Ospite Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente: -75 polini racing; - 19/19; -albero originale; -18/67; - marm polini a banana, La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:-75 polini racing; - 19/19; -albero originale; -18/67; - marm polini a banana, La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie La carburazione si fa a caldo Se il problema sono le medie aperture prova a giocare con la vite miscela aria/benzina a sinistra del carburatore.. prova a regolarti tirando o togliendo l'aria, se migliora devi ingrassare se peggiora o lasci com'è o smagrisci la carburazione.. un altro metodo sarebbe mettere la mano davanti al venturi del carburatore... P.s. l'shb è facile da carburare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:-75 polini racing; - 19/19; -albero originale; -18/67; - marm polini a banana, La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie La carburazione si fa a caldo Se il problema sono le medie aperture prova a giocare con la vite miscela aria/benzina a sinistra del carburatore.. prova a regolarti tirando o togliendo l'aria, se migliora devi ingrassare se peggiora o lasci com'è o smagrisci la carburazione.. un altro metodo sarebbe mettere la mano davanti al venturi del carburatore... P.s. l'shb è facile da carburare... ma scusa non si toccano i getti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:-75 polini racing; - 19/19; -albero originale; -18/67; - marm polini a banana, La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie La carburazione si fa a caldo Se il problema sono le medie aperture prova a giocare con la vite miscela aria/benzina a sinistra del carburatore.. prova a regolarti tirando o togliendo l'aria, se migliora devi ingrassare se peggiora o lasci com'è o smagrisci la carburazione.. un altro metodo sarebbe mettere la mano davanti al venturi del carburatore... P.s. l'shb è facile da carburare... ma scusa non si toccano i getti?? smagrire o ingrassare la carburazione significa appunto diminuire o aumentare il getto del massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 a ok quindi gli altri 2 non li devi toccare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 a ok quindi gli altri 2 non li devi toccare?? di solito, sugli shb, non si toccano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 ragazzi ho provato....i sintomi sono: svitando la vite del carburatore, tende a prendere meglio i medi giri; fa il solito Wooom (un po meno) e una volta superato gira abb bene...devo ingrassare (ovvero aumentare ) il getto massimo quindi?? l'unica cosa è che ora non parte +... e noto che la candela è tanto bagnata quindi cosa devo fare??? NB: no è che il motore si rovina?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 ciao ragazzi..dopo aver grippato con il vecchio 75 polini racing...ne ho rimontato un' altro. Ora è da carburare e siccome io non l'ho mai fatto, vorrei provare. La configurazione è la seguente:-75 polini racing; - 19/19; -albero originale; -18/67; - marm polini a banana, La vespa parte al primo colpo...anke se appena provo ad accellerare fa WOOOOOOOm da cosa devo partire x carburarla??? gradirei spiegazioni ben precise sui passaggi, poichè è la prima volta che provo a carburare, AH NB dopo un po di volte la vespa logicamente si ingolfa.. ditemi voi come devo fare ..grazie dici che getti hai dentro il carburatore! sicuramente sei molto magro di getto max! rischi di scaldare/grippare.... quindi vai piano con il polso! con la marmitta che hai... e il carburatore che hai... gia' con un 82/84 dovresti stare con la carburazione ideale.... poi e' sempre da vedere! per vedere se sei magro... apri 1 cm (non tutta) l' aria e vedi se migliora.... se lo fa.... devi aumentare il getto del max... lo devi fare finche' con lo stesso procedimento... invece di migliorare/rimanere la stessa.... peggiora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 xò ho notato che quando tolgo la candela è molto bagnata.. è normale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 xò ho notato che quando tolgo la candela è molto bagnata.. è normale?? dipende anche dalla percentuale di olio che metti! P.s. ma quando avevi l'altro 75 che hai grippato, che carburatore montavi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 l'olio ora è al 2.5 % comunque montavo lo stesso carburatore con gli stessi getti...ho solo sostituito il gt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 dicci i getti che hai dentro il carburatore! minimo e massimo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 dicci i getti che hai dentro il carburatore! minimo e massimo!! fra poco vado smontarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 c sono: la vitina all'interno della ciambella misura 10, quella all'esterno 50, e quella sul lato del carbutore 38.... sono un po perplesso...ma queste sono le misure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 c sono: la vitina all'interno della ciambella misura 10, quella all'esterno 50, e quella sul lato del carbutore 38.... sono un po perplesso...ma queste sono le misure eh? devi vedere che c'è scritto un numerino... quello è il diametro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 ma che 19.19 hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 l'shbc xò la vitina è piccola e il numerino c'è solo in testa.... dovrebbe essere da qualche altra parte?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 l'shbc xò la vitina è piccola e il numerino c'è solo in testa.... dovrebbe essere da qualche altra parte?? http://www.minimotopoint.com/images/GETTI.jpg questo e' il getto del massimo.... (in questo caso e' un 100...) e si trova dentro la vaschetta(quella nera sotto il carburatore) al centro.... invece quello a lato del getto max e' lo starter di solito e' un 65! invece il getto del minimo e' all esterno... e dovrebbe essere il 38.... magari hai un 50 di starter... ma il 10 di massimo... li non quadra! non e' che hai sbagliato a scrivere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 no no...non ho sbagliato...il dubbio è: non è che è 70?? xò la stanghetta non c'è a metà 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 no no...non ho sbagliato...il dubbio è: non è che è 70?? xò la stanghetta non c'è a metà 7 e' un 70!! comunque devi aumentare e anche tanto!! vai di 80! poi vedi se e' grassa o ancora magra (per vedere se e' magra..... apri di 1 cm l' aria(tira l' aria) e prova la vespa se va meglio o e' uguale... aumenta il getto max ancora di 2 punti... se si imbroda e non cammina bene.... stai con il getto che hai adesso! le prove falle a vespa calda!!!) i getti li puoi trovare da un motoricambista fornito! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 no no...non ho sbagliato...il dubbio è: non è che è 70?? xò la stanghetta non c'è a metà 7 e' un 70!! comunque devi aumentare e anche tanto!! vai di 80! poi vedi se e' grassa o ancora magra (per vedere se e' magra..... apri di 1 cm l' aria(tira l' aria) e prova la vespa se va meglio o e' uguale... aumenta il getto max ancora di 2 punti... se si imbroda e non cammina bene.... stai con il getto che hai adesso! le prove falle a vespa calda!!!) i getti li puoi trovare da un motoricambista fornito! ma il fatto è che la vespa si imbroda già adessto ai medi...cosa devo fare? scusa l'ignoranza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 no no...non ho sbagliato...il dubbio è: non è che è 70?? xò la stanghetta non c'è a metà 7 e' un 70!! comunque devi aumentare e anche tanto!! vai di 80! poi vedi se e' grassa o ancora magra (per vedere se e' magra..... apri di 1 cm l' aria(tira l' aria) e prova la vespa se va meglio o e' uguale... aumenta il getto max ancora di 2 punti... se si imbroda e non cammina bene.... stai con il getto che hai adesso! le prove falle a vespa calda!!!) i getti li puoi trovare da un motoricambista fornito! ma il fatto è che la vespa si imbroda già adessto ai medi...cosa devo fare? scusa l'ignoranza cioe'? ti fa'... goooooooooooooooooooooooooooooooooooo e questo non e' segno di imbrodamento... ma e' sengo che e' magra... se si imbrodava... faceva brrrbrrrbrrrbrr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 prova a mettere un minimo 42 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 minimo da 42 o 45 e un massimo da 80/85.prova così e poi vedi se migliora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 allora ragazzi ho degli aggiornamenti : ho provato a mettere il getto max da 75... e sembra che non migliora...allora ho rimesso il 70 e ho regolato il minimo..ora lo tiene alla perfezione. L'unico problema è che arriva ai medi giri e sembra che affoghi. La candela è nera.. che devo fare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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