Vai al contenuto

tm 125 o cagiva wmx 250?


gotaxxxx

Messaggi consigliati

mi sto ponedno questo quesito..

ho trovato questi due cross a buon prezzo(fanno veramente gola),e sarei un po imbarazzato nella scelta avendo sempre avuto il 250 non so come possa essere a confronto il tm..

datemi qualche dritta

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto tentato a prendere il tm perche il wmx ce l' avevo,e a confronto del tm mi sembra molto superato come ciclistica,telaio piu leggero sospensioni migliori ecc

non ti so dire precisamente come guido, fino a 12-13 anni avevo il minicross della moto morini (non quello 50) facevo qualche garetta con i ragazzini organizzate dai vari motoclub poi presi a regalo un wmx 250 ad aria (non toccavo nemmno i piedi in terra) e a 16 anni anni ho finito la '' carriera'' schiantandomi addosso a un cassone dell acqua distruggendomi una gamba e la moto,adesso che ho piu entrate volevo ricominciare e penso propio che prendero il tm..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico mi fece provare la sua honda 125 ovviamente da cross non targata che dire...una vera potenza...secondo me la 125 è la piu godibile sopratutto se hai perso un po di allenamento..la 250 è una bella bestia e come dice giustamente romovespa rischieresti di non godertela al limite punterei una 250 4T...

PS io mi cagavo in mano quando entrava in coppia perchè era la prima volta di cross e la pista aveva un salitone con una pendenza incredibile :M

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

per divertirsi basta che sia giapponese...

 

...quando rompi il wmx lo butti o lo accantoni, dubito si possano reperire ricambi a portata di mano...roba che potrebbe servire visto il giochino che è....

 

e tm se è vecchiotto non è proprio il massimo...son delle cavalle e basta...anni 90 cr (la perfezione), rm (in quegli anni più facile da guidare e con interasse più lungo) yz (gran motore), kx (per quel che offre a livello di finiture costo quasi zero) trovi tutto e sono ancora attuali per dilettarsi...vanno molto forte e son belle da vedere...ricondizionate si trovano intorno ai 1000€...

 

se con il "cross" intendi fare "enduro"...fatti un 250 2t senza pensarci due volte...a patto di togliere un pò di vizio in generale, mangiare meno salsiccia e fagioli...insomma, un pò come una bella gnocca...prima di sudarci sopra...devi conquistarla... ;-)

 

magari girargli intorno, ripassarla tutta la sera in garage prima di ogni uscita...male non fà per prenderci confidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

per divertirsi basta che sia giapponese...

 

...quando rompi il wmx lo butti o lo accantoni, dubito si possano reperire ricambi a portata di mano...roba che potrebbe servire visto il giochino che è....

 

e tm se è vecchiotto non è proprio il massimo...son delle cavalle e basta...anni 90 cr (la perfezione), rm (in quegli anni più facile da guidare e con interasse più lungo) yz (gran motore), kx (per quel che offre a livello di finiture costo quasi zero) trovi tutto e sono ancora attuali per dilettarsi...vanno molto forte e son belle da vedere...ricondizionate si trovano intorno ai 1000€...

 

se con il "cross" intendi fare "enduro"...fatti un 250 2t senza pensarci due volte...a patto di togliere un pò di vizio in generale, mangiare meno salsiccia e fagioli...insomma, un pò come una bella gnocca...prima di sudarci sopra...devi conquistarla... ;-)

 

magari girargli intorno, ripassarla tutta la sera in garage prima di ogni uscita...male non fà per prenderci confidenza...

il tm è del 2002..

per cross intendo pista da cross,ho il crossodromo a 6 km da casa,

via via negli anni sono andato a girellare con gli amici con il wr 250 imprestato,ma non mi piace come va..il 4t non lo faccio,mi volevano appioppare l' yz 490 ma per adesso meglio di no...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto se la usi nel crossdromo prenditi una bella 125 giapponese che non bestemmi, perche le moto italiane son belle van forte, ma hanno i suoi difetti. un cr puoi non lavarlo subito che è difficile che si sfasci tutto subito, prendi un tm o un husqvarna e tienila fangosa per 3 giorni, quando la lavi la vorresti buttare nel cesso, con un cr viaggi un po piu basso di pistone magari va meno , con un tm o un altra occhio che rischi di trovarti senza cromo sul cilindro,

e queste sono 2 cazzatelle...

pero' se sei bravo e cerchi la moto che va di piu prendi il tm, se invece ci vai nel bosco ci vai in pista e non gli stai dietro come un bambino prendi una giapponese che senno' è piu il patire del godere.

cosa intendi per cross??? se vuoi fare i metri ok, 4t non se ne parla..prenditi un 125 e impara a saltare a modo a fare metri e a cercare di non ammazzarti.

col 250 ok sgommi sempre, fai il bandito di 1 categoria nel bosco le piante si avvicinano troppo alla svelta, cosi come le curve,e a fare un abbonamento al pronto soccorso è come sputare in terra, anche perche dopo non impari nemmeno...

vuoi mettere fare i tuoi bei giri di pista imparando pian piano... e soprattutto evitare di giocarsi dei gran jolly

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul fatto del cromo che dici...la mia è una 2003 e non la risparmio per niente quando vado via...sempre a fuoco...mai scaldato ne grippato....ho cambiato due pistoni perchè era calata un po e per mio scrupolo dopo 7000 km...candela cambiata solamente una volta...filtro pulito due volte...secondo me vai di tm che non te ne pentirai....

Link al commento
Condividi su altri siti

per divertirsi basta che sia giapponese...

 

...quando rompi il wmx lo butti o lo accantoni, dubito si possano reperire ricambi a portata di mano...roba che potrebbe servire visto il giochino che è....

 

e tm se è vecchiotto non è proprio il massimo...son delle cavalle e basta...anni 90 cr (la perfezione), rm (in quegli anni più facile da guidare e con interasse più lungo) yz (gran motore), kx (per quel che offre a livello di finiture costo quasi zero) trovi tutto e sono ancora attuali per dilettarsi...vanno molto forte e son belle da vedere...ricondizionate si trovano intorno ai 1000€...

 

se con il "cross" intendi fare "enduro"...fatti un 250 2t senza pensarci due volte...a patto di togliere un pò di vizio in generale, mangiare meno salsiccia e fagioli...insomma, un pò come una bella gnocca...prima di sudarci sopra...devi conquistarla... ;-)

 

magari girargli intorno, ripassarla tutta la sera in garage prima di ogni uscita...male non fà per prenderci confidenza...

il tm è del 2002..

per cross intendo pista da cross,ho il crossodromo a 6 km da casa,

via via negli anni sono andato a girellare con gli amici con il wr 250 imprestato,ma non mi piace come va..il 4t non lo faccio,mi volevano appioppare l' yz 490 ma per adesso meglio di no...

 

ma che ci fai con l'yz 490?? :lol: son moto belle per farci qualche giratina ogni tanto e da collezionisti...poi i pezzi per quelle li trovi spesso in america dove piacciono molto le big bore....

 

ma che parli di gioiella?...no perchè quella è una pista da mondiale...e la fava si ingrossa e parecchio....per stare in gruppo ora come ora ci vuole il 4t....o si è davvero bravi da restare sui 2t...

 

romo___alcune husqvarna che ho visto sbiellate dopo poche ore non hanno neanche le cianfrinature sui controdadi...

 

le uniche rivali delle giapponesi 2t son le ktm (quelle ultime)...le puoi buttare giù da una finestra del 5° piano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul fatto del cromo che dici...la mia è una 2003 e non la risparmio per niente quando vado via...sempre a fuoco...mai scaldato ne grippato....ho cambiato due pistoni perchè era calata un po e per mio scrupolo dopo 7000 km...candela cambiata solamente una volta...filtro pulito due volte...secondo me vai di tm che non te ne pentirai....

bucco, io da hondista dico la mia (non perche sono di parte, ma perche è la realta)...il tm è una gran moto, ma se quella moto sfigatamente la rompi, trova te i ricambi, se poi è un po anziana, fidati ti passa la voglia...io con l'honda posso andare anche dal fruttivendolo e trovo tutto quanto (la mia è del '99) ma anche per modelli piu vecchi trovi tutto o quasi

come honda quasi tutte le jap sono cosi, ktm invece trovi ma paghi e caro anche, come del resto anche i ricambi tm e jap, ma le tedesce si fanno pagare care

 

io ti consiglio, come molti altri, di puntare sulle jap per il discorso ricambi, ma per il fatto della manodopera, beh, mettitela via che hai sempre qualcosa da fare se la vuoi tenere bene, e se non lo fai tene penti amaramente..questo è un po su tutte (chi piu chi meno), infatti sono moto da competizione e come tali richiedono una certa manutenzione :D

 

questo è il mio consiglio, poi vedi te :B

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

di concensionari tm ce ne sono quanti volete, vai da martelli samuele ( AM racing) che e rivenditore tm e gli chiedi i pezzi che ti servono e lui li ordina, secondo voi producono una moto come la tm e non vendono i pezzi di ricambio ma stiamo scherzando

e poi ora che internet e a livello mondiale quanto ci vuole ad ordinare via email un ricambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito dalla fabbrica della tm a 25km per i ricambi no problem comunque non è vero che non si trovano ci sono anche dei concessionari qui nelle vicinanze...secondo me non è quello il problema...

per te che abiti a 25km ok, ma qui nel nord i ricambi sono introvabili

infatti ho detto che ci sono diversi concessionari in tutta italia non solo dalle mie parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

di concensionari tm ce ne sono quanti volete, vai da martelli samuele ( AM racing) che e rivenditore tm e gli chiedi i pezzi che ti servono e lui li ordina, secondo voi producono una moto come la tm e non vendono i pezzi di ricambio ma stiamo scherzando

e poi ora che internet e a livello mondiale quanto ci vuole ad ordinare via email un ricambio?

 

 

per rifare un motore di una husqvarna 610 qui dalle mie parti c'è voluto circa 2 mesi per ricevere tutti i ricambi...e poi son arrivati a step...!!

 

non si può fare tutto on-line se c'è qualche piccolo malinteso...non è una vespa che tutto è compatibile...li ci sono continui restyling annui...il la moto non è fatto solo di termica....

 

dobbiamo spezzare una lancia sempre a favore delle japponesi non dimenticandoci la catena di distribuzione dei ricambi originali e "aftermarket"...se non si pretende troppo dalla propria moto l'olympia produce molti ricambi a costo esiguo e le moto vanno bene :D ....mentre per le ktm io consiglierei solo ricambi originali...per questa i costi dei materiali per le manutenzioni si fanno sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo martelli perche lo conosco ed è rivenditore tm, se ha lui gli fai l'ordine tutto in una volta ti ordina i pezzi che gli chiedi e ti arrivano tutti in una volta , forse se ordini molti ricambi ci vorra piu tempo perche devono fare una spedizione piu grande e ci vorranno al max 10 giorni e sono ricambi originali tm

adesso non so dalle vostre parti come si comportano i ricambisti, ma dalle mie parti nel giro di una settimana arrivano i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo martelli perche lo conosco ed è rivenditore tm, se ha lui gli fai l'ordine tutto in una volta ti ordina i pezzi che gli chiedi e ti arrivano tutti in una volta , forse se ordini molti ricambi ci vorra piu tempo perche devono fare una spedizione piu grande e ci vorranno al max 10 giorni e sono ricambi originali tm

adesso non so dalle vostre parti come si comportano i ricambisti, ma dalle mie parti nel giro di una settimana arrivano i pezzi

 

comunque per tornare al discorso i motori tm sono molto spinti e dopo averne provato uno per mezzora mi sono spezzato in dalla fatica , siamo andati su per un monte io con 125 tm e mio amico con 250 honda tutti e due motori portentosi io riuscivo a stargli dietro e talvolta anche davanti , il 125 mi era stato prestato e il possessore mi dichiarava una potenza di 38 cv e la moto del mio amico aveva 58 cv ma era tutta un altra cosa due motori portentosi

se io fossi in te mi prenderei un 125 tm che va bene e se devi riniziare a girare dopo un po che sei stato fermo e il mezzo ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo martelli perche lo conosco ed è rivenditore tm, se ha lui gli fai l'ordine tutto in una volta ti ordina i pezzi che gli chiedi e ti arrivano tutti in una volta , forse se ordini molti ricambi ci vorra piu tempo perche devono fare una spedizione piu grande e ci vorranno al max 10 giorni e sono ricambi originali tm

adesso non so dalle vostre parti come si comportano i ricambisti, ma dalle mie parti nel giro di una settimana arrivano i pezzi

 

 

inutile girarci intorno è sempre esistito che la meglio roba 1) è quella che c'è subito il ricambio pronto...2) qualità e affini del livello di costruzione e progettazione...e allo scrutinio i leader son loro, se poi per romanticismo (che io personalmente posso condividere fino ad un certo punto) uno sceglie extra posso accettare, basta dirlo...

 

non bisogna dimenticarsi poi che il produttore deve garantire la disponibilità dei ricambi per una durata di almeno 10 anni dall'uscita di produzione del modello...ma tra il dire e il fare...e poi bisogna sempre vedere con chi ci si interfaccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...