Vai al contenuto

problema m1l!!


Ospite marcoduri

Messaggi consigliati

ciao a tutt..io o un blocco completo m1l..con tutti i pezzi zirri presenti nel catalogo..o pero riscontrato questo problema....la chiavetta che c'è tra la frizione e l'albero delle marce, si trancia a meta!!è gia la quinta che cambio..a questo proporito c'e chi dice che è per via dell anticipo...o provatoa regolarlo, il motore canta bene...ma contiNua a schiavettare...puo essere un problema di parastrappi????HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un problema con l'accoppiamento conico tra cestello e quadruplo, devi rivedere questo accoppiamento con della pasta smeriglio in modo che "blocchi" in maniera corretta, senza sforzare sulla chiavetta, che altrimenti si rompe.

Una volta corretto l'accoppiamento, stringi forte e vedrai che la chiavetta e la frizione non si muovono più. ;-)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io spezzavo una chiavetta ogni ora su un motore :lol: stanco di questo decisi di smontare il blocco per sostituire l'alberino nonostante l'accoppiamento conico fosse perfetto; una volta smontato il problema era l'albero del cambio storto che non sò come ma riusciva a far rompere le chiavette della frizione...sostituito l'albero storto con uno in asse non ho più avuto problemi.

 

sempre il problema delle chiavette l'ho avuto con il prototipo e anche se l'accoppiamento conico si era rigato( per via dei segni lasciati dalle chiavette rotte) ho risolto accoppiando la frizione sull'alberino utilizzando loctite extraforte per accoppiamenti conici...risultato impeccabile,immagina che la frizione viene forte a tirarla anche con l'estrattore e quasi quasi puoi montarla senza chiavetta :lol::lol:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...