Vai al contenuto

Un consiglio


Ospite jeffexxx

Messaggi consigliati

Ospite jeffexxx

Ciao ragazzi sono un nuovo utente...ho 17 anni e faccio gare di ape cross (una nuova moda qui nel veneto...) POssiedo vari 130 a partire dal polini al zirri 135 con apirazione al cilindro... Vorrei sapere se è meglio montare un 130 polini oppure ho il 135 della malossi con aspirazione sul cilindro... Vorrei montare il malossi ma non so quanto i dura... Cm configurazione del motore ho: Carburatore 32 mikuni, pacco lamellare malossi (Che tolgo se metto il malossi), albero mazzuchelli anticipato (che cambio se metto il malossi), Rapporti 24 dritti, volano pinasco con accensione vespa PK, Scarico simonini, Marce vespa. Naturalmente carter lavorati artigianalmente.... Ho già l'abero a spalle piene... voi cosa mi consigliate? Avevo montato il zirri ma ho grippato e per fortuna ho salvato l'abero... Ciao fatevi sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi diciamo che(parlo per sentito dire) sopporta meno del polini carburazioni sbagliate.

 

con una buona carburazione invece dovrebbe avere un'ottima durata per le prestazioni che ha

 

un 32 sul malossi però mi sembra grossino se lo metti su originale

 

in genere si una il 25 però non mi pare mai di aver sentito gente che, con un malossi non lavorato, abbia montato più di un 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho il Malossi lamellare al cilindro e devo dire che è proprio un bel cilindro, ne sono soddisfatto..

però nel tuo caso, tu hai già un blocco ben configurato per un cilindro aspirato al carter, con tanto di albero anticipato, carb 32 ecc, quindi non so quali vantaggi potresti avere a livello prestazionale dal montare il Malossi, per il quale dovresti appunto montare lo spalle piene ed autocostruirti un collettore lamellare al cilindro adatto per il 132.Insomma sarebbe molto più immedinato montare un bel polinazzo sul tuo blocco, amgari lavorandolo un pò..A meno che tu voglia porvare il Malox per il gusto di provare qualcosa di nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono un nuovo utente...ho 17 anni e faccio gare di ape cross (una nuova moda qui nel veneto...) POssiedo vari 130 a partire dal polini al zirri 135 con apirazione al cilindro... Vorrei sapere se è meglio montare un 130 polini oppure ho il 135 della malossi con aspirazione sul cilindro... Vorrei montare il malossi ma non so quanto i dura... Cm configurazione del motore ho: Carburatore 32 mikuni, pacco lamellare malossi (Che tolgo se metto il malossi), albero mazzuchelli anticipato (che cambio se metto il malossi), Rapporti 24 dritti, volano pinasco con accensione vespa PK, Scarico simonini, Marce vespa. Naturalmente carter lavorati artigianalmente.... Ho già l'abero a spalle piene... voi cosa mi consigliate? Avevo montato il zirri ma ho grippato e per fortuna ho salvato l'abero... Ciao fatevi sentire

vieni a popolare la sezione api del forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...