRENDERE LA CENTRALINA ELETTRONICA SE NO IL MOTORE NON PARTE POI UNA VOLTA MONTATO IL MOTORE DEVI MODIFICARE L'IMPIANTO SPECIAL DA 6 A12V. FACENDO VARIE PROVE CON LO STATORE ELETTRONICO CON L'IMPIANTO VECCHIO,POI DEVI CAMBIARE LE LAMPADE DA 6 A 12V. E SE PUOI DEVI MONTARE ANCHE IL RADDRIZZATORE DI CORRENTE,X FAR FUNZIONARE TUTTO A DOVERE. CIAO,ANGELO DA NAPOLI. Anche l'HP ha 3 marce (e l'avviamento elettrico)... Quella a quattro marce è la 4HP... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.