Vai al contenuto

carburazione 75 polini racing


Ospite special92

Messaggi consigliati

ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:

-75 polini racing;

- 19/19;

-albero originale;

-18/67;

- marm polini a banana,

La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:

-75 polini racing;

- 19/19;

-albero originale;

-18/67;

- marm polini a banana,

La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie

La carburazione si fa a caldo

Se il problema sono le medie aperture prova a giocare con la vite miscela aria/benzina a sinistra del carburatore..

prova a regolarti tirando o togliendo l'aria, se migliora devi ingrassare se peggiora o lasci com'è o smagrisci la carburazione..

un altro metodo sarebbe mettere la mano davanti al venturi del carburatore...

 

P.s. l'shb è facile da carburare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:

-75 polini racing;

- 19/19;

-albero originale;

-18/67;

- marm polini a banana,

La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie

La carburazione si fa a caldo

Se il problema sono le medie aperture prova a giocare con la vite miscela aria/benzina a sinistra del carburatore..

prova a regolarti tirando o togliendo l'aria, se migliora devi ingrassare se peggiora o lasci com'è o smagrisci la carburazione..

un altro metodo sarebbe mettere la mano davanti al venturi del carburatore...

 

P.s. l'shb è facile da carburare...

ma scusa non si toccano i getti??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:

-75 polini racing;

- 19/19;

-albero originale;

-18/67;

- marm polini a banana,

La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie

La carburazione si fa a caldo

Se il problema sono le medie aperture prova a giocare con la vite miscela aria/benzina a sinistra del carburatore..

prova a regolarti tirando o togliendo l'aria, se migliora devi ingrassare se peggiora o lasci com'è o smagrisci la carburazione..

un altro metodo sarebbe mettere la mano davanti al venturi del carburatore...

 

P.s. l'shb è facile da carburare...

ma scusa non si toccano i getti??

smagrire o ingrassare la carburazione significa appunto diminuire o aumentare il getto del massimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato....i sintomi sono:

svitando la vite del carburatore, tende a prendere meglio i medi giri; fa il solito Wooom (un po meno) e una volta superato gira abb bene...devo ingrassare (ovvero aumentare ) il getto massimo quindi?? l'unica cosa è che ora non parte +... e noto che la candela è tanto bagnata quindi cosa devo fare???

NB: no è che il motore si rovina??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:

-75 polini racing;

- 19/19;

-albero originale;

-18/67;

- marm polini a banana,

La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie

 

dici che getti hai dentro il carburatore!

sicuramente sei molto magro di getto max!

rischi di scaldare/grippare.... quindi vai piano con il polso!

con la marmitta che hai...

e il carburatore che hai...

gia' con un 82/84 dovresti stare con la carburazione ideale....

poi e' sempre da vedere!

 

per vedere se sei magro...

apri 1 cm (non tutta) l' aria

e vedi se migliora.... se lo fa.... devi aumentare il getto del max...

lo devi fare finche' con lo stesso procedimento... invece di migliorare/rimanere la stessa.... peggiora!

Link al commento
Condividi su altri siti

xò ho notato che quando tolgo la candela è molto bagnata.. è normale??

 

dipende anche dalla percentuale di olio che metti!

P.s. ma quando avevi l'altro 75 che hai grippato, che carburatore montavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

c sono:

la vitina all'interno della ciambella misura 10, quella all'esterno 50, e quella sul lato del carbutore 38.... sono un po perplesso...ma queste sono le misure

Link al commento
Condividi su altri siti

c sono:

la vitina all'interno della ciambella misura 10, quella all'esterno 50, e quella sul lato del carbutore 38.... sono un po perplesso...ma queste sono le misure

eh? devi vedere che c'è scritto un numerino... quello è il diametro...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'shbc xò la vitina è piccola e il numerino c'è solo in testa.... dovrebbe essere da qualche altra parte??

 

http://www.minimotopoint.com/images/GETTI.jpg questo e' il getto del massimo.... (in questo caso e' un 100...) e si trova dentro la vaschetta(quella nera sotto il carburatore) al centro.... invece quello a lato del getto max e' lo starter di solito e' un 65!

 

invece il getto del minimo e' all esterno... e dovrebbe essere il 38.... magari hai un 50 di starter...

 

ma il 10 di massimo... li non quadra!

non e' che hai sbagliato a scrivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...non ho sbagliato...il dubbio è: non è che è 70?? xò la stanghetta non c'è a metà 7

 

e' un 70!!

:lol::lol:

comunque devi aumentare :WA:WA:WA

e anche tanto!!

vai di 80!

poi vedi se e' grassa o ancora magra

(per vedere se e' magra..... apri di 1 cm l' aria(tira l' aria) e prova la vespa se va meglio o e' uguale... aumenta il getto max ancora di 2 punti...

se si imbroda e non cammina bene.... stai con il getto che hai adesso! le prove falle a vespa calda!!!)

i getti li puoi trovare da un motoricambista fornito!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...non ho sbagliato...il dubbio è: non è che è 70?? xò la stanghetta non c'è a metà 7

 

e' un 70!!

:lol::lol:

comunque devi aumentare :WA:WA:WA

e anche tanto!!

vai di 80!

poi vedi se e' grassa o ancora magra

(per vedere se e' magra..... apri di 1 cm l' aria(tira l' aria) e prova la vespa se va meglio o e' uguale... aumenta il getto max ancora di 2 punti...

se si imbroda e non cammina bene.... stai con il getto che hai adesso! le prove falle a vespa calda!!!)

i getti li puoi trovare da un motoricambista fornito!

ma il fatto è che la vespa si imbroda già adessto ai medi...cosa devo fare? scusa l'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...non ho sbagliato...il dubbio è: non è che è 70?? xò la stanghetta non c'è a metà 7

 

e' un 70!!

:lol::lol:

comunque devi aumentare :WA:WA:WA

e anche tanto!!

vai di 80!

poi vedi se e' grassa o ancora magra

(per vedere se e' magra..... apri di 1 cm l' aria(tira l' aria) e prova la vespa se va meglio o e' uguale... aumenta il getto max ancora di 2 punti...

se si imbroda e non cammina bene.... stai con il getto che hai adesso! le prove falle a vespa calda!!!)

i getti li puoi trovare da un motoricambista fornito!

ma il fatto è che la vespa si imbroda già adessto ai medi...cosa devo fare? scusa l'ignoranza

 

cioe'?

ti fa'...

goooooooooooooooooooooooooooooooooooo

e questo non e' segno di imbrodamento... ma e' sengo che e' magra...

se si imbrodava... faceva brrrbrrrbrrrbrr

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho degli aggiornamenti : ho provato a mettere il getto max da 75... e sembra che non migliora...allora ho rimesso il 70 e ho regolato il minimo..ora lo tiene alla perfezione. L'unico problema è che arriva ai medi giri e sembra che affoghi. La candela è nera.. che devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...